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Domande frequenti
Ospitanti · Check-in e Soggiorni
Se rispondo all'email di Holidu in cui dichiaro le informazioni fornite dal mio ospite, il mio ospite la riceverà?
Quando risponde a un'email automatica di Holidu, il Suo ospite non riceverà quell'informazione. Per garantire che il Suo ospite riceva il Suo messaggio, dovrebbe contattarlo direttamente.Può facilmente trovare le informazioni di contatto del Suo ospite in due sezioni del Suo account Holidu Host:1. Dalla Sezione PrenotazioniAcceda al Suo account Holidu Host: Accesso per host.Vada alla scheda “Proprietà” e selezioni la sezione “Prenotazione” situata nella parte superiore dello schermo sotto il nome della Sua proprietà.Trovi la prenotazione che Le interessa e ci clicchi sopra, si aprirà un pop-up con i dettagli della prenotazione.Scorra verso il basso fino alla sezione “Informazioni Ospite”, clicchi su “Mostra dettagli” e troverà le informazioni di contatto dell'ospite.2. Dalla Sezione CalendarioAcceda al Suo account Holidu Host.Clicchi sulla scheda “Proprietà” e poi selezioni la sezione “Calendario” posizionata nell'angolo in alto a sinistra sotto il nome della Sua proprietà.Trovi la data di check-in della prenotazione che desidera e ci clicchi sopra, si aprirà un pop-up con i dettagli della prenotazione.Scorra verso il basso fino alla sezione “Informazioni Ospite”, clicchi su “Mostra dettagli” e troverà le informazioni di contatto dell'ospite.Le consigliamo di contattare il Suo ospite utilizzando uno dei metodi di contatto che hanno fornito al momento della prenotazione. Questo assicura che ricevano le informazioni direttamente da Lei!Speriamo che questa guida Le sia utile e chiara. Grazie per essere un host prezioso!Ospitanti · Check-in e Soggiorni
Come posso contattare gli ospiti prima del loro arrivo per le prenotazioni su Airbnb e Booking.com?
Ecco come mettersi in contatto con gli ospiti che hanno prenotato su Airbnb o Booking.com:Acceda al Suo account host Holidu: Accesso per gli host.Vada alla sezione Prenotazioni (accanto a Home situata nell'angolo in alto a destra).Selezioni la prenotazione e vada su Informazioni sull'ospite.Clicchi Mostra altro per visualizzare il numero di telefono dell'ospite e qualsiasi indirizzo email che potrebbe aver fornito.Suggerimenti:Invii loro un messaggio WhatsApp o li chiami utilizzando il numero di telefono fornito.Se l'ospite ha compilato il modulo di arrivo, vedrà anche il suo indirizzo email: può scrivergli un'email.Ospitanti · Cancellazione Prenotazione
Quali sono le spese e le conseguenze per la cancellazione di una prenotazione Airbnb?
Cancellando una prenotazione confermata su Airbnb può comportare costi, un ranking di ricerca inferiore e altre penalità. Prima di cancellare, è importante capire come si applica la penale contrattuale di Holidu e quali altre conseguenze possono derivarne.Commissioni di cancellazione in base al periodoSecondo il Contratto di Affitto di Holidu, le commissioni di cancellazione dipendono dal tempo tra la conferma della prenotazione e quando invia la Sua richiesta di cancellazione scritta al nostro servizio clienti.Importante: la penale contrattuale di Holidu ha la precedenza. La commissione di cancellazione specifica di Airbnb si applicherà solo se superiore alla penale contrattuale di Holidu.Commissioni di cancellazione di HoliduEntro 24 ore dalla prenotazione → Commissione minima di €50.Fino a 7 giorni dalla prenotazione → 10% dell'importo netto (minimo €50).Da 8 a 15 giorni dalla prenotazione → 20% dell'importo netto (minimo €50).Dopo 15 giorni dalla prenotazione → 30% dell'importo netto (minimo €50).Commissioni di cancellazione di Airbnb (se superiori a quelle di Holidu)Airbnb applica commissioni di cancellazione in base all'importo totale della prenotazione pagato dall'ospite:Più di 30 giorni prima del check-in → 10% dell'importo totale della prenotazione.Tra 48 ore e 30 giorni prima del check-in → 25% dell'importo totale della prenotazione.Entro 48 ore dal check-in → 50% dell'importo totale per le notti non utilizzate.Commissione di cancellazione minima → Si applica una commissione minima di $50, anche se la percentuale calcolata è inferiore.Se la commissione di cancellazione di Airbnb supera la penale contrattuale di Holidu, sarà applicata la commissione più alta.Ulteriori conseguenze della cancellazione di una prenotazione AirbnbCancellare una prenotazione Airbnb comporta non solo commissioni, ma può anche avere effetti a lungo termine sulle prestazioni dell'annuncio:Date del calendario bloccate → Una volta cancellata una prenotazione, le date rimangono bloccate, il che significa che non potrà accettare nuove prenotazioni su Airbnb per quei giorni.Sospensione dell'annuncio o dell'account → Le cancellazioni frequenti possono influire negativamente sul ranking di ricerca e possono portare a una sospensione temporanea o permanente dell'annuncio su Airbnb, sia tramite Holidu che se lo pubblica privatamente.Recensione pubblica di cancellazione → Airbnb pubblicherà automaticamente una recensione pubblica sul Suo annuncio, informando i potenziali ospiti che avete cancellato una prenotazione.Ospitanti · Configurazione Annuncio
Come utilizzare il widget di prenotazione del sito web host
Se già dispone di un sito web esistente, può integrare il widget di prenotazione di Holidu per offrire transazioni sicure, processi automatizzati e un'esperienza di prenotazione semplificata sia per Lei che per i Suoi ospiti. Questo consente ai visitatori di prenotare direttamente mantenendo tutto sincronizzato con il Suo account Holidu.Come integrare il widget di prenotazioneVada alle impostazioni del sito web hostAcceda al Suo account Holidu Homes e vada su "Sito web host". Una volta lì, vada su "Impostazioni" e clicchi su "Widget".Abiliti il widgetSelezioni "Widget" dal menu.Attivi l'opzione per abilitare il widget e accetti i termini e le condizioni.Copi il frammento di codiceUna volta abilitato, verrà fornito un frammento di codice.Copi questo codice e lo incolli nel Suo sito web esistente dove desidera che appaia la funzionalità di prenotazione.Selezioni le lingue preferiteScelga le lingue che corrispondono alle preferenze del Suo sito web per garantire un'esperienza utente coerente.Clicca su "Salva"Il Suo widget di prenotazione del sito web host è ora attivo, consentendo agli ospiti di prenotare direttamente dal Suo sito web mantenendo tutto sincronizzato con il Suo calendario e i prezzi di Holidu.Ospitanti · Tasse e Regolamenti
Come posso ottenere il documento "Certificazione Unica"?
Sappiamo quanto sia importante per Lei tenere in ordine i documenti fiscali. Se è un Host di Holidu in Italia, potrebbe aver bisogno della Sua Certificazione Unica per completare la Sua dichiarazione dei redditi annuale.Che cos'è la Certificazione Unica?La Certificazione Unica (CU) è un modulo fiscale ufficiale che riporta gli importi delle ritenute fiscali per ciascun Host, basati sulle loro prenotazioni. Se Holidu ha trattenuto delle tasse dai Suoi guadagni, questo rapporto mostra gli importi totali per l'anno solare precedente. Può utilizzare queste informazioni per la Sua dichiarazione dei redditi annuale.Holidu rende questo documento disponibile direttamente nel Suo account Host, in modo simile a come accedei al Suo rapporto DAC7.Come scaricare la Certificazione Unica?Per ottenere la Sua Certificazione Unica, segua semplicemente questi passaggi:Acceda al Suo account Holidu Host: Effettui il login con le Sue credenziali da Host. Vada a “I tuoi rapporti e certificati”: Scorra fino in fondo alla pagina del Suo account. Scarichi il rapporto: Clicchi su Scarica, poi scelga l'anno di cui ha bisogno. È così facile accedere alla Sua documentazione fiscale.Domande FrequentiPerché non riesco a trovare la mia Certificazione Unica nel mio account Holidu?Ci sono un paio di motivi per cui la Sua Certificazione Unica potrebbe non essere disponibile:Nessuna ritenuta fiscale nel 2024: Se Holidu non ha trattenuto tasse per prenotazioni con check-in nel 2024, non verrà emesso alcun rapporto. ID Fiscale Italiano mancante (Codice Fiscale): Se abbiamo trattenuto tasse ma il Suo account non ha un ID Fiscale Italiano valido, non possiamo inviare i Suoi dati all'Agenzia delle Entrate italiana, quindi il rapporto non verrà generato.Il mio account è stato eliminato. Come posso accedere alla mia Certificazione Unica?Se non ha più accesso al Suo account Host, contatti il nostro team utilizzando l'opzione in fondo a questa pagina. La aiuteremo a recuperare manualmente la Sua Certificazione Unica.Cosa devo fare se la mia Certificazione Unica ha dati errati?Se ha inviato i dati corretti prima del 10 marzo e il Suo rapporto presenta ancora errori, la preghiamo di contattarci con i dettagli che necessitano di correzione. Se sono state inviate informazioni errate da parte Sua, purtroppo non possiamo più modificare il rapporto dopo l'invio.I miei dati catastali sono errati o mancanti. Cosa devo fare?Sebbene non possiamo aggiornare la Certificazione Unica una volta inviata, è importante correggere i Suoi dati:Acceda al Suo account Holidu Aggiorni il Suo Numero di Registrazione Territoriale con il corretto Codice Comune, Foglio, Particella e Subalterno. Mantenere queste informazioni accurate aiuta a garantire dati corretti per i rapporti futuri. Ospitanti · Il Mio Account Holidu
Come collegare il Suo sito web Holidu al Suo dominio personale?
Ha già un dominio che desidera utilizzare? Ottime notizie, ora può collegarlo al Suo nuovo sito web Holidu!Prima di iniziare, si assicuri di avere accesso alle impostazioni del Suo fornitore di dominio (ad es. AWS, Vercel, ecc.). Solo un rapido avviso: se ha già un sito web attivo su quel dominio, verrà sostituito dal Suo sito web Holidu una volta completato questo processo.Ecco una semplice guida passo-passo per aiutarLa a collegare il Suo dominio:Passo 1: Inizi il processo nell'applicazione Holidu inserendo la configurazione del Suo sito webClicchi su “Abilita sito web” se non è già abilitatoClicchi su “Collega il mio dominio”Dopo aver avviato la configurazione e inserito il nome del Suo dominio esistente, vedrà apparire una scheda DNS.Qui, Holidu genererà alcuni valori DNS specifici per Lei.Dovrà copiare questi valori e aggiungerli alle impostazioni del Suo fornitore di dominio nel passaggio successivo.Consiglio: Non si preoccupi se non ha familiarizzato con le impostazioni DNS, La guideremo attraverso di esse nel Passo 2!Passo 2: Crea un nuovo CNAME nelle impostazioni del Suo dominioOra, acceda con il Suo fornitore di dominio e cerchi un'opzione per creare un nuovo record o un nuovo record DNS. Si aprirà una maschera.Per il “Tipo” selezioni CNAMENell'applicazione Holidu, copi il valore “NOME” dalla riga CName (1) e lo incolli nel campo del nome del record che desidera crearePoi copi il “VALORE” dalla stessa riga (2) e lo aggiunga al campo del valore del record che desidera creareI campi “TTL” e “Politica di instradamento” possono solitamente mantenere i loro valori precompilatiDopo aver effettuato queste impostazioni, crei il recordEsempio (AWS):Importante: Se ci sono già record salvati per il dominio che desidera utilizzare, si assicuri di eliminarli. Questo disconnetterà il Suo sito web esistente dal dominio, quindi non sarà più accessibile per i clienti. Questo passaggio è necessario affinché Lei possa collegare il dominio al Suo nuovo sito web Holidu.Passo 3: Aggiunga un record DNS CAA nelle impostazioni del Suo dominioCrei un altro record nelle impostazioni del Suo dominio. Questa volta:Per il “Tipo” selezioni CAANell'applicazione Holidu, copi il valore “NOME” dalla riga CAA (3) e lo copi nel campo del nome del record che desidera creareNel campo valore incolli il valore che ottiene dall'applicazione Holidu (4)Alcuni fornitori potrebbero richiedere un formato speciale per il campo valore, ad esempio 0 issue "awstrust.com". In questo caso, aggiunga il valore (4) di cui sopra tra virgoletteI campi “TTL” e “Politica di instradamento” possono solitamente mantenere i loro valori precompilatiDopo aver effettuato queste impostazioni, crei il recordEsempio (AWS):Passo 4: Torni all'applicazione Holidu per controllare se i record sono riconosciutiCon i record che ha appena registrato, Holidu controllerà automaticamente le impostazioni DNS che ha appena aggiunto. Questo processo di solito richiede circa 5 minuti.Se tutto sembra a posto, il Suo dominio sarà verificato e sarà guidato direttamente all'ultimo passaggio della configurazione.Ha quasi finito!Passo 5: Aggiunga un record DNS ALIAS nelle impostazioni del Suo dominioDopo che Holidu verifica il Suo dominio, c'è solo un altro record DNS da aggiungere nelle impostazioni del Suo dominio.Holidu Le fornirà i seguenti valori:Ci siamo quasi, manca solo un altro record!Crei un nuovo record, cambi il Tipo in ALIAS questa volta.Nell'applicazione Holidu, copi il Valore fornito per il record ALIAS.Lo incolli nel campo Valore nelle impostazioni del Suo fornitore di dominio.Prima di procedere, si assicuri che le impostazioni del Suo fornitore di dominio includano ora i seguenti tre record:ALIASCAACNAMETutti e tre sono necessari affinché il Suo sito web Holidu si colleghi correttamente.Passo 6: Verifica finaleTorni all'interfaccia di amministrazione e attenda fino a quando il dominio non è verificato.Holidu controllerà automaticamente tutto ciò che ha impostato. Questo potrebbe richiedere un paio di minuti.Congratulazioni, ora può accedere al sito web host di Holidu tramite il Suo dominio!Vuoi contattarci?
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