Ville ed agriturismi sul Lago di Como

Inizia ora a cercare 3.781 case sul Lago di Como!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti sul Lago di Como

Mostra tutto

Confronta gratis 3.781 case ed appartamenti vacanze sul Lago di Como

I più ricercati sul Lago di Como

Internet 3.269
Animali ammessi 1.556
Balcone/Terrazza 2.381
TV 2.170
Aria condizionata 1.090
Giardino 1.704
Possibilità di parcheggio 2.978
Lavatrice 1.782
Riscaldamento 2.946

Destinazioni preferite sul Lago di Como

Il Lago di Como offre paesaggi incantevoli, borghi romantici e tante possibilità di svago. Holidu ha selezionato i migliori alloggi in zona -camere, appartamenti e ville. E allora, scopri come è facile trovare la tua casa vacanze sul Lago di Como con Holidu!

Tutto ciò che c'è da sapere sul Lago di Como

Case vacanze sul Lago di Como, per immergersi in un paesaggio mozzafiato

Il Lago di Como è dolcemente adagiato ai piedi delle Prealpi Lombarde, tra le Province di Como e Lecco. Ha la forma di una ipsilon rovesciata, che da una profonda valle alpina si protende verso la Pianura Padana; a metà del suo percorso si biforca in due rami che arrivano a lambire le città di Como e Lecco. Le rive sono punteggiate di ville, castelli e abitati pittoreschi, che risultano particolarmente suggestivi se osservati da una delle imbarcazioni che solcano le placide acque del lago. La riva orientale del ramo comasco si distingue per i boschi rigogliosi da cui è ricoperta.

La regione è ideale per gli appassionati di sport acquatici, gli amanti dell'arte e le famiglie che apprezzano i soggiorni rilassanti a contatto con la natura. Come arrivare: il Lago di Como è servito da tre uscite dell'Autostrada A9 "dei Laghi" Milano - Como - Chiasso. Gli abitati che costellano le rive sono poi raggiungibili grazie a una rete capillare di Strade Statali e Provinciali. Numerose autolinee pubbliche permettono un'agevole visita del territorio anche a chi non dispone di auto propria. In questo caso ci si può avvicinare alla zona arrivando a Milano in aereo, oppure a Lecco o Como in treno.

Tipica cittadina del Lago di Como
Tipica cittadina del Lago di Como

Per un soggiorno perfetto sul Lago di Como

Le Alpi proteggono la regione lacustre dai freddi venti settentrionali; per questo l'area ha un clima continentale, temperato dalla presenza dell'acqua. Chi prenota case vacanze sul Lago di Como in estate, dovrebbe tuttavia mettere in valigia un golfino da indossare di sera, quando soffiano i freschi venti montivi. Un impermeabile tascabile è invece la miglior difesa contro i temporali improvvisi. Un buon periodo per cercare case vacanze sul Lago di Como è l'estate, quando si svolgono molti eventi annuali.

Uno di questi è il Festival di Bellagio e del Lago di Como, dedicato non solo alla musica, ma anche a letteratura, cinema e arti figurative. Il Tremezzina Music Festival a Tremezzo propone una vivace rassegna di tanti generi musicali diversi. Chi invece desidera scoprire la cucina tradizionale a base di pesce, non può perdersi la Sagra de Pescarenech a Pescarenico.

Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un'ampia costiera dall'altra parte. (Alessandro Manzoni)
Vista panoramica sulla città di Como.
Vista panoramica sulla città di Como.

5 idee per una vacanza indimenticabile sul Lago di Como

1. Sul Lago di Como ci si può sbizzarrire negli sport acquatici, dallo sci nautico al windsurf passando per la vela. Chi preferisce rimanere sulla terraferma può dedicarsi invece a mountain bike, trekking, equitazione e golf. E dopo tanto movimento, un po' di relax in uno dei lidi attrezzati è più che meritato!

2. Dalle acque del lago emerge la verdissima Isola Comacina, che stupisce i suoi visitatori con la suggestiva chiesa di San Giovanni e altre affascinanti rovine.

3. Affittare case vacanze sul Lago di Como è il modo per scoprire le tre cucine tradizionali della zona: quella lacustre, quella montano-valligiana e quella brianzola. Il piatto imprescindibile è il misultitt, cioè l'agone essiccato.

4. Sul lago si affacciano numerosi abitati, che offrono ai loro visitatori chiese suggestive, musei coinvolgenti, botteghe romantiche e locande pittoresche. Da non perdere Bellagio, caparbiamente abbarbicato sul promontorio che divide il lago in due rami.

5. Numerose ville e castelli si contendono l'ammirazione dei visitatori. Tra le mete più apprezzate c'è Villa Carlotta a Tremezzo, che ospita un'interessante collezione d'arte ed è circondata da un giardino botanico di rara bellezza.

Come trovare case vacanze sul Lago di Como in poche mosse

Holidu è l'ultima frontiera nella ricerca di case vacanze sul Lago di Como o dovunque suggerisca la tua fantasia. Scrivi il nome della località in cui vuoi soggiornare, indica le date di arrivo e di partenza e quante persone viaggiano con te; clicca su Cerca e ti comparirà l'elenco degli alloggi disponibili. Se poi vuoi affinare la ricerca, ti basta specificare le tue preferenze in fatto di recensioni,

arredi e servizi, numero di stanze, distanza dalla località prescelta e naturalmente tipo di alloggio. Sì, perché con Holidu non c'è niente che tu non possa trovare, da una semplice camera a un'intera villa passando per un appartamento, senza dimenticare le case galleggianti. E allora, non perdere tempo! Prenota oggi stesso con Holidu la tua casa vacanze sul Lago di Como!

Mete turistiche sul Lago di Como
Le migliori mete turistiche in Italia