Agriturismi e case vacanze a San Teodoro

Inizia ora a cercare 543 case a San Teodoro!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a San Teodoro

Mostra tutto

Confronta gratis 543 case ed appartamenti vacanze a San Teodoro

I più ricercati a San Teodoro

Internet 188
Animali ammessi 279
Balcone/Terrazza 251
TV 273
Aria condizionata 202
Giardino 361
Possibilità di parcheggio 443
Lavatrice 247
Riscaldamento 74
Per scoprire la Sardegna, il suo mare cristallino, le sue spiagge incontaminate, i suoi promontori e le sue baie, San Teodoro è la meta ideale. Piccolo gioiello a 30 chilometri dai fasti della Costa Smeralda, è un paese ricco di strutture e occasioni di divertimento, ma anche di angoli di assoluta pace. Scegli una casa vacanza a San Teodoro in qualsiasi momento dell'anno: cercala subito su Holidu.

Tutto ciò che c'è da sapere su San Teodoro

Case vacanza a San Teodoro: luci e colori unici

San Teodoro si trova in Sardegna, nella Gallura, a una trentina di chilometri a sud di Olbia, sufficientemente lontana dalla Costa Smeralda, se si predilige una vacanza tranquilla, ma abbastanza vicina per poterla raggiungere in auto per una serata glamour a Porto Rotondo o Porto Cervo. Piccolo diamante costiero, San Teodoro ti conquisterà per le sue spiagge, il mare color smeraldo, le calli bianche.

Potrai fare diving e snorkeling, surf e kite, ma anche lunghe passeggiate seguendo gli itinerari consigliati all'interno, sul Monte Nieddu. Se decidi di affittare una delle tante proposte di case vacanza a San Teodoro, potrai arrivare a destinazione scegliendo i voli disponibili per lo scalo di Olbia. Da lì opta per un servizio taxi o per un noleggio auto o moto. Consigliabile anche la tratta nave, se vuoi portare con te la macchina.

Verde ed azzurro si fondno tra loro.
Verde ed azzurro si fondno tra loro.

Cosa vedere a San Teodoro

San Teodoro è prima di tutto mare: le spiagge, dove praticare sport acquatici, sono la principale attrazione. Le più note sono La Cinta, Cala d'Ambra, il cui tratto di mare sembra una piscina naturale, s'Isuledda, tutte e tre molto vicine al centro abitato. Più selvagge, con tratti rocciosi e nessuna struttura, sono Cala Brandichini, Punta Molara e Capo Coda cavallo.

Per gli amanti della natura, le escursioni all'interno saranno l'occasione per entrare in contatto con la flora sarda, composta da lecci, ginepri, mirto e con animali selvatici come i mufloni, le capre e le volpi. In Sardegna, infine, è d'obbligo vedere i nuraghi, vestigia di una civiltà antica, dell'età del bronzo, ancora avvolta nel mistero. Uno dei più vicini a San Teodoro è il nuraghe di Su Entosu, ma se vuoi visitare un vero villaggio nuragico, vai al Serra Orrios a Dorgali.

Lo sapevate che la laguna di San Teodoro è un'oasi ideale per il bird watching?! Si tratta infatti di un'area naturalistica davvero speciale, perché qui vivono i fenicotteri rosa, una specie rara e maestosa. Singolare il modo in cui sono chiamati dai galluresi: "genti arrubia", gente rossa, un appellativo molto particolare, che denota l'assoluto rispetto dei sardi per questi uccelli dalle ali iridate.

5 cose da fare a San Teodoro

Tramonto in riva al mare.
Tramonto in riva al mare.

1. Scoprire via mare le bellezze della costa. Da San Teodoro si organizzano quotidianamente gite in barca con pranzo a bordo nell'Area della Marina protetta di Tavolara con la grotta del Papa, all'Arcipelago della Maddalena con le isole di Caprera, Budelli e Santo Stefano e al Golfo di Orosei con la famosa grotta del Bue Marino e le straordinarie calette di Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Sisine. Tutte da vedere.

2. Fare golf a Puntaldìa. Si tratta di una spiaggia davvero unica, con l'arenile di sabbia bianca e finissima, immerso nella costa verdeggiante di Capo Coda Cavallo. Erba verde, rocce bianche e spiaggia sottile si integrano senza soluzione di continuità. Qui è stato ricavato un campo da golf sul mare che merita davvero.

3. Fare un'escursione guidata a cavallo. Il paesaggio non solo lo consente ma quasi lo impone. Scegli l'itinerario romantico in spiaggia e pineta se sei innamorato o alle prime armi. Se sei già un po' più esperto, opta per un viaggio all'interno, sul Monte Nieddu o al Parco Naturalistico dell'Usinava con la possibilità, più unica che rara, di trascorrere la notte nei pinneti, l'ovile antico dei pastori sardi.

4. Godersi tutte le proposte di divertimento serale offerte a San Teodoro, dai mercatini artigianali alle feste in spiaggia con falò, dalle sagre con degustazione di piatti tipici alle nottate a ritmo di musica in una delle tante discoteche presenti. Se sei ospite in una delle case vacanze di San Teodoro e hai tanto tempo davanti, non selezionare, sperimenta tutto.

5. Affittando una casa vacanza a San Teodoro, potrai anche improvvisare un tour gastronomico che ti faccia scoprire tutte le tradizioni culinarie della zona. Soddisfa il palato con i "pulicioni galluresi", ravioli farciti di ricotta, la "suppa cuata", una sorta di lasagna al formaggio, il fritto di calamari e paranza, le cozze raganate all'olbiese, la zuppa gallurese e la mazza frissa, il pecorino, la trippa di vitello gallurese con fagioli. Completa il lauto pranzo con il dolce tipico: "li acciuliddi". Annaffia il tutto con un Vermentino e un ammazzacaffè a base di liquore di mirto.

Come trovare case vacanze a San Teodoro

Per affittare una delle tante case vacanza a San Teodoro disponibili e scoprire i Caraibi d'Italia, denominazione ormai invalsa per omaggiare il mare della Sardegna, scegli la tua casa ideale su Holidu.

Il motore di ricerca ti restituirà il risultato desiderato, sia che tu voglia una casa indipendente o un bilocale, sia che tu stia cercando una soluzione immersa nel verde o fronte mare. La tua casa vacanza a San Teodoro ti sta già aspettando.

Destinazioni nelle vicinanze
Le migliori mete turistiche in Italia