Posti segreti lago di Garda

Blog lago di Garda: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Non c’è bisogno di scegliere tra una vacanza movimentata e una rilassante. Il lago di Garda offre, a nord, una vasta gamma di attività come gli sport acquatici, l’arrampicata su roccia e il ciclismo in montagna; mentre terme e splendidi vigneti a sud. Questa settimana per te i consigli migliori sul Lago di Garda. Nel nostro blog su lago di Garda troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto lago di Garda: Monte Baldo
Se hai voglia di natura e di escursioni durante il tuo soggiorno sul Lago di Garda, una gita in cima al Monte Baldo è sicuramente una buona scelta. La funivia Malcesine Monte Baldo ti porta da Malcesine o dalla stazione centrale a Tratto Spino. Qui ci sono alcuni percorsi facili e panoramici. Se vuoi evitare la fila alla stazione della funivia, assicurati di venire presto. La prima corsa è alle 9 del mattino.

Monte Baldo

Monte Baldo / © Instagram: 8thomasgriffin

2° posto segreto lago di Garda: Madonna delle Vittorie
In questo ristorante puoi goderti una cena romantica tra i vigneti e gustare i piatti tipici regionali preparati con ingredienti di alta qualità come la carne prodotta nella fattoria del ristorante, i formaggi e il prosciutto provenienti da agricoltori locali. Inoltre, il vino e l’olio vergine di oliva sono entrambi prodotti nell’azienda agricola. Madonna delle Vittorie si trova a nord del Lago di Garda, tra Riva del Garda e Torbole.

Madonnadelle Vittorie

Madonna delle Vittorie / © Instagram: very_carro1

3° posto segreto lago di Garda: Jamaica Beach
Su questa spiaggia, a Sirmione, si ha la sensazione di trovarsi su una spiaggia vera, dimenticando che in realtà ci si trova su un lago. L’acqua è pulita e cristallina e c’è anche un bar dove potersi rinfrescare con una bibita ghiacciata. Per raggiungere Jamaica Beach basta camminare fino alle grotte di Catullo, a Sirmione, e percorrere un sentiero fino alla spiaggia. È il luogo perfetto per prendere il sole tutto il giorno.

Jamaica Beach

Jamaica Beach / © Instagram: mark_esposito_ph

4° posto segreto lago di Garda: Gelateria Cristallo
Il viaggio sul Lago di Garda non sarebbe completo senza almeno due palline di gelato. La Gelateria Cristallo a Bardolino è semplicemente un must! Puoi anche gustare ottimi piatti italiani o deliziarti con un classico Aperol Spritz per un vero aperitivo all’italiana. La gelateria è sul lungomare quindi la vista sul lago è assicurata. Che ne dici di un gelato particolare, magari al gusto di Snickers? Se soggiorni a Bardolino o nelle vicinanze, assicurati qui la tua dose giornaliera di gelato.

Gelateria Cristallo

Gelateria Cristallo / © Instagram: art_of_aragon

Casa vacanza lago di Garda

Altri post in questa categoria: