Ville e case vacanze ad Ibiza

Inizia ora a cercare 962 case ad Ibiza!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti ad Ibiza

Mostra tutto

Confronta gratis 962 case ed appartamenti vacanze ad Ibiza

I più ricercati ad Ibiza

Piscina 847
Internet 915
Balcone/Terrazza 756
TV 802
Aria condizionata 821
Giardino 730
Possibilità di parcheggio 812
Lavatrice 788
Riscaldamento 461
Non sai resistere alla bellezza dell'isola più trendy delle Baleari? La ricerca semplice e veloce di Holidu ti offre un'ampia scelta di case vacanza ad Ibiza, appartamenti esclusivi, ville panoramiche e alloggi perfetti per una vacanza indimenticabile. Trova l'offerta speciale e prenota ora la casa vacanza ad Ibiza che desideri!

Tutto ciò che c'è da sapere su Ibiza

Case vacanza ad Ibiza: oltre ogni aspettativa

Ibiza o Elvissa per i Catalani è la frizzante capitale dell'omonima isola che appartiene, insieme a Formentera, Maiorca e Minorca, all'Arcipelago delle Baleari, situato nel cuore del Mar Mediterraneo. E' considerata parte della comunità della Spagna e con l'isola di Formentera, da cui dista circa 42 km, disegna il caratteristico arcipelago delle Pitiuse. I turisti che desiderano raggiungere in aereo la casa vacanza prenotata ad Ibiza fanno scalo all'aeroporto di Sant Josè, a soli 7,5 km di distanza dalla capitale. Dall'aeroporto ci si sposta facilmente in taxi, con i servizi di autonoleggio presenti all'esterno del terminal oppure con l'autobus. La linea 9 offre collegamenti, ogni 15/30 minuti, dall'aeroporto verso la stazione degli autobus di Ibiza e verso il porto di San Jorge. Da Giugno a Settembre la linea 24 collega l'aeroporto con le località di Cala Nova, Es Canar e Sant'Eulària Des Riu a pochi chilometri a nord di Ibiza. Chi preferisce viaggiare in auto, sbarca nel porto San Miguel per poi percorrere l'autostrada PM-804 e raggiungere la capitale.

La zona settentrionale di Ibiza rappresenta la parte più selvaggia dell'isola, che affascina con calette, villaggi e piccoli borghi. E' a Cala de Serra, Punta de Ses Torrales e Cala Xarraca che i turisti appassionati di trekking, snorkeling e ciclismo amano affittare ville e case vacanze ad Ibiza. Cap Bernat conquista per la vista che si gode dal suo scoglio oltre ad incuriosire per essere una meta hippy. Man mano che si scende verso la costa Sud-Occidentale, il panorama è ravvivato dalle spiagge bianchissime che incorniciano il mare cristallino. Qui domina la località di Sant Antoni de Portmany che per le feste e per la vivace vita notturna piace tanto ai giovani. Sono sempre di più le famiglie attratte dalle località di Cala Carbò, Cala Tarida e Cala Conta dove ogni giorno vengono organizzate crociere verso Formentera e Espalmador. Nella parte Orientale, la capitale Ibiza, è un gioiello circondato dalle spiagge chilometriche di Talanca, Pada, Sant Eularia: se ti incuriosiscono questi paesaggi costieri non devi far altro che prenotare su Holidu la migliore casa vacanza ad Ibiza.

Ibiza è sinonimo di spiaggia.
Ibiza è sinonimo di spiaggia.

Le mille sfaccettature di Ibiza

Ibiza è famosissima per la movida, per le baie, per le spiagge che non hanno niente da invidiare ai Caraibi. Eppure l'isola della Fiesta, grazie al suo clima mediterraneo, svela la sua magia non solo d'estate, ma anche nei periodi autunnali e primaverili. Ti suggeriamo di curiosare tra i pittoreschi mercatini di artigianato, oggettistica e hippy.

Non perdere le visite alle gallerie d'Arte Contemporanea, dove si tengono festival internazionali. Restano impressi i profumi che si sprigionano dai ristoranti tipici: pietanze a base di pesce fresco e deliziose salse per accompagnare tapas.

Lo sapevate che Ibiza è famosa anche per il fascino misterioso della roccia di Es Vedrà, situata nella parte occidentale dell'isola, che svetta a 380 metri dal mare?! Infatti, si tramanda che sia un punto ricco di energie magnetiche e si dice che ci siano stati parecchi avvistamenti di Ufo e di cerchi luminosi.
Il paradiso ha i colori di Ibiza.
Il paradiso ha i colori di Ibiza.

5 cose da fare ad Ibiza: perché è l'isola più ambita per le vacanze

1. Vale la pena dedicare una mattinata al Dalt Vila, il centro storico di Ibiza, dichiarato patrimonio dell'Unesco: un connubio armonioso di arte e cultura antica.

2. Se ti piace la tranquillità della natura, il paesino di San Joan ti regalerà piacevoli passeggiate da alternare alle visite alle sue note chiesette.

3. Abbandonati al piacere di un aperitivo nella baia più suggestiva di Ibiza. A Sant Antoni trovi il bar-ritrovo più famoso di Ibiza!

4. La cittadina di Sant Josep, a sud di Ibiza, ti stupirà con le campagne di fichi e carrubi e con il suo villaggio fenicio. Se hai uno spirito temerario ti consigliamo di esplorare la Grotta di Cova Santa.

5. Immergiti nell'atmosfera incantata del Ponte Vell, sotto cui scorre l'unico fiume di Ibiza, che arriva fino alla spiaggia di Santa Eularia.

Dove trovo la casa vacanza ad Ibiza più adatta alle mie esigenze?

Non sei ancora riuscito a trovare online delle case vacanza ad Ibiza? Servendoti della ricerca di Holidu trovi in modo semplice e veloce camere, bungalow, ville per vacanze ad Ibiza perfette per te. Inserisci nei filtri se preferisci il balcone o la piscina,

se ti occorre il wifi o l'aria condizionata, se hai bisogno di alloggi senza barriere architettoniche o se viaggi in compagnia del tuo amico a 4 zampe, otterrai le migliori case vacanze ad Ibiza conformi alla tua ricerca!

Destinazioni nelle vicinanze
Le migliori mete turistiche in Spagna