Linee guida delle recensione per gli host
Le recensioni degli ospiti svolgono un ruolo essenziale nell'aiutare i futuri ospiti a scegliere l'alloggio giusto. Ecco tutto ciò che deve sapere su come funzionano le recensioni su Holidu e cosa aspettarsi come host.
Come funziona il sistema di valutazione di Holidu
- Gli ospiti possono valutare il loro soggiorno su una scala da 1 (minimo) a 10 (massimo).
- La valutazione complessiva della struttura è calcolata come la media di tutti i punteggi di valutazione ricevuti.
- Gli ospiti possono fornire punteggi parziali su categorie specifiche, come:
Posizione, pulizia, accuratezza della descrizione e rapporto qualità-prezzo - Gli ospiti possono anche lasciare un feedback scritto per condividere ulteriori contesti o dettagli sul loro soggiorno.
Chi può inviare una recensione?
- Solo gli ospiti che hanno prenotato tramite Holidu possono lasciare una recensione dopo aver completato il loro soggiorno.
- I recensori possono scegliere di mostrare il loro nome e l'iniziale del cognome, oppure rimanere anonimi.
- Le recensioni inviate tramite siti web partner sono soggette ai propri termini e condizioni.
Modifica o cancellazione delle recensioni
- Gli ospiti possono modificare o cancellare una recensione inviata tramite Holidu contattando direttamente il nostro team di assistenza clienti.
Quali tipi di recensioni vengono visualizzate?
Mostriamo recensioni da:
- Ospiti di Holidu
- Piattaforme partner e siti web di viaggio ben noti
Queste possono apparire come:
- Una singola recensione di un ospite
- Un punteggio di valutazione aggregato basato su più recensioni
- Dettagli aggiuntivi come paese del recensore, tipo di gruppo di viaggio e altro
Nota:
Le recensioni sono principalmente ordinate per data di prenotazione, con ulteriori opzioni di ordinamento disponibili (ad es. per valutazione, tipo di ospite, ecc.).
Le recensioni con contenuto scritto sono prioritarie.
Per equità, le recensioni negative (sotto un certo punteggio) vengono mostrate solo se la struttura ha almeno due recensioni.
Dove Posso Vedere le Mie Recensioni?
Tutte le recensioni ricevute per la Sua proprietà sono visibili nel Suo account Host su Holidu, nella sezione Recensioni. Qui troverà tutte le recensioni, indipendentemente dal canale di prenotazione.
Si prega di notare: Possono trascorrere fino a 14 giorni dal momento in cui un ospite lascia una recensione prima che diventi visibile sul canale di prenotazione e nel Suo account Holidu.
Per accedere alla sezione Recensioni:
- Acceda al Suo account Host su Holidu.
- Faccia click su Proprietà.
- Vada su Configurazione e poi faccia click su Recensioni.
Può anche controllare le recensioni direttamente sui canali di distribuzione. Tenga presente che, facendo così, vedrà solo le recensioni delle prenotazioni effettuate tramite quel canale specifico (non il totale complessivo).
Per visualizzare le recensioni sui canali di distribuzione:
- Acceda al Suo account Host su Holidu.
- Faccia click su Proprietà.
- Vada su Configurazione > Canali di Distribuzione.
- Accanto a ciascun canale di distribuzione, faccia click sul link alla pagina dell'annuncio della Sua proprietà su quel canale.
- Apra la sezione Recensioni del canale (ad esempio, su Booking.com → Recensioni Ospiti) per vedere i feedback specifici per quella piattaforma.
Su Holidu, viene visualizzato il punteggio complessivo di tutte le recensioni. Tuttavia, il testo della recensione è visibile solo se è stato lasciato su una prenotazione effettuata direttamente tramite Holidu.
Importante: Non è possibile inviare nuovamente l'email di richiesta recensione agli ospiti su richiesta dell'host, poiché queste email vengono inviate automaticamente da ciascun canale di prenotazione secondo i propri termini e condizioni.
Standard di conformità delle recensioni
Per garantire qualità ed equità, mostriamo tutte le recensioni legittime, indipendentemente dal fatto che siano positive o negative. Tuttavia, le recensioni devono rispettare i seguenti standard:
Non consentito:
- Riferimenti ad attività illegali
- Contenuti politicamente o religiosamente sensibili
- Contenuti promozionali o link esterni
- Dettagli personali (ad es. nomi completi, informazioni di contatto, dettagli di pagamento)
- Parolacce, discorsi d'odio, minacce o contenuti sessuali
- Spam, recensioni false, impersonificazione
Le recensioni devono essere:
- Vere e relative ai viaggi
- Utili per altri ospiti
- Scritte dall'effettivo ospite che ha soggiornato
Gli host e i partner non possono pubblicare recensioni a nome degli ospiti od offrire incentivi per le recensioni.
Risposte alle recensioni
Gli host possono avere l'opportunità di rispondere alle recensioni provenienti da determinate piattaforme come Booking.com, Airbnb e Vrbo. Questo aiuta a fornire contesto o a mostrare apprezzamento per il feedback degli ospiti.
Segnalazione delle recensioni
Se ritiene che una recensione violi queste linee guida, La preghiamo di contattare il nostro team di assistenza clienti, affinché possa essere esaminata!
Dichiarazione di non responsabilità sulle traduzioni
Alcune recensioni possono essere tradotte utilizzando DeepL.
Si prega di notare: Holidu e DeepL declinano tutte le garanzie riguardo all'accuratezza o all'affidabilità della traduzione.
Nota:
Si prega di tenere presente che le opinioni nelle recensioni sono quelle degli ospiti e non riflettono le opinioni di Holidu.
Holidu agisce come distributore, non come editore, e non accetta alcuna responsabilità per il contenuto delle recensioni.
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