Aiuto per gli host
Check-in e Soggiorni
Se rispondo all'email di Holidu in cui dichiaro le informazioni fornite dal mio ospite, il mio ospite la riceverà?Come posso contattare gli ospiti prima del loro arrivo per le prenotazioni su Airbnb e Booking.com?Posso cambiare le date di una prenotazione futura?Cosa dovrei fare se non riesco a contattare il mio ospite?Come contatto gli ospiti prima del loro arrivo per le prenotazioni Holidu?Domande frequenti – Funzione di check-in degli ospitiQuando sono consentiti i neonati in sovrannumero in una prenotazione?
Cancellazione Prenotazione
Quali sono le spese e le conseguenze per la cancellazione di una prenotazione Airbnb?Quali sono le tariffe e le conseguenze per cancellare una prenotazione su Booking.com?Posso cancellare una prenotazione a causa di un'emergenza?Quali sono le spese e le conseguenze per la cancellazione di una prenotazione VRBO?Come posso richiedere la cancellazione di una prenotazione?Cosa succede se un ospite cancella la prenotazione?Quali sono le spese e le conseguenze per la cancellazione di una prenotazione Holidu?Comprendere le politiche di rimborso di AirbnbPerché l'ospite ha cancellato la prenotazione?
Recensioni
Linee guida per la recensione degli hostCome posso recensire il mio ospite per una prenotazione Holidu?Come posso recensire il mio ospite per una prenotazione su Airbnb e VRBO?Posso rispondere a una recensione di un ospite per una prenotazione su Airbnb e Booking.com?Posso rispondere a una recensione di un ospite per una prenotazione Holidu?Come scrivere una risposta a una recensione (con esempi e domande frequenti)Come ottenere buone recensioni: una guida per gli host di HoliduPosso rispondere a una recensione di un ospite per una prenotazione VRBO?Come e quando posso vedere la recensione che il mio ospite ha lasciato?Come calcola Booking.com il punteggio delle recensioni?Posso eliminare una recensione di un ospite?Perché le recensioni sono importanti?Perché il mio ospite non ha lasciato un commento?
Il Mio Account Holidu
Come collegare il Suo sito web Holidu al Suo dominio personale?Cosa ottengo se anche il mio amico inizia a utilizzare Holidu Host?Come posso ricevere notifiche da Holidu sul mio dispositivo?Come posso raccomandare un amico a Holidu Host?Come posso accedere al mio account?Come posso reimpostare la mia password?Dove posso vedere il mio Accordo Holidu?Come posso modificare le informazioni del mio account?Come si annulla il contratto con Holidu?Come connettersi all'ErtzaintzaCosa fare se ho problemi ad accedere?Come connettersi a Mossos d'EsquadraCome connettersi a SES.HOSPEDAJESCome disattivare il mio account Holidu e cosa succede dopoCome cambiare il proprietario della proprietàCome collegare la mia proprietà ad AVS (Germania)Chi è il mio account manager e come posso contattarlo/a?
Gestione degli Annunci
Questi sono i servizi che gli ospiti chiedono maggiormente al nostro Servizio Clienti prima di prenotareCome posso aggiungere/eliminare un blocco manuale nel calendario?Quali sono le responsabilità dell'host?Come posso accedere alle mie prenotazioni?Come posso modificare la mia politica di cancellazione?Come posso rimuovere permanentemente la mia proprietà?Come posso aggiornare o modificare le informazioni del mio annuncio?Come gestire le foto per la mia proprietà?Come posso modificare la descrizione della mia proprietà?Come posso aggiungere/eliminare un blocco dal calendario iCal?Perché ci sono date in rosso nel mio calendario?Come posso gestire i miei collaboratori?Come posso attivare il mio sito web per proprietari di casa?Come posso configurare un iCal/sync per collegare il mio calendario ad altre piattaforme?I vantaggi delle prenotazioni istantaneeCanale di distribuzione: HomeToGo – Come funziona?Come raccogliere un deposito di sicurezzaCome posso modificare l'indirizzo?Dove posso trovare l'elenco dei Canali di Distribuzione?Evitare gli Overbooking: Consigli essenziali per gli host di HoliduCollegare Feratel Deskline a HoliduPromuovere l'inclusività nell'accoglienza: Accogliere ospiti di ogni provenienzaDove posso trovare l'elenco dei canali di distribuzione? (Proprietà Francesi)Canale di distribuzione: Check24 – Come funziona?Che cos'è una sincronizzazione iCal?
Assistenza per Problemi di Prenotazione
Come posso segnalare danni causati da un ospite per prenotazioni non Airbnb?Chi posso contattare quando c’è un’emergenza? Come gestire una modifica della prenotazione direttamente dal mio account Holidu?Come gestire i reclami degli ospiti?Come posso segnalare danni causati da un ospite di una prenotazione Airbnb?Come posso ottenere supporto per un'emergenza sul posto?Cosa posso fare se il mio ospite viola le regole della casa?Chi posso contattare durante il fine settimana?Cosa fare se un ospite si lamenta dopo il check-in?
Tasse e Regolamenti
Come posso ottenere il documento "Certificazione Unica"?Cosa è l'IVA?Funzione di Check-in Ospiti in ItaliaRegolamenti Greci sugli Affitti a Breve Termine (STR)Regolamento ELAN francese (Evoluzione dell'Abitazione, della Pianificazione e del Digitale)FAQ - Numero di Registrazione Catastale per le Proprietà ItalianeQual è il numero di registrazione catastale per le proprietà italiane?Rendicontazione statistica in Italia - Una guida semplice per gli hostCIN - Codice Identificativo Nazionale per gli Immobili ItalianiDichiarazione dei redditiCos'è la Cedolare Secca per le proprietà italiane?FAQ su DAC7Colleghi il Suo account Holidu con l'autorità localeChe cos'è esattamente il Modelo 238 (vecchio modello 179)?FAQ - Codice di Identificazione Nazionale (CIN) per Proprietà ItalianeImposta di Soggiorno francese (Taxe de Séjour)Real Decreto 933/2021: Registrazione degli ospiti in Spagna
Guadagni e Pagamenti
Quando riceverò il pagamento per una prenotazione?Come viene calcolato il mio pagamento?Dove posso vedere le mie fatture?Quanta commissione addebita Holidu per prenotazione?Cosa dovrei fare se il mio ospite richiede una fattura?Perché il mio pagamento è ancora in attesa dopo che il mio ospite ha cancellato una prenotazione non rimborsabile?Quando e come viene addebitata la tassa di onboarding?
Verifica dell'Account
Come posso verificare il mio account come host privato?Perché devo verificare il mio account?Come posso verificare il mio account come azienda?Verifica dell’account – Domande frequentiCome posso verificare il mio account come società di persone incorporata (GbR o Grundstücksgemeinschaften)?Come posso cambiare i miei dati bancari? (Conti non verificati da Adyen)Come posso cambiare i miei dati bancari? (Conti verificati da Adyen)
Configurazione Annuncio
Come utilizzare il widget di prenotazione del sito web hostPerché ho ricevuto una prenotazione con un soggiorno più breve della durata minima di soggiorno che avevo configurato?Cos'è il sito web di Holidu Host?Come aggiungere e configurare un Deposito di SicurezzaCome posso aggiornare i miei prezzi e le mie stagioni?Animali da servizioQual è la funzione "Soggiorni flessibili"?Come faccio a impostare le restrizioni sui giorni di check-in e check-out per la mia proprietà?Posso impostare prezzi diversi per i fine settimana e le festività?Dove posso configurare i servizi?Dispositivi di sicurezza e CCTVEco Badge – Come ottenerlo per la Sua proprietàAumenti le Sue prenotazioni con sconti e soggiorni breviCome posso impostare tariffe aggiuntive?Come posso aggiungere le istruzioni di arrivo?Posso cambiare il nome della mia proprietà?Come posso impostare sconti sul mio account?Cosa dovrebbe essere incluso nella descrizione della mia proprietà? Che argomenti chiedono di più gli ospiti?Come posso copiare i prezzi per una nuova stagione?Come creare e personalizzare il Suo sito web di hosting?