Come presentare un reclamo per danni con Holidu Protect
Se durante il soggiorno di un ospite si verifica un danno alla Sua proprietà, Holidu Protect (supportato da Truvi) Le offre accesso a un semplice processo di richiesta per recuperare i costi. Questa guida spiega esattamente cosa fare e come assicurarsi che la Sua richiesta sia completa ed idonea.
Cosa fare quando scopre un danno
Non appena nota un danno dopo la partenza di un ospite, La preghiamo di seguire i seguenti passaggi:
- Controlli l'intera proprietà e annoti tutti i danni visibili.
- Scatti foto chiare entro 72 ore:
- Una o più foto grandangolari della stanza
- Primi piani dell'oggetto/i danneggiato/i
- Immagini con data e ora sono altamente raccomandate
- Una o più foto grandangolari della stanza
- Non gettare via o riparare oggetti danneggiati a meno che non sia urgente (ad es. una perdita d'acqua).
- Non ammettere responsabilità o risolvere nulla con l'ospite.
- Se il danno è stato causato intenzionalmente o se è stato rubato qualcosa, lo segnali alla polizia e ottienga un numero di rapporto della polizia.
Come presentare la Sua richiesta
Deve presentare la Sua richiesta entro 14 giorni dal check-out dell'ospite (idealmente entro 24 ore dalla scoperta del danno).
Per avviare la Sua richiesta:
- Si informi su come funziona Holidu Protect (supportato da Truvi) e quali tipi di danni sono coperti
- Vada alla Sua pagina di riepilogo prenotazioni nel Suo account Holidu. Selezioni la prenotazione interessata e apra la pagina dei dettagli.
- Clicchi sul pulsante per avviare la Sua richiesta.
- Verrà reindirizzato al nostro partner Truvi. La preghiamo di compilare il modulo e inviare la Sua richiesta su questa pagina.
La preghiamo di essere consapevole che Truvi comunica in inglese. Può utilizzare un traduttore online, come Deepl, nel caso Lei abbia bisogno di aiuto.
Prima di iniziare, si assicuri di avere:
- Nome completo ed email dell'ospite
- Foto del danno (idealmente con data e ora)
- Ricevute o preventivi per riparazioni o sostituzioni
- Se applicabile: prova di proprietà dell'oggetto (ricevuta, foto, estratto conto bancario)
Quanto tempo ci vuole?
Una volta che la Sua richiesta completa è stata presentata:
- Riceverà un feedback entro 2 giorni lavorativi.
- I tempi di risoluzione dipendono dal valore del danno:
- Fino a €250: 3 giorni lavorativi
- €251–1,000: 4 giorni lavorativi
- €1,001–5,000: 6 giorni lavorativi
- Oltre €5,000: potrebbe richiedere più tempo — sarà aggiornato regolarmente
- Fino a €250: 3 giorni lavorativi
Consigli per una richiesta di successo
- Conservi sempre foto "prima e dopo" della proprietà — durante il processo di pulizia è ideale.
- Le foto devono essere chiare, con data e ora, e mostrare il contesto completo quando possibile.
- Invii fatture o preventivi dettagliati, suddivisi per articolo e costo.
- Per danni causati da animali domestici: la copertura si applica solo se l'ospite ha portato un animale domestico non autorizzato in una proprietà non adatta agli animali.
Ha bisogno di aiuto?
Il nostro partner per la protezione dei danni comunicherà con Lei durante tutto il processo. Se ha domande dopo aver presentato la Sua richiesta, potrà rispondere direttamente via email con eventuali aggiornamenti o documenti aggiuntivi.
Vuoi contattarci?
Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci direttamente se hai bisogno di assistenza o hai domande.
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