Posti segreti Siviglia

Blog Siviglia: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Lunghe e calde notti estive, flamenco e tapa dopo tapa. Benvenuto a Siviglia, una città piena di architettura, storia e dalla vita vibrante. Nel nostro blog su Siviglia troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Siviglia: Mercato Lonja del Barranco
Questo mercato, un luogo simbolo della scena gastronomica di Siviglia, offre tapas tradizionali e altre specialità tipiche ma con un tocco moderno . Ci sono oltre 20 bancarelle che vendono di tutto, dai migliori formaggi spagnoli al prosciutto iberico più pregiato, fino al gelato e all’ottimo vino. Si trova all’interno di un’area storica patrimonio dell’umanità (ai tempi ospitava il mercato del pesce) vicino al famoso Puente de Triana. La sua vicinanza al fiume invita a fare una bella passeggiata dopo pranzo.

Mercado Lonja del Barranco

Mercado Lonja del Barranco / © Instagram: oleaga

2° posto segreto Siviglia: Torch Café
Il Torch è un’oasi urbana per gli amanti del caffè. È perfetto sia a colazione che a pranzo e il cibo è ottimo e di alta qualità. Gli interni moderni sono sui toni del marrone e del blu e il caffè viene tostato sul posto, da dietro delle vetrate. Dato che non c’è wifi, il posto è ideale per rilassarsi, per conversare o leggere un libro. PS: prova la torta di carote accompagnata da un buon caffè! Il locale è a pochi passi dalla Cattedrale di Siviglia.

Torch Coffee

Torch Café / © Instagram: yalewanders

3° posto segreto Siviglia: El Rinconcillo
Questo bar è il più antico di Siviglia, aperto nel lontano 1670, ed è probabilmente uno dei bar più autentici dove sembra che, per decenni, nulla sia cambiato. Consigliamo di provare il maggior numero possibile di tapas e consigliamo di farlo restando al piano terra, al bar, invece di prenotare un tavolo al ristorante al piano superiore. L’atmosfera è semplicemente migliore al piano di sotto. Ovviamente assicurati di provare il Jamon perché è davvero squisito.

El Rinconcillo

El Rinconcillo / © Instagram: natchristinexo

4° posto segreto Siviglia: Torre La Giralda
La torre è sicuramente un’icona di Siviglia. Ci vorrà un po’ di tempo per salire, ma una volta raggiunta la cima della torre, potrai godere di una vista mozzafiato su Siviglia. Al posto delle scale ci sono delle rampe che vennero costruite per facilitare i cavalli a raggiungere la cima. È consigliabile acquistare i biglietti online in anticipo per evitare la fila. Il prezzo del biglietto include anche l’ingresso alla cattedrale e il costo è di circa 8 €.

La Giralda

La Giralda / © Instagram: brandonlwp

Casa vacanza Siviglia

Altri post in questa categoria: