Posti segreti Manchester

Blog Manchester: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Manchester è una delle città più coinvolgenti della Gran Bretagna! Visitando la città, scoprirai un incredibile mix fatto di musica, sport, cultura, storia e ottimo cibo – non a caso, è una città famosa per la sua diversità. Edifici altamente contemporanei si spartiscono lo skyline di Manchester con imponenti strutture neo-gotiche. Nel nostro blog su Manchester troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Manchester: La biblioteca John Rylands
Questa biblioteca è uno degli edifici neogotici più belli di Manchester. È sede di una delle collezioni più ricche e uniche al mondo di libri, manoscritti, mappe, opere d’arte e oggetti. Ma il pezzo forte della biblioteca è la splendida, storica sala di lettura con deliziose vetrate e intricati soffitti. È il posto perfetto per rannicchiarsi per un paio d’ore con un nuovo libro appena comprato dal negozio di articoli da regalo. L’ingresso è gratuito e la biblioteca è aperta 7 giorni su 7.

John Rylands Library

La biblioteca John Rylands / © Instagram: n.degiovanni

2° posto segreto Manchester: Federal Cafe & Bar
Questo caffè è sicuramente il posto dove andare se sei un amante del brunch. Il menù da Federal è imparagonabile e i baristi servono uno dei migliori caffè di tutta Manchester. Entrando nella caffetteria, ti immergerai in un’atmosfera di baristi che fanno battute scherzose tra cappuccini artistici, l’odore del pane alla banana appena sfornato e il ronzio di chiacchiere tranquille. La parte migliore è che offrono il brunch tutto il giorno fino alle 18:00. Che ne dici di un delizioso pane a lievitazione naturale con sopra dell’avocado, uova in camicia e salmone affumicato?

Federal Cafe Bar

Federal Cafe & Bar / © Instagram: wangamazing

3° posto segreto Manchester: La Galleria d’Arte Whitworth
Questa galleria è famosa per le sue collezioni di acquerelli britannici, disegni, stampe, arte moderna e sculture, oltre che per una grande collezione di tessuti e carta da parati. La galleria è dedicata al lavoro di artisti del calibro di Dürer e Rembrandt, sino ad arrivare a Lucian Freud e David Hockney. Poiché è situata in un parco panoramico, c’è anche un giardino di sculture da esplorare. Il museo è gratuito, quindi assicurati di non perderti la galleria. La fermata dei mezzi pubblici più vicina è Oxford Road.

La Galleria d’Arte Whitworth

La Galleria d’Arte Whitworth / © Instagram: cheshirelifemag

4° posto segreto Manchester: il tetto delle 20 Stories
20 Stories è un ristorante, una terrazza e anche un cocktail bar, tutto direttamente nel cuore di Spinningfields. La splendida terrazza contiene alberi veri, caminetti esterni e molti posti dove potrai crogiolarti al sole con un paio di cocktail. Offre viste panoramiche della città grazie all’invidiabile posizione strategica del suo 19° piano. Le bevande sono un po’ costose ma la vista vale assolutamente la pena di trascorrere un’ora qui con un calice di vino o un cocktail.

il tetto del 20 Stories

il tetto delle 20 Stories / © Instagram: 20storiesmcr

Appartamenti e case vacanza a Manchester

Altri post in questa categoria: