Case vacanze ed agriturismi a Verona

Inizia ora a cercare 1.734 case a Verona!

Cerca tra milioni di case vacanza
+
Confronta da più di 300 siti web
=
Trova la tua casa vacanza ideale al prezzo migliore

Alloggi preferiti a Verona

Mostra tutto

Confronta gratis 1.734 case ed appartamenti vacanze a Verona

I più ricercati a Verona

Internet 1.615
Animali ammessi 677
Balcone/Terrazza 539
TV 658
Aria condizionata 1.409
Possibilità di parcheggio 1.126
Riscaldamento 1.342
Ascensore 733
La "bella Verona" è internazionalmente nota come la città in cui si consumò la tragedia romantica di Giulietta e Romeo, scritta da Shakespeare su rielaborazione di una novella antica italiana. Che ti porti in città il desiderio di calcare le strade in cui si incendiò la rivalità tra i Montecchi e i Capuleti o il richiamo della stagione lirica programmata tradizionalmente all'Arena, puoi prenotare una casa vacanza a Verona con Holidu e assicurarti un soggiorno memorabile sia in città che nei dintorni.

Tutto ciò che c'é da sapere su Verona

Case vacanza a Verona: riscopri una delle più belle città italiane

Verona è città di provincia della regione Veneto ed è attraversata dal fiume Adige. Un soggiorno in questi luoghi è sinonimo di tradizione, storia e cultura: vestigia di età romana, medievale e rinascimentale sono ancora visibili in tutto il centro cittadino. Affittando una casa vacanze a Verona, potrai riscoprire il fascino delle signorie che hanno arricchito di capolavori artistici questa città.

Per raggiungere Verona in auto occorre prendere la A4 Milano-Venezia o la A22 Brennero-Modena. In treno si può viaggiare con le Frecce, che coprono la tratta Milano-Venezia, mentre la linea Roma-Venezia è servita anche dai treni Italo. Per chi desidera arrivare a Verona in aereo, l'aeroporto è il Catullo di Sommacampagna, ubicato a 15 km dal centro. Per voli non diretti su Verona, si può optare per gli scali vicini: il Marco Polo di Venezia o l'aeroporto di Treviso.

Arte, fiori e colori: Verona.
Arte, fiori e colori: Verona.

Cosa vedere a Verona

Verona è una città dalle molte stratificazioni storiche, ricca di testimonianze di un passato glorioso, ridente e a misura d'uomo. Affittando una delle diverse proposte di case vacanza a Verona, potrai godere appieno della bellezza della città, con un percorso ad hoc tra le vie del centro che ti condurrà idealmente nei secoli che hanno reso potenti le signorie.

Da Piazza delle Erbe a Piazza Bra, dalla Torre del Lamberti a Ponte di Castelvecchio fino all'Arena, potrai scoprire tanti luoghi di interesse. Non dimenticare, poi, una visita alla Basilica di San Zeno che custodisce la nota Pala di San Zero del Mantegna.

Deliziosa Verona! Con i suoi bei palazzi antichi e l'incantevole campagna vista in distanza da sentieri praticabili e da solide gallerie con balaustra. Con i suoi tranquilli ponti romani che tracciano la retta via illuminando, nell'odierna luce solare, con tonalità antiche di secoli. Con le chiese marmoree, le alte torri, la ricca architettura che si affaccia sulle antiche e quiete strade nelle quali riecheggiavano le grida dei Montecchi e dei Capuleti. Charles Dickens

5 cose da fare a Verona

Torre dei Lamberti, Verona.
Torre dei Lamberti, Verona.

1. Visitare la Casa e la Tomba di Giulietta, una della maggiori attrattive della città, con il noto balcone: qui fu pronunciata una delle più belle dichiarazioni d'amore di tutti i tempi. Che la fama degli "sventurati amanti" sia rimasta immutata è testimoniato dai tanti biglietti e graffiti lasciati dai visitatori sulle pareti dell'andito al cortile.

2. Visitare il Museo di Castelvecchio, la più importante collezione cittadina. Se affitti una delle case vacanza a Verona disponibili, avrai tutto il tempo necessario per visitare tutte le sezioni della raccolta che annovera capolavori di arte veneta di Jacopo e Giovanni Bellini, di Sebastiano Ricci, Tintoretto e Tiepolo ma anche opere di maestri di scuola fiamminga e olandese: su tutti Rubens.

3. Assistere a un concerto lirico all'Arena di Verona. Ogni anno il calendario di spettacoli è nutrito di rappresentazioni di fama, dalla Turandot all'Aida. Ascoltare questi capolavori in un contesto archeologico è un'esperienza impagabile. E se non ti piace l'Opera, puoi optare per uno degli spettacoli pop organizzati ogni anno nella stessa incredibile location.

4. Salire in cima alla scalinata che porta a Castel San Pietro ed ammirare il fantastico panorama veronese: l'Adige e le sue anse, gli infiniti campanili, Castelvecchio, Ponte Pietra esattamente sotto di voi e, lontane, le verdi colline della Valpolicella. Un tramonto visto da qui vi saprà togliere il fiato!

5. Scegliere un itinerario sulla Strada del Vino per scoprire colline ricche di vigne e raggiungere le cantine dove degustare i vini prodotti in queste aree: dal Valpolicella all'Amarone, dal Bardolino al Lugana, dal Soave all'Arcole.

Come trovare case vacanze a Verona

Per affittare una casa vacanza a Verona sono sufficienti pochi clic: lancia la tua ricerca e attendi di visualizzare le tante proposte di case vacanze a Verona che il sito Holidu ti mostrerà, filtrate in base alle tue esigenze.

Vuoi una soluzione in centro o in una zona defilata? Ti interessa il posto auto? Ti è indispensabile il wifi? Nessun problema, troverai facilmente la tua casa vacanza a Verona.