Come posso verificare il mio account come host privato?
Importante: Questo processo può essere completato solo dall'host. (titolare principale dell'account su Holidu)
Seguendo questi passaggi, può verificare rapidamente e facilmente i Suoi dati con Holidu. Questo articolo La guiderà attraverso il processo di verifica passo dopo passo. Abbiamo anche incluso un video esplicativo e un link a una guida PDF completa con screenshot in fondo a questa pagina. Iniziamo!
1. Preparazione: Raccolga i Suoi documenti
Prima di iniziare, si assicuri di avere pronti i seguenti documenti:
- Identificazione ufficiale (passaporto, patente di guida o documento d'identità nazionale).
- Prova di proprietà del conto bancario (ad es., un estratto conto bancario o una ricevuta di deposito).
- Se è un libero professionista, imprenditore individuale o titolare di un'attività, avrà bisogno del Suo numero di registrazione.
Ecco un video che La guiderà attraverso i passaggi:
2. Inizi la verifica
- Passo 1: Vada alla scheda ‘Account’ nel Suo account Holidu.
- Passo 2: Clicchi su ‘Valida’ per iniziare il processo.
- Potrebbe essere invitato a firmare un nuovo accordo: accetti semplicemente per continuare. (Non si preoccupi, questo non cambierà i Suoi prezzi.)
3. Verifichi le Sue informazioni personali
- Clicchi su ‘Dettagli personali’.
- Controlli attentamente le informazioni precompilate in base al Suo account Holidu. Se qualcosa necessita di modifica, clicchi su ‘Modifica’. Aggiunga eventuali informazioni mancanti o aggiorni qualsiasi cosa possa essere configurata in modo errato nel Suo account Holidu precompilato. Poi clicchi su “Avanti”
- In fondo, selezioni se il Suo conto bancario è a Suo nome o registrato sotto la Sua attività individuale (libero professionista, imprenditore individuale, ecc.).
- Se applicabile, fornisca il Suo numero di registrazione e indirizzo.
- Clicchi su ‘Avanti’ per continuare.
4. Aggiunga il Suo indirizzo
- Inserisca il Suo indirizzo nel campo di ricerca e verrà completato automaticamente.
- Importante: Si assicuri che l'indirizzo corrisponda a quello sul Suo documento d'identità. Se il Suo indirizzo di fatturazione è diverso, lo aggiorni per farlo corrispondere al Suo indirizzo personale sul Suo documento d'identità.
5. Verifichi la Sua identità con un documento d'identità
Ha due opzioni qui:
Verifica istantanea (consigliata):
- Selezioni il paese che ha emesso il Suo documento d'identità.
- Scelga il tipo di documento (passaporto, patente di guida o carta d'identità).
- Si assicuri che il Suo documento corrisponda alle informazioni personali che ha inserito.
- Scansioni il codice QR (o ricevi il link via SMS) con il Suo telefono e scatti foto chiare del documento per la verifica immediata.
Verifica manuale:
- Selezioni il tipo di documento.
- Carichi foto chiare del Suo documento dal computer (si assicuri che siano di alta qualità).
- Clicchi su ‘Avanti’ per inviare. Si prega di attendere fino a 72 ore per la verifica.
6. Verifichi i Suoi dati di pagamento
- Si assicuri che il Suo conto bancario corrisponda al nome fornito nel passaggio precedente.
- Scelga una di queste due opzioni per la verifica:
Verifica istantanea:
- Selezioni il Suo fornitore di online banking.
- Acceda al Suo conto bancario tramite Tink (il nostro partner fidato). Le Sue informazioni di accesso non vengono mai memorizzate: vengono utilizzate solo per la verifica.
Verifica manuale:
- Inserisca i Suoi dati bancari e carichi un documento bancario recente (dentro gli ultimi 12 mesi). Il documento deve mostrare il Suo nome, IBAN e, per i residenti non UE, la posizione della banca.
- Clicchi su ‘Avanti’ per inviare.
La verifica può richiedere fino a 72 ore.
7. Verifichi i dettagli dell'imprenditore individuale / commerciante individuale
Se è un imprenditore individuale, libero professionista o commerciante individuale, fornisca questi dettagli:
- Il Suo nome legale dell'azienda (così come appare nei documenti di registrazione ufficiali).
- Numero di registrazione (o indica se non ne ha uno).
- Inserisca il Suo indirizzo aziendale (si assicuri che corrisponda al Suo indirizzo legale).
8. Firmi il contratto di servizio
Esamini il contratto di servizio del nostro fornitore di pagamento, Adyen. Una volta pronto, clicchi su ‘Firma’ in fondo per completare questo passaggio.
9. Completi la verifica
- Se ha utilizzato Verifica Istantanea, lo stato del Suo account dovrebbe aggiornarsi immediatamente.
- Se ha utilizzato Verifica Manuale, attenda fino a 72 ore. Può monitorare lo stato della Sua verifica nel Suo account Holidu. Lo stato cambierà da “In Revisione” a “Completo” una volta terminato.
Consigli per un processo di verifica fluido:
- Assicurare chiarezza: Si assicuri che le Sue foto e documenti siano chiari, ben illuminati e completamente visibili.
- Rimanere coerente: Si assicuri che le informazioni su tutti i Suoi documenti corrispondano, specialmente nomi e indirizzi.
- Monitorare la Sua email: Potremmo aver bisogno di contattarLa con aggiornamenti o passaggi aggiuntivi, quindi tenga d'occhio la Sua casella di posta.
Guida passo a passo per la Verifica dell'Account per Persone fisiche e Ditte Individuali (KYC).pdf
Ha bisogno di ulteriore aiuto?
Se ha bisogno di ulteriore assistenza, La preghiamo di utilizzare il modulo di contatto qui sotto per contattare il nostro team di supporto.
Vuoi contattarci?
Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci direttamente se hai bisogno di assistenza o hai domande.
Contattaci