Posti segreti Santorini

Blog Santorini: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Case bianche dai tetti blu intenso a picco sul mare, simbolo della Grecia. Santorini è un posto fantastico per guardare tramonti mozzafiato, mangiare nelle taverne locali pesce freschissimo e passeggiare per le stradine dei piccoli villaggi greci. Nel nostro blog su Santorini troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Santorini: Pyrgos
Se durante il tuo viaggio sei alla ricerca di un po’ di tranquillità e silenzio, guida fino a Pyrgos ed esplora il piccolo villaggio. È decisamente meno turistico di Oia e Fira e caratterizzato da un fascino incredibile. I gatti passeggiano nei vicoli, le famiglie si vestono di tutto punto alla domenica per andare in chiesa e dalle finestre aperte si possono ascoltare le lezioni di pianoforte. Basta salire la collina fino alla chiesa e godere della splendida vista sul mare o semplicemente passeggiare per le strade strette ed esplorare la bellezza di Pygros.

Pygros

Pyrgos / © Instagram: jim_lysandrou

2° posto segreto Santorini: Amoudi Bay
Questa baia vicino a Oia è famosa per i suoi ottimi ristoranti di pesce e per i salti dalla scogliera. Quando arrivi al porto puoi semplicemente passeggiare, pranzare in uno degli ottimi ristoranti (prova il pescato del giorno) ed esplorare l’area per una bella nuotata. Si trova nei pressi di Oia, quindi basta recarsi lì per poi scendere fino al porticciolo. Se sei abbastanza coraggioso, dovresti assolutamente provare a saltare dalle rocce almeno una volta.

Amoudi Bay

Amoudi Bay / © Instagram: kanaknanda

3° posto segreto Santorini: Open Air Cinema Kamari
Questo, oltre ai tramonti ovviamente, potrebbe essere un programma serale alternativo durante il tuo soggiorno a Santorini. A partire da maggio è possibile guardare diversi film nell’open air di Kamari. Calde notti estive, un bel film e un buon bicchiere di vino… niente male, vero? Il cinema si trova all’ingresso della città di Kamari sulla strada principale per Fira con una stazione degli autobus proprio di fronte all’ingresso del cinema.

Open Air Cinema Kamari

Open Air Cinema Kamari/ © Instagram: sneakypanda90

4° posto segreto Santorini: Brusco
Questo delizioso locale si affaccia sulla piazza del paese a Pygros e offre specialità biologiche e locali. È un luogo ideale per rilassarsi, fare una pausa e godersi la vita con una buona tazza di caffè sulla graziosa terrazza in stile greco. Se vieni affamato, assicurati di ordinare il piatto greco, preparato con prodotti gastronomici tradizionali come olive, salsicce, bruschetta con tapenade, pomodori secchi e tzatziki.

Brusco

Brusco / © Instagram: alee_imbimbo

Casa vacanza Santorini

Altri post in questa categoria: