Come posso configurare una sincronizzazione iCal per collegare il mio calendario ad altre piattaforme?
Se desidera sincronizzare i Suoi calendari da un altro fornitore o canale con il Suo annuncio su Holidu, questo articolo La guiderà passo dopo passo nel processo. Si tratta di una connessione bidirezionale, il che significa che può sia importare che esportare i calendari. Una volta connesso, è un modo semplice per mantenere aggiornata la Sua disponibilità ed evitare overbooking.
Può sincronizzare i calendari con i seguenti fornitori:
Canali supportati includono:
- Admin
- Abritel
- Airbnb
- Atraveo
- Avaibook
- Avantio
- Booking.com
- FeWo-direkt
- Feratel
- Fewomanager.de
- Icnea
- Iperbooking
- Menorca Vacations
- Mister B & B
- Octorate
- TouristManager - LTS
- VRBO
- Wimdu
Se il calendario che desidera importare non è elencato, verifichi con il Suo fornitore esterno se supporta la sincronizzazione iCal a due vie (bidirezionale). Testi sempre manualmente la connessione creando un blocco manuale su ciascun calendario per verificare che si sincronizzano correttamente.
Avviso: Non garantiamo la compatibilità del calendario esterno con iCal. Gli host dovrebbero sempre verificare che la sincronizzazione funzioni come previsto.
Come Importare/Esportare un Calendario iCal
- Acceda sull'altra piattaforma e trovi le opzioni di sincronizzazione iCal. Individui il Suo URL iCal (link di esportazione).
- In un'altra finestra del Suo browser, acceda al Suo account Holidu e selezioni la Sua proprietà.
- Sul lato sinistro sotto “configurazione”, scorra verso il basso e faccia clic su “iCal & Sincronizzazione”.
- Faccia clic su “configura” e selezioni il nome del canale che desidera sincronizzare dall'elenco delle opzioni.
- Segua i due passaggi sulla schermata di configurazione:
Passo 1 - Importi: Incolli l'URL iCal dall'altro fornitore nel campo "Indirizzo di iCal".
Passo 2 - Esporti: Copi l'URL iCal di Holidu e lo incolli nella sezione di importazione iCal sulla piattaforma dell'altro fornitore. - Faccia click su “Salva”
Note Importanti
- Booking.com: Nelle impostazioni di esportazione su Booking.com, si assicuri di selezionare la casella per le Date Prenotate e Chiuse. Questo assicura che le prenotazioni confermate e i blocchi manuali si sincronizzino con Holidu.
Istruzioni iCal per Booking.com - Airbnb: Airbnb iCal supporta la sincronizzazione solo da oggi fino ai prossimi 364 giorni. Le date oltre questo intervallo non verranno sincronizzate.
Istruzioni iCal per Airbnb - VRBO: Istruzioni iCal per VRBO
Suggerimenti per la Risoluzione dei Problemi
- Verifichi l'URL: Si assicuri che l'URL iCal sia copiato correttamente. Errori di battitura possono causare il fallimento della sincronizzazione.
- Aggiorni il Suo calendario: Se il calendario non si aggiorna immediatamente, clicchi sul pulsante verde “Aggiorna”. Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che i blocchi appaiano.
- Test manuale: Testi sempre la connessione creando un blocco in ciascun calendario per confermare la corretta sincronizzazione.
Vuoi contattarci?
Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci direttamente se hai bisogno di assistenza o hai domande.
Contattaci