Posti segreti Algarve

Blog Algarve: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Andare in vacanza nell’Algarve significa visitare bellissime spiagge con rocce calcaree, recarsi in ottimi ristoranti di pesce ed esplorare villaggi caratteristici. Nel nostro blog su Arlgarve troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Algarve: Benagil Caves
Visitare questa grotta è un must per il tuo viaggio in Algarve. Attraverso un’apertura nel soffitto, anche conosciuta come “l’occhio”, potrai scorgere il cielo blu. La maggior parte dei turisti prenota una barca ma è piuttosto costosa e non è permesso scendere per esplorare e rilassarsi un po’ nella grotta. L’opzione migliore (se te la senti) è di nuotare da Benagil Beach. Si tratta di una nuotata di 5 minuti. Assicurati solo che non ci siano onde forti in quel momento e che le condizioni climatiche siano buone. Se vuoi vedere la grotta da un’altra prospettiva, puoi anche solo salire sulla collina e vederla dall’alto.

Benagil Cave

Benagil Cave / © Instagram: howfarfromhome

2° posto segreto Algarve: Pego do Inferno
La bellissima cascata “Pego do Inferno” si trova nel piccolo villaggio di Santo Estêvão, a circa 7 km da Tavira ed è uno dei paesaggi più belli dell’Algarve. Questa cascata forma uno stagno rotondo, di un verde mediterraneo, circondato da una flora molto fitta. Assicurati di indossare delle scarpe adatte perché ci si arriva solo dopo una bella scarpinata. Raccomandiamo di andare verso le 10 del mattino poiché poi potrebbe affollarsi parecchio.

Pego do Inferno

Pego do Inferno / © Instagram: hugodfhenriques

3° posto segreto Algarve: WAX Restobar
Se inizi il tuo viaggio in Algarve a Faro, assicurati di fare un salto da “WAX”. Si trova proprio sulla spiaggia, quindi con vista diretta sul mare, location perfetta per uno spuntino o un drink. Anche durante il mese più freddo il “WAX” è sempre molto accogliente e ideale per osservare il tramonto o fare una piccola pausa passeggiando lungo la spiaggia. Dato che il ristorante è molto vicino all’aeroporto di Faro, è anche una buona posizione per fare un’ultima sosta al mare prima di tornare a casa.

WAX Restobar

WAX Restobar / © Instagram: BUTTERCHANTILLY

4° posto segreto Algarve: Praia de Sao Rafael
Questa spiaggia è una delle più belle dell’Algarve ed è circondata dalle tipiche scogliere color arancio. Nel caso tu voglia bere una birra fredda o una coca cola, sulla spiaggia c’è anche un ristorante. Praia de Sao Rafael è pulita, non affollata e puoi affittare ombrelloni e lettini se intendi trascorrere un’intera giornata al mare. La spiaggia si trova a circa 4 km da Albufeira e se ci vai al mattino puoi trovare facilmente parcheggio vicino alla spiaggia.

Praia de Sao Rafael

Praia de Sao Rafael / © Instagram: danschkii

Casa vacanza Algarve

Altri post in questa categoria: