Posti segreti Maastricht

Blog Maastricht : consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Questa splendida città si trova nei Paesi Bassi, nella parte sud-est del paese, e combina alla perfezione storia e modernità. A Maastricht potrai passeggiare in tranquillità, esplorare, fare un po’ di shopping, goderti un buon pranzo in qualche ristorante e bere un caffè in un cafè di tendenza. C’è molto da fare in questa piccola cittadina. Nel nostro blog su Maastricht troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Maastricht: Kafe Théa
Kafe Théa è un bar indipendente con una vasta scelta di pasticceria vegana. Quando si entra nel bar si ha la sensazione di essere in un salotto alla moda, ma attento alla sostenibilità. Il vero punto forte del Kafe Théa è che è un “bar per topi da biblioteca”: in pratica è un bar ricavato da una mensola piena zeppa di libri. Sentiti libero in una giornata piovosa di prendere un libro, ordinare una cioccolata calda con latte di mandorla e goderti il tuo libro. Puoi anche venire qui per colazione e gustare dei deliziosi pancake.

Kafe Théa

Kafe Théa / © Instagram: mariednv1

2° posto segreto Maastricht: Polare
per oltre 200 anni la chiesa non è più stata utilizzata come luogo di culto, ma piuttosto come edificio adibito alle più disparate funzioni, come un parcheggio per biciclette e un luogo di preparazione del carnevale. Dopo una complessa restaurazione avvenuta nel 2006, la chiesa Dominicana è diventata dimora di una libreria. L’atmosfera qui è semplicemente unica: entrandoci, infatti, potrai godere della vista di oltre 1200 metri quadrati di libri, e troverai anche un piccolo e accogliente caffè ad aspettarti nel santuario.

Polare

Polare / © Instagram: teenzhan

3° posto segreto Maastricht: Lumière Cinema
Questa casa del cinema è sicuramente un posto speciale. Il cinema è situato in un magnifico monumento nazionale nel quartiere Sphynx, a pochi passi dal centro della città. Il cinema proietta non solo i film più recenti e popolari, ma anche film un po’ unici o più simili a dei documentari. Oltre al cinema, c’è anche un eccellente ristorante che fa parte del complesso e dove potrai goderti un caffè oppure pranzare o cenare in una incantevole atmosfera retro.

Lumière Cinema

Lumière Cinema / © Instagram:  lumieremaastricht

4° posto segreto Maastricht: Teazone
il nome parla da sé: questo cafè tratta tè proveniente da tutto il mondo. Ma non si tratta solo di tè proveniente da altre culture, visto che anche l’interno ha grande personalità, con il suo eclettico mix di stili e design. Di davvero particolare in questo luogo c’è che tutto ciò che vedi è in vendita. Nel pomeriggio potrai goderti una classica tazza di tè ma, e qui arriva il bello, il vero gioiello di questo posto è la sua terrazza durante l’estate, dove potrai rilassarti sotto il sole sorseggiando un tè freddo alle litchi. Teazone offre 140 tè diversi, il classico tè delle cinque, torte fatte in casa e caffè di alta qualità.

Teazone

Teazone / © Instagram: claudiarusso

Appartamenti e case vacanza a Maastricht

Altri post in questa categoria:

© 2014 — 2019 by Holidu.it
Note legali
Condizioni
Dati personali