Case vacanze ed agriturismi in Toscana

Inizia ora a cercare 35.477 case in Toscana!

Alloggi preferiti in Toscana

Mostra tutto

Confronta gratis 35.477 case ed appartamenti vacanze in Toscana

I più ricercati in Toscana

Piscina 14.646
Internet 28.061
Animali ammessi 17.507
Balcone/Terrazza 15.035
TV 19.193
Aria condizionata 13.746
Giardino 18.654
Possibilità di parcheggio 26.660
Lavatrice 17.587
Cerchi una casa vacanza in Toscana, una delle regioni più belle e più ricche di testimonianze artistiche d'Italia? Se vuoi camminare tra le vie percorse un tempo da Raffaello, Michelangelo e Brunelleschi, se ami il mare e la buona cucina tradizionale, la Toscana è perfetta per te. Grazie a Holidu troverai appartamenti nei centri storici delle città del Rinascimento, ma anche splendide ville sul mare e ottimi casali in campagna. Non esitare!

Tutto ciò che c'é da sapere in Toscana

Una casa vacanze in Toscana: per un soggiorno rigenerante

La Toscana è da secoli una delle mete più ambite in Italia: gli italiani ci tornano più volte l'anno, mentre inglesi, americani, tedeschi e giapponesi sono innamorati di questa terra e spesso raggiungono il nostro paese solo per lei. Come dar loro torto? La Toscana è arte, cultura, natura, mare e buona tavola. Prenota le tue case vacanze in Toscana al più presto con Holidu!

La Toscana è una regione dell'Italia centrale, bagnata a occidente dal Mar Tirreno e confinante con Liguria, Emilia Romagna, Lazio e Marche. La sua posizione favorevole consente di raggiungere in breve tempo le altre regioni italiane e rappresenta quindi una base ideale per un viaggio in Italia che possa toccare diversi punti di interesse.

Come arrivare: per chi arriva in aereo, i due aeroporti principali sono Firenze e Pisa, scali nazionali e internazionali con diverse compagnie anche low cost a coprire le tratte. Per chi viaggia in treno la città di Firenze è raggiunta da tutti i treni ad alta velocità, sia Italo che Frecciarossa Trenitalia. Dal capoluogo è possibile raggiungere le altre città con Intercity o Regionali Veloci. Per chi viaggia in macchina, le autostrade per raggiungere la Toscana sono la A1 Milano-Napoli, e la A12 che copre il tratto Genova-Livorno. L'autostrada interna per muoversi dal litorale a Firenze e verso le città come Lucca e Pisa è la A11. Per muoversi verso le isole che fronteggiano la regione i porti più importanti sono Piombino e Livorno.

Casale tra le colline toscane.
Casale tra le colline toscane.

Cosa vedere in Toscana

Puoi organizzare una vacanza in Toscana in base a diversi motivi di interesse. Se ami il mare scegli la Versilia, l'Argentario o il paesaggio più selvaggio delle isole: Elba, Capraia e Giglio.

Per chi ama la campagna, la scelta di una casa vacanze in Toscana si orienterà su splendidi borghi come Montepulciano e San Gimignano per escursioni e tanti piaceri enogastronomici. Per chi invece vuole dedicarsi al turismo artistico oltre a Firenze anche Pisa e Siena meritano una visita.

Lo sapevate che ci sono più siti UNESCO in Toscana che in tutta l'Australia o in tutto il Sud Africa?!

5 cose da fare in Toscana

Firenze.
Firenze.

1. Visitare Firenze è d'obbligo, ovunque tu risieda. Non perdere gli Uffizi, con capolavori che ci invidiano in tutto il mondo, come la "Primavera" di Botticelli e i quadri di Caravaggio. Ricorda di visitare la Cupola di Brunelleschi, San Lorenzo con le tombe medicee di Michelangelo, Piazza della Signoria e Ponte Vecchio.

2. Meritano davvero anche altre splendide città come Siena e Pisa. A Pisa la Piazza dei Miracoli ti sorprenderà per capolavori architettonici unici come il battistero e naturalmente la torre pendente. A Siena rimarrai incantato da Piazza del Campo che ospita il famoso Palio, con la Fonte Gaia e gli affreschi di Lorenzetti a Palazzo Pubblico.

3. Se in Toscana vuoi apprezzare il mare e la vita mondana scegli Forte dei Marmi, la perla della Versilia, meta preferita di vip e personalità politiche. Spiagge chilometriche di sabbia, un po' di cultura al Caffé della Versiliana ogni giorno alle 18.00 e la sera la movida, alla mitica Capannina o al Twiga di Lido di Camaiore.

4. Per chi desidera una vacanza all'insegna dei piaceri del paesaggio e della buona tavola, l'ideale è un casale a Montepulciano. Potrai fare escursioni in bici e gustare i meravigliosi pici al sugo di cinghiale, i classici crostini toscani, i fagioli all'uccelletto, il tutto innaffiato da un Brunello di Montalcino che non dimenticherai facilmente.

5. Vuoi visitare la città ideale? Non perdere allora Pienza, la città creata a tavolino da Papa Pio Piccolomini. Oltre ad essere un luogo incantevole per i monumenti che la caratterizzano, rimarrai sorpreso dal progetto del pontefice condotto, sotto la guida di Leon Battista Alberti, da Bernardo Rossellino.

Come trovare una casa vacanze in Toscana

Una volta individuate le mete da visitare in Toscana, Holidu ti offrirà diverse proposte di case vacanze in Toscana per rispondere al meglio alle tue esigenze, con un appartamento piuttosto che con una porzione di villa o di casale. Sarà sufficiente inserire le date di interesse, il luogo e il numero di ospiti per cui ricerchi una sistemazione.

Se hai desideri particolari come portare con te il tuo cane, avere la connessione wifi, l'aria condizionata, il parcheggio auto, potrai selezionare gli equipaggiamenti che ti sono necessari e il motore di ricerca individuerà solo le offerte compatibili con le tue richieste. Prenota le tue case vacanze in Toscana, adesso!