Appartamenti e case vacanze in Alto Adige

Inizia ora a cercare 2.493 case in Alto Adige!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Alto Adige

Mostra tutto

Confronta gratis 2.493 case ed appartamenti vacanze in Alto Adige

Attrattive in Alto Adige

  • Sci
  • Cicloturismo
  • Bellezze naturalistiche
  • Terme
  • Enogastronomia
  • Mercatini di Natale
  • Musei

I più ricercati in Alto Adige

Internet 2.218
Animali ammessi 1.226
Balcone/Terrazza 1.628
TV 619
Giardino 1.777
Possibilità di parcheggio 2.403
Lavatrice 541
Sauna 504
Riscaldamento 2.199

Case vacanze in Alto Adige

Un'ampia offerta di appartamenti

La tipologia più comune di casa vacanze in Alto Adige è l'appartamento. Nelle città questo tipo di alloggio si trova inserito all'interno di piccoli condomini o di villette, nelle località montane all'interno di villette o di rustici. Se visiti l'Alto Adige in inverno e hai un'indole romantica, puoi optare per un rustico dotato della tradizionale Stube: un ambiente esposto a Sud, rivestito di legno e fornito di stufa.

Alloggi che dispongono di una vasta gamma di arredi

Molte case vacanze in Alto Adige dispongono di camino, connessione Internet, elettrodomestici che semplificano la gestione della casa, come lavastoviglie e asciugatrice. Se poi desideri regalarti dei momenti di relax, puoi optare per un alloggio dotato di sauna e idromassaggio. Una casa vacanze in Alto Adige di solito è ben allestita anche negli esterni. Molti alloggi dispongono di terrazza con vista panoramica e addirittura di giardino, magari dotato di grill o piscina. Se hai dei bambini, puoi trovare anche alloggi con parco giochi.

Vacanze in Alto Adige

Viaggiatori ed attività connesse

Alto Adige per sciatori

L'Alto Adige vanta ben 30 comprensori sciistici. Alcuni fanno parte dell'Ortler Skiarena, che offre 300 Km di piste pensate per le famiglie. Gli altri fanno parte delle Dolomiti Superski: 1.200 Km di piste per gli sciatori di ogni età e livello.

Alto Adige per ciclisti

Tutte le città altoatesine sono collegate tra loro da piste ciclabili, e tutte le valli dell'Alto Adige sono percorribili in bici, tra panorami stupendi. Le piste ciclabili sono pianeggianti o in pendenza, sterrate o asfaltate: non sarà difficile trovare quelle perfette per te.

Alto Adige per chi è alla ricerca di relax

In fatto di benessere le Terme di Merano rappresentano la meta top. Situate nel cuore della città, ospitano ben 25 vasche, dotate ognuna di proprietà benefiche proprie. Le vasche sono distribuite tra un parco verdissimo e un edificio ipermoderno, con pareti di vetro che si affacciano sul parco stesso. Completano l'offerta 8 saune, un centro fitness, una spa e un bistrot.

Città immerse nel verde.
Città immerse nel verde.

Top 5 consigli di viaggio

Emozioni assicurate al Museo archeologico dell'Alto Adige

Il Museo archeologico dell'Alto Adige si trova a Bolzano e affascina grandi e piccini con un reperto unico: la mummia di Ötzi, un uomo preistorico vissuto 5.300 anni fa. Rimasto intrappolato per millenni nel ghiaccio delle Alpi, è stato ritrovato nel 1991 assieme al suo equipaggiamento.

Viaggio nel tempo sull'Altopiano del Renon

L'Altopiano del Renon si trova alle spalle di Bolzano, cui è collegato da una spettacolare funivia. Lo si percorre comodamente a bordo di un treno storico, da cui si possono ammirare anche le Dolomiti. Se sei sportivo, puoi fare l'escursione che porta alle famose piramidi di terra.

Tripudio di colori ai giardini di Castel Trauttmansdorff

Chi prenota una casa vacanze in Alto Adige, di solito dedica una giornata alla visita dei giardini di Castel Trauttmansdorff, sulla collina alle spalle di Merano. Qui puoi passeggiare tra ben 80 ambienti botanici diversi e visitare il Museo Provinciale del Turismo.

Panorami mozzafiato intorno al Lago di Braies

Tra le viste più suggestive che si godono in Alto Adige c'è quella del Lago di Braies, situato a 1.500 m di altitudine all'interno del Parco naturale Fanes-Sennes e Braies. Un agevole sentiero costeggia tutto il suo perimetro e consente di ammirare le sue acque blu intenso in cui si riflettono le Dolomiti.

Dai canederli allo speck, dallo strudel al vin brulé

L'Alto Adige è famoso anche per la sua gastronomia. Si inizia degustando speck, il tipico salume affumicato. Si prosegue con un piatto di spätzle (gnocchetti) o di canederli (gnocchi dolci o salati). Si conclude con una fetta di strudel alle mele. Durante l'Avvento puoi corroborarti con il vin brulé, vino caldo speziato.

Lo sapevate che l'Alto Adige costituisce la più grande area dell'Europa dedicata alla frutticoltura?!

Cose da sapere

La magia dei mercatini di Natale

Molte case vacanze in Alto Adige vengono affittate durante l'Avvento, quando aprono i mercatini di Natale. L'appuntamento è a Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno, dove all'interno di casine di legno vengono venduti dolcetti, vin brulé e decorazioni natalizie.

Alla scoperta dell'enologia attraverso la Strada del vino

La Strada del vino è un percorso che tocca 16 località e molteplici aziende vinicole. Durante tutto l'anno puoi visitare le aziende e degustare i loro vini. Spesso vengono organizzati anche eventi speciali.

Mete turistiche in Alto Adige
Le migliori mete turistiche in Italia