Posti segreti Islanda

Blog Islanda: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Probabilmente una delle isole più belle al mondo, famosa per essere l’isola delle pecore, dell’aurora boreale e dei vulcani. Nel nostro blog su Islanda troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Islanda: Coocoo’s Nest
Questo ristorante ha un non so che di italiano ma con un tocco californiano. Durante la settimana i menù cambiano ogni sera, dando così la possibilità di provare cucine diverse, dal tanto stereotipato Taco Tuesday alla pizza a base di lievito naturale. I proprietari, dei giovani artisti, hanno personalizzato ogni centimetro di questo luogo, creando un’atmosfera calda e accogliente, rendendolo anche il luogo perfetto per iniziare la giornata con una ricca colazione. Che ne dici dei loro deliziosi pancake ai mirtilli? Coocoo’s Nest è situato nel porto vecchio.

Coocoo´s Nest

Coocoo’s Nest / © Instagram: hdones13

2° posto segreto Islanda: Fjaðrárgljúfur
Fjaðrárgljúfur è un canyon magnifico profondo circa 100 metri e lungo due chilometri, sicuramente un must da visitare se sei in Islanda. Poiché il livello dell’acqua del fiume Fjaðrá che lo attraversa è spesso basso, è possibile camminare tranquillamente all’interno del canyon. La vista cambia continuamente, culminando con quella mozzafiato di una bellissima cascata. Questo è il posto giusto per fare un respiro profondo e perdersi nello spirito della natura. Il canyon si trova nel sud-est dell’Islanda, vicino al villaggio di Kirkjubæjarklaustur.

Fjaðrárgljúfur

Fjaðrárgljúfur / © Instagram: karthikheb

3° posto segreto Islanda: Cupola panoramica del Perlan
Al quarto piano del Perlan, un museo di importanza mondiale, svetta su serbatoi di acqua calda una piattaforma con una vista a 360 ° su Reykjavik davvero fantastica. Il ponte di osservazione del Perlan ha dischi panoramici con indicati i nomi delle montagne che formano l’orizzonte, dal Keilir sulla penisola di Reykjanes a sud, al famoso ghiacciaio Snæfellsjökull. Puoi anche gustare un buon caffè e degli spuntini nell’incantevole caffetteria dei Perlan. Il costo d’ingresso per l’osservatorio è di circa € 3,50.

Cupola panoramica del Perlan

Cupola panoramica del Perlan / © Instagram: egis.boo_

4° posto segreto Islanda: Seljavallalaug
Probabilmente il nuoto non è la prima cosa a cui si pensa in Islanda, ma alla vista di questa piscina, probabilmente cambierai idea. Si tratta della piscina più antica di tutta l’Islanda, costruita nel 1923 da visionari che volevano regalare agli abitanti del posto un luogo dove poter imparare a nuotare. Puoi fare un tuffo e rilassarti mentre ti godi la spettacolare natura circostante. L’escursione in piscina dura circa 20 minuti attraverso i campi di lava, consigliamo però di evitare i piccoli corsi che scorrono fuori dalla valle. Preparati per una piccola avventura, ti aspettano delle vasche di acqua bella fresca!

Seljavallalaug

Seljavallalaug / © Instagram: sanriel

Casa vacanza Islanda

Altri post in questa categoria: