Posti segreti San Francisco

Blog San Francisco: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Golden Gate Bridge, ristoranti leggendari e sentieri escursionistici con viste spettacolari, in una sola parola: San Francisco. Questa è una delle poche città americane che merita di essere esplorata rigorosamente a piedi su e giù per le sue famose salite e discese. Perditi per le strade di questa città che affaccia sull’omonima baia e scopri i suoi segreti. Nel nostro blog su San Francisco troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto San Francisco: Leo’s Oyster Bar
Questo ristorante molto speciale è situato nel cuore del quartiere finanziario di San Francisco. Non appena entri nel ristorante, l’atmosfera vintage con la carta da parati tropicale, la lunga barra di onice color oro e l’arredamento in vimini, ti catapulta subito indietro agli anni ’50. Il Leo’s rappresenta il mix perfetto tra un divertente cocktail bar e un ottimo ristorante di frutti di mare. Anche se non ti piacciono le ostriche, il ristorante merita assolutamente una visita anche solo per gustare un buon cocktail alla moda, come il “Garden Party”.

Leo´s Oyster Bar

Leo’s Oyster Bar / © Instagram: alliefriend

2° posto segreto San Francisco: Marin Headlands
Perché a San Francisco, scattare una bella foto del Golden Gate Bridge, è decisamente un must. Per evitare la folla, basta guidare (o pedalare… o camminare!) attraverso il ponte e dirigersi verso Marin Headlands. Da lassù avrai una vista mozzafiato sul Golden Gate e sulla Baia di San Francisco. Percorri poi la Conzelman Road, fino alla cima di Hawk Hill. Di solito, trovare un parcheggio qui è piuttosto facile.

Marin Headlands

Marin Headlands / © Instagram: andrearobertob

3° posto segreto San Francisco: Farm: Table
Questa caffetteria è piccola ma speciale. Qui potrai ordinare delle vere particolarità come il latte alla barbabietola e il matcha latte e, naturalmente, una buona tazza di caffè. Il “toast del giorno”, che è ciò per cui questo posto è tanto famoso, viene preparato con il mascarpone e tanta frutta fresca di stagione. Il posto è davvero piccolo quindi c’è un numero limitato di posti a sedere all’interno, ma se fuori c’è il sole puoi sederti proprio di fronte al locale. Per gli amanti delle colazioni più sostanziose, raccomandiamo vivamente la “breakfast croissant sandwich” con uova, prosciutto e formaggio.

Farm : Table

Farm:Table / © Instagram: eileeenalot

4° posto segreto San Francisco: Ferry Building Marketplace
Il mercato “Ferry Plaza Farmers Market” si tiene ogni martedì, giovedì e sabato nel celebre Ferry Building di San Francisco. Tutti e tre i mercati settimanali offrono prevalentemente prodotti biologici, tra cui carne, frutti di mare e specialità artigianali locali, come pane, formaggi e marmellate. Qui i venditori ambulanti di street food propongono cibi sani e veloci da gustare. Il mercato è aperto solo fino alle 14:00, quindi assicurati di andare presto prima che tutte le cose buone finiscano! Il Ferry Building è di per sé un luogo ideale per rilassarsi ogni giorno, poiché è pieno di ristoranti e negozi tipicamente locali e gode di una vista eccezionale sulla baia.

Ferry Building Markt

Ferry Building Markt / © Instagram: lindaphotography622

casa vacanza San Francisco

Altri post in questa categoria: