Agriturismi e case vacanze sull'isola d'Elba

Inizia ora a cercare 1.948 case sull' Isola d'Elba!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti sull' Isola d'Elba

Mostra tutto

Confronta gratis 1.948 case ed appartamenti vacanze sull' Isola d'Elba

I più ricercati sull' Isola d'Elba

Internet 1.028
Animali ammessi 1.136
Balcone/Terrazza 1.041
TV 1.054
Aria condizionata 716
Giardino 1.025
Possibilità di parcheggio 1.590
Lavatrice 827
Riscaldamento 737

Destinazioni preferite sull' Isola d'Elba

L'isola d'Elba è un concentrato di tesori da scoprire poco per volta, affittando un affascinante appartamentino nell'entroterra o una casetta vista mare. Qualunque sia la tua scelta, su Holidu trovi la casa vacanze sull'Isola d'Elba ideale per te. Scegli Holidu, verifica la disponibilità!

Tutto ciò che c'é da sapere sull'isola d'Elba

Case vacanze sull'Isola d'Elba: capolavoro dell'arcipelago toscano

Come arrivare e muoversi: l'isola è accessibile in moltissimi modi, dall'aereo alla barca. In aereo: l'aeroporto, a 2 km circa da Marina di Campo, in Loc. La pila, collega all'isola diverse città sia europee che italiane con voli giornalieri. In autobus: Milano, Grosseto e Firenze sono collegate al Porto di Piombino Marittima da cui si prende il traghetto per raggiungere l'isola. In treno: chi si muove su territorio nazionale deve cambiare a Campiglia Marittima, raggiungibile dalle principali città italiane, e prendere un altro treno o bus per Piombino Marittima. Questa piccola stazione ferroviaria è situata di fronte agli imbarchi dei traghetti.

In auto: che si arrivi da nord-ovest, nord-est o da sud, tutti devono seguire le indicazioni per Piombino Marittima con destinazione porto. Da qui partono i traghetti per l' isola. In barca: una volta giunti a Piombino Marittima, è necessario prendere il traghetto, l'isola dista solo una decina di chilometri dalla terraferma. Le compagnie sono diverse e ci sono traghetti giornalieri, esiste la possibilità di imbarcare il proprio veicolo con prenotazione anticipata. L'alternativa al traghetto è l'aliscafo che vi condurrà a Rio Marina in appena una ventina di minuti.

Azzurro e verde si fondono magicamente.
Azzurro e verde si fondono magicamente.

Casa vacanza sull'Isola d'Elba: un'isola per tutti

L'isola d'Elba è un piccolo gioiello dai mille colori, meta perfetta in ogni stagione grazie al clima mite di cui gode tutto l'anno. Una casa vacanze sull'Isola d'Elba è perfetta sia per chi vuole fare vita da mare che per coloro che amano mixare la vita da spiaggia con la giusta dose di cultura e sport.

Potrete infatti alternare giornate di mare a gite in giornata alla scoperta dei suoi antichi paesi collinari come Poggio o Rio nell’Elba e dei meravigliosi borghi marinari come Porto Azzurro, Rio Marina e Marina di Campo. Il tutto senza dimenticare le attività proposte dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Lo sapevate che il granito dell'isola è stato utilizzato in antichità per costruire alcuni dei monumenti più famosi al mondo? Il Pantheon di Roma ed il Duomo di Pisa ad esempio!
Faro di Portoferraio.
Faro di Portoferraio.

5 cose irrinunciabili sull'Isola d'Elba

1. Le spiagge - Il lato positivo di essere su un'isola con una straordinaria diversità come l'Elba, è la possibilità di poter scegliere ogni giorno una spiaggia diversa. Ci sono quelle più adatte i bambini, come quella di Marina di Campo, Bidola o altre dove il fondale digrada molto lentamente; ci sono anche spiagge specifiche per cani per cui si prega di consultare il sito ufficiale del Comune. In generale le spiagge hanno un unico comun denominatore: un mare cristallino e paesaggi meravigliosi.

2. I sentieri da trekking - Gli amanti dello sport non rimarranno di certo delusi. L'isola d'Elba offre una rete escursionistica di tutto rispetto tra mare e cielo. Presso qualsiasi edicola potete procurarvi una mappa dei sentieri dell'isola adatti a diversi livelli di difficoltà per ogni stagione, necessaria una attrezzatura ed un equipaggiamento adeguato.

3. Sfrecciare per l'isola in la bicicletta - L'isola d'Elba si può annoverare fra le mete ideali per gli amanti del ciclismo: mountain bike, bici da strada o bike estrema, l'isola non si risparmia ed è molto generosa. Si può percorrere in lungo e in largo con livelli di difficoltà diversi: procuratevi una piantina con i percorsi disponibili!

4. Una capatina a Capoliveri - Difficile scegliere tra tanti deliziosi comuni però una visita a Capoliveri è d'obbligo. Antico borgo medioevale, a 167 metri sul mare, è un intreccio di vicoli stretti e affascinanti in cui si trovano piccole botteghe artigianali.

5.Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano - Il Parco propone una serie di attività che vanno dal volontariato al bird watching, dall'educazione ambientale, grazie alle attività didattiche con le scuole, agli eventi annuali legati al “camminare”. Sul sito ufficiale sono disponibili tutte le attività annuali.

La bellezza di un'isola a portata di mano: case vacanze sull'Isola d'Elba

Devi affittare una o più case vacanze sull'Isola d'Elba e districarsi tra prezzi e offerte diverse è sempre più difficile? Holidu sceglie per te. Holidu ti propone le soluzioni più interessanti presenti sul web, confronta prezzi e proposte di case vista mare, appartamenti in deliziosi centri storici o studio totalmente arredati e funzionali nei villaggi vacanze.

In pochissimo tempo, Holidu tira fuori dal suo cilindro magico la casa dei tuoi sogni. Tu pensa solo al tipo di arredo che preferisci per la tua casa sull'isola d'Elba, aiutati con le colorate fotografie che accompagnano ogni annuncio, la tua scelta sarà ancora più facile e veloce. Con Holidu, hai la casa vacanze dove vuoi tu!