Posti segreti Heidelberg

Blog Heidelberg: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

1° posto segreto Heidelberg: Unter Freunden
Camminando per i vicoli della città vecchia tutta la mattina, alla fine finirai per aver fame. ‘Unter Freunden’ è il luogo ideale per soddisfare la fame e la sete perché qui assaggerete la miglior pizza della città. In questo locale offrono una vasta gamma di deliziose pizze, alcune delle quali piuttosto insolite: (tra i condimenti troverete) hummus, fichi, melanzane, funghi, ostriche, pecorino, pesto di coriandolo e prezzemolo, gorgonzola e pere. Sono anche molto famosi per la loro pizza vegana. La particolarità di Unter Freunden, tuttavia, è che la pizza non viene fatta a fette pre-confezionate. Potrai infatti tagliare tu stesso il pezzo in base al tuo appetito! Pagherai a peso.

Unter Freunden

Unter Freunden / © Instagram: issys_happiness

2° posto segreto Heidelberg: Il Castello
Le rovine dell’ex Schloss Heidelberg (ossia il castello di Heidelberg) sorgono su una collina rocciosa proprio sopra l’omonima cittadina universitaria. In alto rispetto all’Altstadt, il desolato castello rinascimentale di Heidelberg ha un’aria romantica, soprattutto se lo si osserva dall’altra parte del fiume Neckar quando è illuminato di notte. La costruzione del castello iniziò intorno al 1300 e fu utilizzata come residenza reale per secoli da molti principi tedeschi. È possibile raggiungere il castello tramite un ripido sentiero acciottolato in circa 10 minuti o prendendo la “Bergbahn” dalla stazione di Kornmarkt. Uno degli eventi più famosi organizzati in città è il Festival del Castello di Heidelberg da giugno ad agosto, che vanta un mix eclettico di teatro, musica corale, orchestra da camera, jazz, folk e opera.

castello

Il Castello / © Instagram: higgi1311

3° posto segreto Heidelberg: Coffee Nerd
Qui servono il miglior caffè di Heidelberg! Coffee Nerd colpisce i suoi visitatori grazie ai suoi interni minimal, le sue macchine per il caffè di ultima generazione e la vastissima selezione di tostature da provare. Il loro caffè è assolutamente delizioso perché viene fatto con la loro macchina artigianale Seattle, un espresso a 3 gruppi del tipo Slayer – che è l’equivalente di una Rolls Royce tra i produttori di caffè, raramente in dotazione nei caffè tedeschi. Nell’atmosfera calma e rilassata di questo locale potrai sederti al bancone vicino alla finestra, sul soppalco (dove la gente di solito legge), su soffici poltrone accoglienti o direttamente all’aperto. Oltre al caffè, non dimenticare di assaggiare una delle torte appena sfornate, qualche dolcetto, oppure il nostro preferito, il Pasteis de Nata.

Coffee Nerd

Coffee Nerd / © Instagram: simon.robertson

4° posto segreto Heidelberg: Vierling Store
Questo è il concept store perfetto per tutti coloro che amano pezzi di design e il girovagare per un negozio in cerca di piccoli regali. Vierling offre meravigliosi, ecologici oggetti deliziosamente presentati nell’atmosfera accogliente del negozio! Ci sono fantastici prodotti da scoprire ad ogni angolo: potrai trovare taglieri in legno, ciotole di ceramica fatte a mano, tazze da viaggio per il caffè, candele e molto altro ancora. L’intero locale è semplicemente elegante e trendy in ogni sua parte.

Vierling

Vierling / © Instagram: vierling.heidelberg-

Altri post in questa categoria: