Case vacanze ed agriturismi sul Lago di Garda

Inizia ora a cercare 5.817 case sul Lago di Garda!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti sul Lago di Garda

Mostra tutto

Confronta gratis 5.817 case ed appartamenti vacanze sul Lago di Garda

I più ricercati sul Lago di Garda

Piscina 2.462
Internet 4.692
Animali ammessi 2.702
Balcone/Terrazza 3.521
TV 3.143
Aria condizionata 3.119
Giardino 3.458
Possibilità di parcheggio 5.272
Lavatrice 2.232
Il Lago di Garda è una delle mete preferite dal turismo tedesco e inglese, oltre che naturalmente da quello italiano. Una vacanza sul Lago di Garda è sinonimo, infatti, di vita all'aria aperta, sport, cultura. Trova la tua casa vacanza sul Lago di Garda con Holidu e parti subito per un soggiorno a tutto relax.

Tutto ciò che c'é da sapere sul Lago di Garda

Case vacanza sul Lago di Garda: la pace dei sensi

Una vacanza sul Lago di Garda è sinonimo di benessere e sport all'aria aperta. Il paesaggio, circondato da colline e montagne, è perfetto per praticare sport acquatici come la vela e il surf, attività rilassanti come il golf o performanti come le escursioni in bici o a piedi. Meta privilegiata anche per un sano relax, grazie alle diverse strutture termali diffuse sul territorio, è davvero un luogo ideale in cui soggiornare per brevi o lunghi periodi.

Affittare una tra le tante proposte di case vacanza sul Lago di Garda ti permetterà di trascorrere il tempo libero in piena armonia con la natura. Per raggiungere il Lago di Garda punto di riferimento è la città di Brescia, da cui partono treni per Desenzano del Garda o Peschiera del Garda e bus che attraversano la cosiddetta Gardesana, il tratto di strada su cui sono disseminate le località più ridenti. Per chi arriva in aereo gli scali sono Milano o Verona: da lì è poi necessario muoversi in treno o bus. In auto il Lago si raggiunge da Milano percorrendo la A4, che mette in collegamento il capoluogo lombardo con Venezia.

Limone sul Garda.
Limone sul Garda.

Cosa vedere sul Lago di Garda

Il Lago di Garda è un paesaggio naturale di straordinaria bellezza: solare e rigoglioso, questo territorio attira un turismo variegato. Per gli sportivi, oltre alle attività acquatiche, le salite in mountain bike o a piedi per scoprire le colline Moreniche fino alle Alpi di Ledro coincidono con momenti di straordinaria bellezza.

Per i più colti il richiamo a Catullo, grazie alle vestigia della sua presunta dimora, a D'Annunzio, con la sua casa-museo, o alle testimonianze storiche della Repubblica di Salò rappresentano una boccata di ossigeno da non farsi mancare, neanche durante un soggiorno vacanziero.

Lo sapevate che uno degli immissari del Lago di Garda è il fiume più corto al mondo? Il fiume Aril è infatti lungo solamente 175 metri. Nonostante ciò vanta comunque la bellezza di 3 ponti ed una cascata!

5 cose da fare sul Lago di Garda

Tipica stradina affacciata a strapiombo sulle acque dolci del lago.
Tipica stradina affacciata a strapiombo sulle acque dolci del lago.

1. Fare vela o surf. Le scuole di vela sono uno dei vanti del Lago di Garda e le regate che si svolgono su questa superficie lacustre molto note. Se hai in programma una vacanza sul Lago, niente di meglio allora che provare questi sport. Tieni conto che qui il surf è particolarmente amato nella versione kitesurfing.

2. Visitare le Grotte di Catullo a Sirmione. "Dammi mille baci e altri cento", chi non ricorda i versi del celebre poeta latino? Per riscoprire tutto il suo fascino antico, le Grotte, che leggenda vuole coincidano con la sua ricca dimora, permettono uno splendido tuffo nel passato. Meravigliosi reperti romani immersi nel verde fronteggiano lo specchio lacustre. Un'esperienza davvero coinvolgente.

3. Visitare la dimora di Gabriele D'Annunzio a Gardone Riviera. Il Vittoriale degli Italiani è un complesso che comprende la casa-museo del noto poeta, diversi edifici, piazze, un teatro, giardini e specchi d'acqua. Il museo valorizza tutto il patrimonio di scritti e oggetti del grande esteta, in memoria della sua vita "inimitabile".

4. Affittando una soluzione abitativa tra le case vacanza sul Lago di Garda disponibili, proverai sicuramente il desiderio di rilassarti alle terme. Sul Garda sono davvero tante le proposte per una tappa relax. La più particolare è quella di Lazise: le suggestive piscine di acqua termale, ricavate nel terreno, si trovano all'interno di un parco davvero immenso dove trascorrere l'intera giornata tra bagni, sole e divertimento insieme agli amici.

5. Giocare a golf. L'area verdeggiante che circonda tutto il territorio del Lago si presta molto bene a questo raffinato sport, fatto di lunghe distese verdi, frequenti soste, riflessioni e camminate. Anche per i principianti esistono diverse scuole per avvicinarsi alla cultura di questo nobile intrattenimento. Affittando una casa vacanza sul Lago di Garda potrai scoprire il piacere di questa attività.

Come trovare case vacanze sul Lago di Garda

Per affittare una casa vacanza sul Lago di Garda e partire per un soggiorno di pieno relax, non dovrai fare altro che cercare su Holidu la soluzione abitativa più adatta alle tue esigenze.

Inserisci date, numero ospiti, tipologia di abitazione desiderata e lancia la ricerca. In men che non si dica potrai scegliere tra le tante proposte di case vacanze sul Lago di Garda quella che ti si addice. Non ti resta che partire!