Quali sono le responsabilità dell'host?
In qualità di host prezioso, il Suo ruolo comporta determinate responsabilità che aiutano a garantire un'esperienza piacevole per i Suoi ospiti. Ecco come può sfruttare al meglio la Sua esperienza di hosting.
Linee guida per le prenotazioni:
Il Suo ruolo e le Sue responsabilità: Non solo da un alloggio; sta offrendo un'esperienza indimenticabile. Il contratto di prenotazione è tra l'host e l'ospite, con Holidu come intermediario.
È importante assicurarsi che Lei, o una persona designata, sia disponibile durante il soggiorno dei Suoi ospiti, sia direttamente che attraverso la mediazione di una persona responsabile.
Comunicazioni per un arrivo fluido:
Per un'esperienza più personalizzata, comunichi in anticipo con i Suoi ospiti riguardo alle aspettative di arrivo (orario di arrivo stimato, come ritirare le chiavi, regole della casa).
Essere presente per i Suoi ospiti:
Essere sempre pronto ad assistere i Suoi ospiti durante il loro soggiorno. Se sorgono problemi relativi alla proprietà, si assicuri di rispondere prontamente per rendere il loro soggiorno senza stress.
Eviti le cancellazioni da parte dell'host:
Le cancellazioni possono interrompere i piani sia per gli host che per gli ospiti. Questo può avere un impatto sulle prestazioni della Sua proprietà e portare a potenziali penalità. Cerchi di evitare le cancellazioni ogni volta che è possibile.
Fornire ricevute: Se richiesto, fornisca ai Suoi ospiti una ricevuta che mostri l'importo totale che hanno pagato.
* Si prega di notare: Holidu fornisce solo agli ospiti una conferma di prenotazione. La Sua fattura (fornita da Holidu) è un documento fiscale individuale che NON deve essere condiviso con gli ospiti.
Linee guida per la configurazione dell'account:
Il Suo controllo e responsabilità: La responsabilità finale per l'accuratezza della configurazione spetta a Lei, come host. Siamo sempre felici di assisterLa, fornendo indicazioni e aiuto, ma La preghiamo di tenere presente che Holidu non è responsabile per l'aggiornamento delle informazioni e delle impostazioni della Sua proprietà. Se richiede il nostro aiuto per un aggiornamento e apportiamo modifiche all'annuncio per Lei, queste devono successivamente essere verificate da Lei ed eventuali errori devono essere comunicati.
Aggiornamento delle impostazioni dell'account:
Tutto ciò che è configurabile nel Suo account può essere aggiornato facilmente e rapidamente da Lei. L’unica sezione che potrebbe non essere direttamente modificabile è la galleria fotografica. Se la galleria del Suo annuncio contiene solo foto caricate da Lei, può modificarle direttamente. Tuttavia, se la galleria contiene foto professionali scattate da Holidu e desidera apportare modifiche, dovrà contattarci: saremo lieti di effettuare gli aggiornamenti necessari.
Gestione del calendario:
Per evitare overbooking, è essenziale mantenere il calendario accurato e aggiornato. In qualità di host, è Sua responsabilità gestire la disponibilità della proprietà.
Se la Sua proprietà diventa non disponibile—ad esempio per ristrutturazioni, manutenzione o prenotazioni private—La preghiamo di bloccare subito le relative date. Mantenere il calendario aggiornato garantisce un’esperienza fluida sia per Lei sia per i Suoi ospiti.
Modifica dei dettagli della proprietà:
Nel caso in cui modifichi servizi, posti letto/disposizione letti o altre impostazioni configurabili, aggiorni tempestivamente anche il testo della descrizione.
Inoltre, è Sua responsabilità informarci ogni volta sia necessario eliminare immagini che non rappresentano accuratamente ciò che è effettivamente disponibile nella Sua proprietà. Per farlo, La preghiamo di contattarci.
Per favore, tenga presente che ogni volta che viene modificata qualsiasi informazione critica nella Sua configurazione (ad es. piscina o Wi-Fi non più disponibili, configurazione delle camere, ecc.), è Sua responsabilità informare i futuri ospiti che hanno già una prenotazione che potrebbe essere influenzata dalla modifica (noi assistiamo solo in casi molto urgenti, ad es. quando la data di check-in è estremamente vicina).
Mantenere aggiornati i prezzi:
Aggiorni regolarmente la Sua tariffa notturna, il soggiorno minimo e le spese extra in modo tempestivo per le stagioni future. Gli ospiti amano pianificare le vacanze in anticipo!
Importante: La preghiamo di ricordare che una volta confermata una prenotazione, non sarà possibile modificare il prezzo della prenotazione.
Ci auguriamo che Lei trovi questa guida utile e chiara. Grazie per essere un ospite prezioso
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