Posti segreti Bilbao

Blog Bilbao: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Bilbao è uno dei grandi tesori dei Paesi Baschi. In meno di 20 anni, è passata dall’essere una città industriale senza personalità all’essere una delle città più cool della Spagna. La sua bellissima architettura, l’arte superba e il cibo delizioso sono tre ottimi motivi per visitarla. Nel nostro blog su Bilbao troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Bilbao : Café Iruña
Se cerchi un luogo tradizionale a Bilbao, il Café Iruña è il posto che fa per te. È aperto tutto l’anno e serve colazione, menù giornalieri e cena. Offre anche una vasta gamma di antipasti, tra cui i famosi “pinchos morunos”, che sono spiedini di carne realizzati principalmente con carne di manzo o maiale. Ma il Café Iruña non è solo conosciuto per il suo cibo, è famoso anche per l’atmosfera e le sua decorazioni sorprendenti, influenzate dalla tradizione araba e andalusa.

Cafe Iruna

Café Iruña / © Instagram: barrestophoto

3° posto segreto Bilbao: Mercado de la Ribera
Una vacanza in città è semplicemente incompleta senza una visita al mercato! Il Mercado de La Ribera è il più grande mercato coperto d’Europa in termini di bancarelle ed è pieno di prodotti locali provenienti da tutta la regione di Vizcaya e dai Paesi Baschi, molti dei quali venduti direttamente dagli agricoltori stessi. Il complesso è costituito da tre piani che vantano un’ampia varietà di prodotti. Il piano terra costituisce il mercato del pesce, la carne è al primo piano e frutta e verdura si trovano all’ultimo. Qui si tengono regolarmente spettacoli di musica dal vivo di gruppi jazz locali e alcuni eventi culturali.

Mercado de la Ribera

Mercado de la Ribera / © Instagram: hartisan

3° posto segreto Bilbao: Sua San
Dopo la tua visita al Museo Guggenheim, scegliere questo ristorante è perfetto se hai voglia di una piccola pausa pranzo. O anche di una deliziosa colazione, magari con uova alla benedict? I piatti di Sua San sono realizzati con ingredienti naturali e di alta qualità dai sapori eccezionali e con miscele insolite ma deliziose. Il design degli interni è minimalista, ma ha il suo fascino e la parte migliore del locale è la possibilità di avvistare il Museo Guggenheim dalla terrazza all’aperto.

SUA SAN

Sua San / © Instagram: borntobelovers_leblog

4° posto segreto Bilbao: Museo Guggenheim
Che tu sia un amante dei musei o no, il Guggenheim è un imperdibile must. Vale la pena di visitarlo anche solo per l’edificio in sé. Progettato da Frank Gehry, è un’opera punto di riferimento dell’architettura del tardo XX secolo. L’esterno dell’edificio è rivestito con pannelli di titanio che riproducono le squame di un pesce e riflettono ogni colore, alterando l’aspetto di tutto l’edificio a seconda del tempo o dell’ora del giorno. Il museo ha acquisito una collezione permanente che spazia dalla metà del 20° secolo al periodo contemporaneo, con un focus particolare sulla pittura europea e americana e sulla scultura del dopoguerra. Il biglietto d’ingresso è di circa 16 €.

Guggenheim

Museo Guggenheim / © Instagram: claudimelo

Appartamenti e case vacanza a Bilbao

Altri post in questa categoria: