Come posso aggiungere/eliminare un blocco manuale nel calendario?
Gestire il Suo calendario in modo efficace è fondamentale per massimizzare le prenotazioni e garantire un'operazione fluida. In questo articolo, Le mostreremo come aggiungere ed eliminare facilmente i blocchi manuali del calendario. Iniziamo!
Come posso aggiungere un blocco manuale al calendario?
Aggiungere un blocco manuale al Suo calendario può essere un modo strategico per riservare date per manutenzione, uso personale o qualsiasi altro scopo. Ecco come può farlo:
- Acceda al Suo account Holidu Host: Inizi accedendo al Suo account sulla nostra piattaforma.
- Vada alla sezione Calendario: Navighi nella sezione “Calendario” in alto.
- Faccia click su “Bloccare” nella sezione Disponibilità a destra.
- Poi, scelga “Prenotazione Manuale” (per prenotazioni personali) o “Blocco Data” (solo per bloccare il calendario senza informazioni specifiche).
- Dopo, potrà cliccare sulla data di inizio e poi sulla data di fine.
- Faccia click su “Conferma date” a destra.
- Compili le informazioni richieste nel pop-up.
- Salvi le modifiche: Ricordi sempre di cliccare su “Salva” dopo aver apportato aggiornamenti per assicurarsi che vengano applicati.
Consiglio: Mantenere il Suo calendario aggiornato non solo aiuta a evitare doppie prenotazioni, ma massimizza anche il potenziale del Suo annuncio.
Come posso eliminare un blocco manuale dal calendario?
Se i piani cambiano o ha bisogno di liberare date precedentemente bloccate, eliminare un blocco manuale dal calendario è altrettanto semplice:
- Acceda al Suo account Holidu Host: Acceda al Suo account e vada alla sezione “Calendario”.
- Selezioni le date bloccate: Trovi e faccia click sulle date bloccate che desidera liberare.
- Rimuova il blocco: Nel menu che appare, selezioni “Elimina”.
- Confermi la Sua azione se richiesto per finalizzare la modifica.
- Confermi e salvi: Si assicuri di confermare eventuali richieste e salvare le modifiche per aggiornare il Suo calendario.
Consiglio: Controlli regolari del Suo calendario possono aiutarLa a non perdere opportunità di prenotazione a causa di blocchi persistenti.
Non è possibile configurare un'apertura o chiusura automatica del calendario per consentire o impedire prenotazioni oltre un certo numero di mesi (ad es., dopo 9, 12, o 18 mesi da oggi). Se non desidera ricevere prenotazioni con tanto anticipo, consigliamo di bloccare manualmente il calendario per le date in cui non vuole ricevere prenotazioni e sbloccare i periodi che desidera rendere disponibili secondo necessità. In alternativa, può scegliere di non partecipare alla campagna di copia prezzi e impostare i prezzi per i periodi in cui desidera ricevere prenotazioni uno alla volta.
Speriamo che questo articolo Le sia stato utile nella gestione del Suo calendario delle prenotazioni. Grazie per essere un host prezioso!
Vuoi contattarci?
Siamo qui per aiutarti. Puoi contattarci direttamente se hai bisogno di assistenza o hai domande.
Contattaci