Come funziona Holidu Protect?
Che cos’è Holidu Protect?
Holidu Protect (offerto in collaborazione con Truvi) è un servizio opzionale di protezione dai danni che sostituisce i tradizionali depositi cauzionali.
Per 3 € a notte prenotata, la Sua proprietà è protetta contro danni causati dagli ospiti fino a 50.000 €.
Invece di richiedere un deposito, Holidu Protect fornisce una copertura automatica in caso di danni accidentali, intenzionali o criminali durante il soggiorno.
Informazioni importanti:
- La tariffa di 3 €/notte viene detratta automaticamente dal Suo pagamento.
- Una volta attivato, l’alloggio è coperto per tutte le future prenotazioni Holidu (su tutte le piattaforme supportate).
- Questa funzione è attualmente disponibile solo in aree selezionate. La informeremo appena sarà disponibile nella Sua regione.
Risorse utili:
Scopra come attivare o disattivare Holidu Protect per le Sue proprietà
Scopri come inviare una richiesta di rimborso Holidu Protect
Cosa succede quando Holidu Protect è attivo?
- I depositi cauzionali vengono automaticamente disattivati per l’alloggio protetto
- Gli ospiti vengono controllati per verificare la presenza di potenziali rischi dopo la conferma della prenotazione.
Esiti del controllo:
- Approvato: Copertura completa fino a 50.000 €
- Segnalato: Copertura limitata fino a 1.000 €
- Rifiutato: La prenotazione viene cancellata automaticamente, senza penali o costi per Lei. La procedura può richiedere 1 o 2 giorni.
Potrà vedere se un ospite è stato segnalato o rifiutato nei dettagli della prenotazione.
Suggerimento: Scopra come attivare o disattivare Holidu Protect per le Sue proprietà.
Cosa copre Holidu Protect (in collaborazione con Truvi)?
Coperto da Holidu Protect | Non coperto |
---|---|
Lenzuola e asciugamani macchiati | Usura normale |
Danni da animali o feste autorizzate | Costi di gestione |
Danni accidentali causati dagli ospiti | Spese di manutenzione |
Danni da animali non autorizzati | Responsabilità / danni causati dal proprietario |
Danni da fumo non autorizzato | Perdita di reddito |
Costi di consegna per articoli sostituiti | Eventi naturali |
Danni da feste non autorizzate | Danni estetici che non compromettono la funzionalità o l’affittabilità (caso per caso) |
Costi extra di pulizia | |
Oggetti inclusi nell'affitto (es. biciclette) | |
Danni ai mobili | |
Danni accidentali, intenzionali o criminali, furto da parte di ospiti approvati |
Nota: la copertura si applica solo se il danno è stato causato da un ospite approvato e la prenotazione è avvenuta mentre Holidu Protect era attivo per quella proprietà.
Alcune note importanti:
- Holidu Protect è valido solo per le prenotazioni effettuate tramite Holidu (non per prenotazioni manuali, import iCal o altri canali esterni non gestiti da Holidu).
- La copertura si applica solo alle prenotazioni confermate dopo l’attivazione di Holidu Protect.
- Le prenotazioni effettuate prima dell’attivazione non sono retroattivamente coperte.
- La comunicazione per le richieste di risarcimento avviene direttamente tra Lei e Truvi.
- Non esiste un importo minimo per la richiesta: può richiedere un risarcimento per danni da 0,01 € a 50.000 €.
Domande frequenti (FAQ)
Quanto costa Holidu Protect?
3 € per notte prenotata, detratto automaticamente dal Suo pagamento.
Come invio una richiesta di risarcimento?
Consulti l’articolo su come inviare una richiesta Holidu Protect.
Truvi comunica in inglese, ma può usare un traduttore online come DeepL se ha bisogno di supporto.
Posso usare Holidu Protect insieme al deposito cauzionale?
No. L’attivazione di Holidu Protect disattiva automaticamente il deposito per quella proprietà.
Molti ospiti evitano gli alloggi con deposito: con Holidu Protect può proteggersi senza ostacolare le prenotazioni.
Quali prenotazioni sono coperte?
Tutte le prenotazioni Holidu su canali supportati.
Prenotazioni manuali o da altri canali (iCal) non sono coperte.
Come faccio a sapere se un ospite è stato segnalato o rifiutato?
Può vedere lo stato della verifica nei dettagli della prenotazione. In caso di rifiuto riceverà anche una notifica.
Cosa succede se un ospite viene segnalato o rifiutato?
- Segnalato: Nessuna azione richiesta – è comunque coperto fino a 1.000 €.
- Rifiutato: La prenotazione viene annullata automaticamente senza penali o commissioni.
Una cancellazione per rifiuto Truvi influisce sulla mia visibilità o sullo status di Superhost? Devo pagare penali?
No. Non ci sono penali o effetti negativi sul Suo ranking o status se una prenotazione viene cancellata a causa di un esito negativo del controllo Truvi.
L’ospite viene coinvolto nel processo di reclamo?
No. Truvi gestisce i reclami senza coinvolgere l’ospite, evitando conflitti o recensioni negative.
Holidu Protect è disponibile per tutte le proprietà?
Attualmente è disponibile in Andalusia (Spagna), Algarve e Alentejo (Portogallo), Sud Italia e Baviera (Germania). Altre regioni saranno aggiunte prossimamente.
Cosa succede se disattivo Holidu Protect?
Le prenotazioni effettuate mentre il servizio era attivo rimangono coperte. Le nuove prenotazioni non saranno coperte.
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