Agriturismi e case vacanze in Sardegna

Inizia ora a cercare 17.665 case in Sardegna!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti in Sardegna

Mostra tutto

Confronta gratis 17.665 case ed appartamenti vacanze in Sardegna

I più ricercati in Sardegna

Piscina 2.730
Internet 9.178
Animali ammessi 7.781
Balcone/Terrazza 9.019
TV 8.775
Aria condizionata 9.655
Giardino 9.336
Possibilità di parcheggio 14.454
Lavatrice 7.753
Stai organizzando un soggiorno al mare in una splendida isola italiana? Scopri le spiagge della Sardegna con mare caraibico e sabbia dorata dove trascorrere ore all'insegna del relax o del puro divertimento. Su Holidu potrai scegliere ville, bungalow o una casa vacanze in Sardegna per il tuo indimenticabile soggiorno al mare!

Tutto ciò che c'é da sapere sulla Sardegna

Case vacanze in Sardegna per vivere grandi emozioni

La Sardegna è la seconda isola più grande del Mar Mediterraneo, dopo la Sicilia, e la terza regione più estesa d'Italia dalla quale è separata dal Mar Tirreno mentre il Canale di Sardegna divide l'isola dalle coste della Tunisia.

Essendo un'isola, l'unico modo per raggiungerla è tramite l'aereo o la nave. Gli aeroporti principali sono quelli delle città di Olbia, Cagliari e Alghero, mentre via mare sono disponibili molte tratte per Cagliari, Olbia e Porto Torres che partono da diverse coste italiane come Livorno, Napoli e Roma.

Spiaggia deserta ed acque cristalline.
Spiaggia deserta ed acque cristalline.

Storia e tradizione, oltre a spiagge suggestive

Le sue coste caratterizzate da fondali bassi e sabbiosi e mare cristallino, come la spiaggia Rosa di Budelli o Cala Brandinchi di S. Teodoro, sono le mete ideali dove trascorrere una vacanza in una villa o in un appartamento con viste paradisiache, il connubio perfetto tra mare e paesaggi selvaggi immersi nel verde più assoluto. Le zone di Cagliari e Villasimius sono molto conosciute per le loro spiagge di sabbia finissima, come la spiaggia del Poetto o Porto Giunco, con il suo bosco che profuma di eucalipti, oppure lungo la Costa Smeralda famosa per l'Arcipelago della Maddalena, dove le sue acque cristalline permettono di praticare immersioni subacquee per ammirare da vicino i meravigliosi fondali. Per chi ama lo sport, oltre alle immersioni, si possono praticare vela, windsurf e pesca subacquea.

Ma una vacanza in Sardegna non è solo mare, clima mite e spiagge caraibiche, significa anche fare un salto nelle tradizioni più antiche, tuffarsi tra le città d'arte e immergersi nella tipica cucina locale. Alghero, ad esempio, è un'antica città fortificata racchiusa tra le sue affascinanti mura difensive, non poco distante dalle spiagge di Stintino, una delle località balneari più belle di quest'isola. Più nell'entroterra c'è Nuoro, città-simbolo della Barbagia dove si parla ancora la lingua sarda e la cucina e l'artigianato locali sono realizzati secondo i metodi tradizionali. Trova su Holidu i bungalow, le ville o le case vacanze in Sardegna per la tua vacanza da sogno!

Lo sapevate che si dice che il nome "Sardegna" derivi dal termine greco Sandaliotis, ovvero sandalo in italiano? Questo dovuto alla forma dell'isola somigliante l'impronta di piede umano.

5 cose da visitare almeno una volta

Scale che portano alla grotta di Nettuno, Alghero.
Scale che portano alla grotta di Nettuno, Alghero.

1. Tra i tanti siti archeologici di epoca nuragica, sicuramente il Su Nuraxi Barumini è il più grande e rappresentativo della Sardegna, una tappa obbligatoria per chi visita e desidera conoscere meglio il passato di queste terre con le loro civiltà.

2. Se ami immergerti tra la natura più incontaminata e selvaggia di certo non puoi perderti Cala Goritzé, a sud di Golfo Orosei, nell'Ogliastra: uno spettacolare monumento naturale che si caratterizza per il suo pinnacolo alto ben oltre 140 metri.

3. Per gli amanti del trekking, delle escursioni e delle viste mozzafiato il Massiccio del Gennargentu è il complesso montano ideale. Lungo i tanti percorsi e sentieri disponibili è possibile ammirare anche numerosi esemplari di fauna e flora.

4. Nel cuore del monte di Capo Caccia sorge uno dei gioielli naturali più importanti del bacino mediterraneo, la Grotta di Nettuno: una meraviglia geologica che regala un mondo sotterraneo suggestivo con scenari da favola.

5. Se sei un appassionato di archeologia allora non puoi perderti una visita nel Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, un tuffo nel passato tra referti e collezioni museali risalenti all'era prenuragica fino all'epoca bizantina.

Scegli la casa vacanza più giusta per te!

Cercare una villa o un appartamento in Sardegna su Holidu è semplicissimo. Basta selezionare la destinazione di tuo interesse, il numero di persone, il periodo della vacanza e altre preferenze come internet, piscina, terrazza o accesso privato alla spiaggia.

In pochi secondi potrai visualizzare i vari alloggi disponibili e decidere comodamente online la casa vacanze in Sardegna che più rispecchia le tue esigenze!