Centro assistenza per Host
Come possiamo aiutarti?
Cosa devo fare se non riesco a contattare il mio ospite?
Come posso verificare il mio account come host privato?
Come posso richiedere un risarcimento per i danni causati dal mio ospite?
Come posso aggiornare la descrizione dell’annuncio della mia proprietà?
Domande frequenti
Host · Check-in e Soggiorni
Se rispondo all'email di Holidu in cui dichiaro le informazioni fornite dal mio ospite, il mio ospite la riceverà?
Quando risponde a un'email automatica di Holidu, il Suo ospite non riceverà quell'informazione. Per garantire che il Suo ospite riceva il Suo messaggio, dovrebbe contattarlo direttamente.Può facilmente trovare le informazioni di contatto del Suo ospite in due sezioni del Suo account Holidu Host:1. Dalla Sezione PrenotazioniAcceda al Suo account Holidu Host: Accesso per host.Vada alla scheda “Proprietà” e selezioni la sezione “Prenotazione” situata nella parte superiore dello schermo sotto il nome della Sua proprietà.Trovi la prenotazione che Le interessa e ci clicchi sopra, si aprirà un pop-up con i dettagli della prenotazione.Scorra verso il basso fino alla sezione “Informazioni Ospite”, clicchi su “Mostra dettagli” e troverà le informazioni di contatto dell'ospite.2. Dalla Sezione CalendarioAcceda al Suo account Holidu Host.Clicchi sulla scheda “Proprietà” e poi selezioni la sezione “Calendario” posizionata nell'angolo in alto a sinistra sotto il nome della Sua proprietà.Trovi la data di check-in della prenotazione che desidera e ci clicchi sopra, si aprirà un pop-up con i dettagli della prenotazione.Scorra verso il basso fino alla sezione “Informazioni Ospite”, clicchi su “Mostra dettagli” e troverà le informazioni di contatto dell'ospite.Le consigliamo di contattare il Suo ospite utilizzando uno dei metodi di contatto che hanno fornito al momento della prenotazione. Questo assicura che ricevano le informazioni direttamente da Lei!Speriamo che questa guida Le sia utile e chiara. Grazie per essere un host prezioso!Host · Check-in e Soggiorni
Come posso contattare gli ospiti prima del loro arrivo per le prenotazioni su Airbnb e Booking.com?
Ecco come mettersi in contatto con gli ospiti che hanno prenotato su Airbnb o Booking.com:Acceda al Suo account host Holidu: Accesso per gli host.Vada alla sezione Prenotazioni (accanto a Home situata nell'angolo in alto a destra).Selezioni la prenotazione e vada su Informazioni sull'ospite.Clicchi Mostra altro per visualizzare il numero di telefono dell'ospite e qualsiasi indirizzo email che potrebbe aver fornito.Suggerimenti:Invii loro un messaggio WhatsApp o li chiami utilizzando il numero di telefono fornito.Se l'ospite ha compilato il modulo di arrivo, vedrà anche il suo indirizzo email: può scrivergli un'email.Nota bene: Holidu non è tenuta a raccogliere i dati personali degli ospiti per conto dell'host. Se ha bisogno di tali informazioni per la registrazione, Le consigliamo di contattare direttamente gli ospiti.Host · Configurazione Annuncio
Come utilizzare il widget di prenotazione del sito web host
Se già dispone di un sito web esistente, può integrare il widget di prenotazione di Holidu per offrire transazioni sicure, processi automatizzati e un'esperienza di prenotazione semplificata sia per Lei che per i Suoi ospiti. Questo consente ai visitatori di prenotare direttamente mantenendo tutto sincronizzato con il Suo account Holidu.Come integrare il widget di prenotazioneVada alle impostazioni del sito web hostAcceda al Suo account Holidu Homes e vada su "Sito web host". Una volta lì, vada su "Impostazioni" e clicchi su "Widget" (1).Abiliti il widgetSelezioni "Widget" dal menu.Attivi l'opzione per abilitare il widget (2) e accetti i termini e le condizioni (3). Copi il frammento di codiceUna volta abilitato, verrà fornito un frammento di codice.Copi questo codice (4) e lo incolli nel Suo sito web esistente dove desidera che appaia la funzionalità di prenotazione.Selezioni le lingue preferiteScelga le lingue che corrispondono alle preferenze del Suo sito web per garantire un'esperienza utente coerente (5).Clicca su "Salva"Il Suo widget di prenotazione del sito web host è ora attivo, consentendo agli ospiti di prenotare direttamente dal Suo sito web mantenendo tutto sincronizzato con il Suo calendario e i prezzi di Holidu.Host · Recensioni
Posso eliminare una recensione lasciata da un ospite? Il mio ospite ha lasciato una recensione negativa, cosa posso fare?
Le recensioni forniscono feedback e intuizioni preziose che possono aiutare a migliorare l'esperienza degli ospiti. Tuttavia, potrebbero esserci casi in cui ritiene che una recensione debba essere rimossa. Ecco una linea guida per aiutarLa a capire quando e come può richiedere la rimozione di una recensione:Quando può essere rimossa una recensione?Una recensione lasciata da un ospite può essere rimossa solo se viola i termini e le condizioni della piattaforma su cui è stata pubblicata. Le violazioni comuni possono includere:Uso di linguaggio offensivo o inappropriatoDiscriminazione o discorsi d'odioContenuti irrilevanti che non sono correlati al soggiorno dell'ospiteViolazioni della privacy (condivisione di dettagli personali)Inaccuratezze fattuali o dichiarazioni fraudolenteTenga presente che opinioni diverse, critiche costruttive o feedback negativi non qualificano per la rimozione a meno che non violino linee guida specifiche.Passi per richiedere la rimozione di una recensione:Riveda i Termini della Piattaforma: Prima di inviare una richiesta, si familiarizzi con i termini e le condizioni della piattaforma su cui è stata pubblicata la recensione. Ecco i link a piattaforme comuni:Termini e Condizioni di AirbnbTermini e Condizioni di Booking.comRimozione della Recensione su Booking.comLinee Guida sui Contenuti di VRBOLinee Guida sulle Recensioni di VRBOValuti la Violazione: Determini se il contenuto della recensione viola alcune delle linee guida della rispettiva piattaforma. Prenda appunti o faccia screenshot come prova a supporto della Sua richiesta.Contatti il Supporto di Holidu:Includa il numero di prenotazione e una spiegazione dettagliata del motivo per cui ritiene che la recensione violi i termini e le condizioni.Attenda una Risposta: Il nostro team di assistenza clienti esaminerà la Sua richiesta e coordinerà con la piattaforma pertinente per determinare il corso d'azione appropriato. Tenga presente che la decisione finale spetta alla piattaforma stessa e non a Holidu.Utilizzare le Recensioni degli Ospiti:Anche quando una recensione non può essere rimossa, è essenziale utilizzare questo feedback in modo costruttivo. Consideri:Affrontare i problemi sollevati nella recensione per migliorare la Sua proprietà o il Suo servizio.Rispondere alle recensioni in modo professionale per mostrare ai futuri e/o potenziali ospiti il Suo impegno per un servizio eccellente.Ricordi, la trasparenza e la volontà di migliorare possono migliorare la Sua reputazione come host e attrarre più ospiti nella Sua proprietà.Per ulteriore assistenza, non esiti a contattare il nostro team di supporto clienti. Siamo qui per aiutarLa a garantire che la Sua esperienza di hosting sia il più fluida e gratificante possibile.Host · Tasse e Regolamenti
Come posso ottenere il documento "Certificazione Unica"?
Sappiamo quanto sia importante per Lei tenere in ordine i documenti fiscali. Se è un Host di Holidu in Italia, potrebbe aver bisogno della Sua Certificazione Unica per completare la Sua dichiarazione dei redditi annuale.Che cos'è la Certificazione Unica?La Certificazione Unica (CU) è un modulo fiscale ufficiale che riporta gli importi delle ritenute fiscali per ciascun Host, basati sulle loro prenotazioni. Se Holidu ha trattenuto delle tasse dai Suoi guadagni, questo rapporto mostra gli importi totali per l'anno solare precedente. Può utilizzare queste informazioni per la Sua dichiarazione dei redditi annuale.Holidu rende questo documento disponibile direttamente nel Suo account Host, in modo simile a come accedei al Suo rapporto DAC7.Come scaricare la Certificazione Unica?Per ottenere la Sua Certificazione Unica, segua semplicemente questi passaggi:Acceda al Suo account Holidu Host: Effettui il login con le Sue credenziali da Host. Vada a “I tuoi rapporti e certificati”: Scorra fino in fondo alla pagina del Suo account. Scarichi il rapporto: Clicchi su Scarica, poi scelga l'anno di cui ha bisogno. È così facile accedere alla Sua documentazione fiscale.Domande FrequentiPerché non riesco a trovare la mia Certificazione Unica nel mio account Holidu?Ci sono un paio di motivi per cui la Sua Certificazione Unica potrebbe non essere disponibile:Nessuna ritenuta fiscale nel 2024: Se Holidu non ha trattenuto tasse per prenotazioni con check-in nel 2024, non verrà emesso alcun rapporto. ID Fiscale Italiano mancante (Codice Fiscale): Se abbiamo trattenuto tasse ma il Suo account non ha un ID Fiscale Italiano valido, non possiamo inviare i Suoi dati all'Agenzia delle Entrate italiana, quindi il rapporto non verrà generato.Il mio account è stato eliminato. Come posso accedere alla mia Certificazione Unica?Se non ha più accesso al Suo account Host, contatti il nostro team utilizzando l'opzione in fondo a questa pagina. La aiuteremo a recuperare manualmente la Sua Certificazione Unica.Cosa devo fare se la mia Certificazione Unica ha dati errati?Se ha inviato i dati corretti prima del 10 marzo e il Suo rapporto presenta ancora errori, la preghiamo di contattarci con i dettagli che necessitano di correzione. Se sono state inviate informazioni errate da parte Sua, purtroppo non possiamo più modificare il rapporto dopo l'invio.I miei dati catastali sono errati o mancanti. Cosa devo fare?Sebbene non possiamo aggiornare la Certificazione Unica una volta inviata, è importante correggere i Suoi dati:Acceda al Suo account Holidu Aggiorni il Suo Numero di Registrazione Territoriale con il corretto Codice Comune, Foglio, Particella e Subalterno. Mantenere queste informazioni accurate aiuta a garantire dati corretti per i rapporti futuri. Host · Il Mio Account Holidu
Come collegare il Suo sito web Holidu al Suo dominio personale?
Ha già un dominio che desidera utilizzare? Ottime notizie, ora può collegarlo al Suo nuovo sito web Holidu!Prima di iniziare, si assicuri di avere accesso alle impostazioni del Suo fornitore di dominio (ad es. AWS, Vercel, ecc.). Solo un rapido avviso: se ha già un sito web attivo su quel dominio, verrà sostituito dal Suo sito web Holidu una volta completato questo processo.Ecco una semplice guida passo-passo per aiutarLa a collegare il Suo dominio:Passo 1: Inizi il processo nell'applicazione Holidu inserendo la configurazione del Suo sito webClicchi su “Abilita sito web” se non è già abilitatoClicchi su “Collega il mio dominio”Dopo aver avviato la configurazione e inserito il nome del Suo dominio esistente, vedrà apparire una scheda DNS.Qui, Holidu genererà alcuni valori DNS specifici per Lei.Dovrà copiare questi valori e aggiungerli alle impostazioni del Suo fornitore di dominio nel passaggio successivo.Consiglio: Non si preoccupi se non ha familiarizzato con le impostazioni DNS, La guideremo attraverso di esse nel Passo 2!Passo 2: Crea un nuovo CNAME nelle impostazioni del Suo dominioOra, acceda con il Suo fornitore di dominio e cerchi un'opzione per creare un nuovo record o un nuovo record DNS. Si aprirà una maschera.Per il “Tipo” selezioni CNAMENell'applicazione Holidu, copi il valore “NOME” dalla riga CName (1) e lo incolli nel campo del nome del record che desidera crearePoi copi il “VALORE” dalla stessa riga (2) e lo aggiunga al campo del valore del record che desidera creareI campi “TTL” e “Politica di instradamento” possono solitamente mantenere i loro valori precompilatiDopo aver effettuato queste impostazioni, crei il recordEsempio (AWS):Importante: Se ci sono già record salvati per il dominio che desidera utilizzare, si assicuri di eliminarli. Questo disconnetterà il Suo sito web esistente dal dominio, quindi non sarà più accessibile per i clienti. Questo passaggio è necessario affinché Lei possa collegare il dominio al Suo nuovo sito web Holidu.Passo 3: Aggiunga un record DNS CAA nelle impostazioni del Suo dominioCrei un altro record nelle impostazioni del Suo dominio. Questa volta:Per il “Tipo” selezioni CAANell'applicazione Holidu, copi il valore “NOME” dalla riga CAA (3) e lo copi nel campo del nome del record che desidera creareNel campo valore incolli il valore che ottiene dall'applicazione Holidu (4)Alcuni fornitori potrebbero richiedere un formato speciale per il campo valore, ad esempio 0 issue "awstrust.com". In questo caso, aggiunga il valore (4) di cui sopra tra virgoletteI campi “TTL” e “Politica di instradamento” possono solitamente mantenere i loro valori precompilatiDopo aver effettuato queste impostazioni, crei il recordEsempio (AWS):Passo 4: Torni all'applicazione Holidu per controllare se i record sono riconosciutiCon i record che ha appena registrato, Holidu controllerà automaticamente le impostazioni DNS che ha appena aggiunto. Questo processo di solito richiede circa 5 minuti.Se tutto sembra a posto, il Suo dominio sarà verificato e sarà guidato direttamente all'ultimo passaggio della configurazione.Ha quasi finito!Passo 5: Aggiunga un record DNS ALIAS nelle impostazioni del Suo dominioDopo che Holidu verifica il Suo dominio, c'è solo un altro record DNS da aggiungere nelle impostazioni del Suo dominio.Holidu Le fornirà i seguenti valori:Ci siamo quasi, manca solo un altro record!Crei un nuovo record, cambi il Tipo in ALIAS questa volta.Nell'applicazione Holidu, copi il Valore fornito per il record ALIAS.Lo incolli nel campo Valore nelle impostazioni del Suo fornitore di dominio.Prima di procedere, si assicuri che le impostazioni del Suo fornitore di dominio includano ora i seguenti tre record:ALIASCAACNAMETutti e tre sono necessari affinché il Suo sito web Holidu si colleghi correttamente.Passo 6: Verifica finaleTorni all'interfaccia di amministrazione e attenda fino a quando il dominio non è verificato.Holidu controllerà automaticamente tutto ciò che ha impostato. Questo potrebbe richiedere un paio di minuti.Congratulazioni, ora può accedere al sito web host di Holidu tramite il Suo dominio!Vuoi contattarci?
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