Posti segreti L´Aia

Blog L´Aia: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

La terza città più grande dei Paesi Bassi si trova a soli 50 minuti da Amsterdam. L’Aia ospita ottimi ristoranti, interessanti musei e un piacevole mare. Nel nostro blog su L´Aia troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto L´Aia: Fotomuseum
Questo museo è relativamente giovane, ha infatti aperto le sue porte solo nel 2002. Qui durante tutto l’anno vengono allestite circa sei mostre diverse, tutte caratterizzate da argomenti interessanti. Le esposizioni ospitano opere di fotografi illustri, come quelle di Emmy Andriessestraa. Dopo aver esplorato l’intera struttura, puoi goderti una buona tazza di caffè o semplicemente rilassarti all’aria aperta nella caffetteria o nel giardino del museo. L’ingresso è di 9 € a persona, 7 € se si è studenti.

Fotomuseum

Fotomuseum / © Instagram: sonjaderidder

2° posto segreto L´Aia: Scheveningen
Se sei all’Aja devi assolutamente trascorrere un paio d’ore nella vicina spiaggia di Scheveningen. Qui potrai passeggiare lungo il viale, goderti una cena al tramonto o immergere i piedi nel mare. La spiaggia è essenzialmente divisa in due parti, la “Noorderstrand” (spiaggia a nord) e la “Zuiderstrand” (spiaggia a sud). La Noorderstrand, vicino al famoso Hotel Kurhaus, può essere particolarmente affollata in estate, quindi suggeriamo di frequentare l’altra per trascorrere una giornata più tranquilla sulla spiaggia.

Scheveningen

Scheveningen / © Instagram: fonkyfan

3° posto segreto L´Aia: Cafe Blossom
Questa caffetteria è il posto giusto per gustare una buona colazione o il pranzo. In pratica puoi sederti, rilassarti e mangiare tutto il giorno. Assicurati di provare una fetta di torta fatta in casa, come quella di carote, semplicemente deliziosa. Durante l’estate è anche possibile sedersi sulla grande terrazza esterna e gustare un buon bicchiere di vino al sole o concedersi una fetta di torta della casa. Il locale si trova vicino al Palazzo della Pace ed è chiuso la domenica.

Cafe Blossom

Cafe Blossom / © Instagram: snowpuppe

4° posto segreto L´Aia: Zanzibar
Quando trascorri una giornata in spiaggia a Scheveningen, suggeriamo di visitare il Beach Club “Zanzibar” vicino a Kurhaus. Il ristorante si auto-definisce un “tocco di Africa” come evidenzia l’arredamento stesso, ed è caratterizzato da una fantastica vista sul mare. Accomodati su uno dei tanti divani ricchi di cuscini colorati e goditi un piccolo spuntino e qualche drink.

Zanzibar

Zanzibar / © Instagram: kaapvino

Casa vacanza L´Aia

Altri post in questa categoria: