Come posso impostare sconti sul mio account?
Offrire sconti è uno dei modi più semplici per attrarre più ospiti, aumentare la visibilità sulle piattaforme di prenotazione e riempire i vuoti nel calendario. Su Holidu, tutte le opzioni di sconto sono raggruppate sotto la scheda Configurazione → Sconti, dove troverà due sezioni:
- Attira più ospiti con gli sconti
- Ottieni più prenotazioni con condizioni flessibili
Come posso impostare sconti nel mio account?
- Acceda al Suo account Holidu Host.
- Vada su Configurazione → Sconti e scelga lo sconto o la condizione flessibile che desidera attivare.
- Clicchi su Configura, regoli le impostazioni (percentuale, date o lunghezza del soggiorno), e poi clicchi su Attiva per salvare.
Attiri più ospiti con gli sconti
In questa sezione, può attivare diversi sconti per rendere la Sua proprietà più attraente:
- Sconto per i nuovi annunci
- Si applica automaticamente alle prime 3 prenotazioni confermate di una nuova proprietà.
- Sconto predefinito: 20%.
- Se una delle prime 3 prenotazioni viene cancellata, non sarà conteggiata e lo sconto rimarrà attivo fino a quando non sarà applicato a 3 prenotazioni confermate.
- Idoneità:
- Proprietà con meno di 3 prenotazioni confermate → Idonee.
- Proprietà con 3 o più prenotazioni confermate → Non idonee.
Importante: Lo Sconto nuovo annuncio non può essere combinato con altri sconti. Ha la priorità su tutte le altre offerte.
- Idoneità:
- Sconto per utenti di telefoni cellulari
- Attrae ospiti che prenotano da dispositivi mobili tramite Booking.com, Holidu e GoogleVR.
- Faccia click su Configura, selezioni la percentuale di sconto, quindi clicchi su Attiva.
- Sconto fedeltà
- Offra un sconto fisso del 10% ai viaggiatori abituali provenienti da Booking.com e Holidu.
- Lo attivi cliccando su Configura e poi su Attiva.
- Sconto sulle prenotazioni fatte in anticipo
- Ideale per gli ospiti che prenotano con largo anticipo.
- Selezioni la percentuale di sconto e il numero di giorni prima dell'arrivo in cui la prenotazione deve essere effettuata.
- Clicchi su Attiva per confermare.
- Sconto last-minute
- Colmi i vuoti nel Suo calendario offrendo sconti per soggiorni imminenti.
- Scelga la percentuale di sconto e quanti giorni prima si applica.
- Clicchi su Attiva per abilitare.
- Sconto settimanale
- Applichi uno sconto per prenotazioni di 7 notti o più.
- Selezioni la percentuale e attivi.
Nota: Gli sconti prenotazione anticipata e last-minute sono sconti a rotazione. Ciò significa che si adattano automaticamente in base alla data di prenotazione (es. se imposta uno sconto last-minute per le prossime 7 notti, si applicherà sempre alle prenotazioni effettuate “oggi” per soggiorni entro quelle 7 notti).
Ottenga più prenotazioni con condizioni flessibili
Oltre agli sconti, può rendere la Sua proprietà più attraente offrendo condizioni di soggiorno flessibili.
Ogni opzione può essere configurata secondo i modelli di prenotazione della Sua proprietà e la domanda locale.
Sconto con politica di cancellazione non rimborsabile
Può anche offrire agli ospiti una tariffa inferiore con una politica di cancellazione non rimborsabile:
- Vada su Configurazione → Politiche di cancellazione.
- Sotto le Sue politiche regolari, troverà l'opzione non rimborsabile.
- Selezioni la percentuale di sconto (10%, 15% o 20%) e attivi.
Questo sconto può essere combinato con qualsiasi altro sconto attivo tranne lo Sconto per nuovi annunci.
Vuoi contattarci?
Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci direttamente se hai bisogno di assistenza o hai domande.
Contattaci