Agriturismi e case vacanze in Puglia

Inizia ora a cercare 24.807 case in Puglia!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Puglia

Mostra tutto

Confronta gratis 24.807 case ed appartamenti vacanze in Puglia

I più ricercati in Puglia

Piscina 3.954
Internet 14.507
Animali ammessi 11.959
Balcone/Terrazza 12.116
TV 11.268
Aria condizionata 17.856
Giardino 12.217
Possibilità di parcheggio 20.341
Lavatrice 9.450
Hai mai esplorato le bellezze pugliesi? Che aspetti? Con Holidu puoi prenotare in modo semplice e veloce il tuo soggiorno in una villa da sogno a pochi passi dal mare, in un bungalow mozzafiato o in un appartamento vacanze con tutti i comfort. Sole, spiagge, arte e divertimento non aspettano che te. Prenota subito con Holidu la tua villa in Puglia!

Tutto ciò che c'è da sapere sulla Puglia

Case vacanze in Puglia con panorami spettacolari

Bagnata dal Mar Adriatico sulla costa orientale e dal Mar Ionio su quella occidentale, la Puglia confina con le regioni Molise, Basilicata e Campania e rappresenta la zona più orientale d'Italia. Qui i turisti possono muoversi con qualsiasi mezzo di trasporto: la regione pugliese, infatti, è facilmente raggiungibile grazie ad una fitta rete di

collegamenti autostradali, aeroportuali, ferroviari e marittimi. Chi decide di arrivarci in auto potrà scegliere tra le autostrade A14 e A16, mentre chi giunge in aereo solitamente atterrerà nell'aeroporto di Bari perché meglio collegato con navette, treni, taxi e autobus.

Polignano a mare.
Polignano a mare.

Puglia, una terra ricca anche di bellezze architettoniche

Con i suoi 800 chilometri di costa suggestiva e variegata, la Puglia è una delle regioni italiane più apprezzate dai villeggianti per trascorrere le proprie vacanze al mare: il Gargano, le Isole Tremiti e il Salento sono senza dubbio i suoi poli turistici principali. Tra spiagge con mare cristallino, calette da sogno, sabbia bianca e finissima, fondali bassi, scogli e ciottoli, c'è solo l'imbarazzo della scelta! Per chi ama visitare le città d'arte, la Puglia conserva anche un meraviglioso patrimonio storico-culturale, caratterizzato da monumenti e borghi antichi, tutt'oggi meta indiscussa di visita. A nord prevale l'antica architettura romanica: esempi sono la Basilica di S. Nicola di Bari, le Cattedrali di Trani e Barletta e il Castel del Monte di Andria; mentre nella parte meridionale, scendendo verso il Salento, inizia l'arte barocca: famoso è il barocco leccese racchiuso nella chiesa di S. Croce, nel Palazzo dei Celestini e nel Duomo di Lecce.

L'infinita varietà di spiagge pugliesi permette ad ogni tipo di turista di scegliere la propria villa o casa vacanze preferita. La maggior parte è costituita da spiagge con mare cristallino e fondali bassi e sabbiosi, come le baie di Pescoluse conosciute come le "Maldive del Salento", o Punta Prosciutto a Porto Cesareo: località balneari attrezzatissime, adatte sia per le famiglie con bambini sia per i giovani in cerca di movida notturna. Per i più avventurosi ci sono le splendide calette nascoste dalle rocce a picco del Gargano, famosa è quella di Pugnochiuso, raggiungibile solo via mare; mentre la spiaggia con acque turchesi di Torre Pozzella a Ostuni è un tratto scoglioso, meta preferita dagli amanti dello snorkeling. Non hai ancora deciso quale casa vacanze in Puglia scegliere? Affina la tua ricerca su Holidu e troverai subito ville sul mare, residence e appartamenti per vacanze da mille e una notte.

Lo sapevate che ci sono dei villaggi nel sud della regione dove si parla ancora il greco antico? Questi erano infatti colonie della Magna Grecia!

La magia dei colori della Puglia: 5 cose da non perdere assolutamente

Vista sul porto di Monopoli.
Vista sul porto di Monopoli.

1. Se ti trovi nella provincia barese non puoi lasciarti sfuggire l'occasione di fare un'emozionante escursione nella Gravina sotterranea e il suo mondo fatto di torrioni medievali, cisterne, cantine, acquedotti, scale e grotte che si snodano in un labirinto sotterraneo da lasciarti senza fiato.

2. Un'esperienza unica è passeggiare tra i trulli di Alberobello, una cittadina barese il cui centro storico è invaso da queste antiche abitazioni bianche a cupola, realizzate in pietra a secco. Queste tipiche costruzioni si trovano lungo tutta la Valle d'Itria: una valle incantata ricca di colline, uliveti e vigneti, che si estende da Noci ad Ostuni, nel cuore della Murgia.

3. Ma la Puglia non è solo mare e arte, è anche una regione green tutelata per i suoi parchi naturali, ricchi di fauna e flora tipiche della macchia mediterranea. Il Parco Nazionale del Gargano, che comprende anche la Riserva delle Isole Tremiti e la Foresta Umbra, il Parco Nazionale dell'Alta Murgia e il Parco Regionale di Porto Selvaggio.

4. Un'esperienza senza eguali è anche l'escursione nelle Grotte di Castellana: uno scenario sotterraneo di rara bellezza tra fossili, profondi abissi, stalagmiti, stalattiti e caverne di origine carsica.

5. Non possono mancare neanche i prodotti tipici pugliesi, da gustare nelle antiche masserie o negli agriturismi immersi nella natura. L'olio, il vino, il pesce fresco, i formaggi murgesi e i taralli rappresentano le vere specialità di questa terra, che si ritrovano nelle tante sagre ed eventi promossi durante tutto l'anno.

Prenotare la tua casa vacanze in Puglia è facile!

Sei pronto a scoprire le bellezze pugliesi? Con Holidu puoi affittare in Puglia la casa vacanze o villa perfetta per te. Ti basta affinare la ricerca in base alle tue necessità: selezionando tipo di alloggio,

numero di persone e destinazione, così come includere piscina, aria condizionata, connessione internet e tanto altro, per goderti nel pieno del relax il tuo soggiorno da sogno!