My Bookings
My Favorites
Log in

Posti segreti Alto Adige

Blog Alto Adige: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

magazine_image

Tra i luoghi d’Italia più affascinanti da visitare, l’Alto Adige è una provincia meravigliosa piena di emozioni e avventure in cui cimentarsi. È la patria delle incredibili Alpi italiane e delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questa splendida destinazione è bellissima tutto l’anno, sia in primavera che in inverno, grazie ai suoi 300 giorni di sole all’anno. Situato nel nord Italia, l’Alto Adige è il luogo perfetto per escursionisti, appassionati di vino, amanti del lago, fanatici dei castelli o chiunque sia interessato a una vacanza indimenticabile.

Nel nostro blog dedicato all’Alto Adige troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Alto Adige: Restaurant 37

Troverai questo incredibile posto segreto proprio nel cuore della città di Bolzano. Restaurant 37 è specializzato in cucina alpina, ma rivisita in chiave moderna i suoi piatti. Il loro menù cambia regolarmente, in modo da mantenerlo originale e fresco ogni volta. Preparati a mangiare di tutto, da deliziose tartare e risotti, sino a del manzo cucinato in modo eccellente. Accompagnati, naturalmente, da una vasta selezione di gustosi vini locali tra cui scegliere. Il ristorante dispone di uno spazio interno e di uno esterno, dove si può mangiare godendo della splendida vista sui tetti di Bolzano.

Restaurant 37

Restaurant 37 / © Instagram: 37alpineeating

2° posto segreto Alto Adige: Alter Schlachthof

Questo ristorante moderno ed elegante si fronte al fiume che attraversa Bressanone in Alto Adige. Se decidi di fare colazione in questo locale, avrai una vasta gamma di deliziosi piatti dolci e salati tra cui scegliere. Ma il bello non si ferma qui, perché sono aperti anche a pranzo e cena! In sostanza, ogni momento della giornata è l’ideale per passare da Alter Schlachthof. È anche un ottimo posto dove andare con i tuoi amici nei fine settimana, grazie alla sua divertente musica dal vivo e ai loro gustosi hamburger accompagnati da birre locali. Per tutti coloro che amano mangiare all’aperto, l’Alter Schlachthof ha anche una bella zona pranzo all’esterno, perfetta le calde giornate estive.

Alter Schlachthof

Alter Schlachthof / © Instagram: alterschlachthofbrixen

3° posto segreto Alto Adige: Gompm Alm

Se sei in cerca di un’esperienza culinaria unica nelle Alpi, questo locale fantastico è il luogo che fa per te. Gompm Alm è un ristorante situato nei Monti Hirzer a 1.800 metri sul livello del mare. Per raggiungere questo posto segreto puoi prendere la funivia Hirzer o fare un’escursione di 30 minuti da Klammeben. Per fortuna, dopo tutto l’esercizio fatto per raggiungerlo, sarai ricompensato con una bellissima vista della zona e, naturalmente, con del cibo incredibile. Da Gompm Alm, sono famosi per i loro piatti alpini e mediterranei, e per il loro squisito gin biologico. In più, propongono un’incredibile insalata di pomodori assolutamente da provare, oltre a un classico Kaiserschmarrn e molto altro ancora.

Gompm Alm

Gompm Alm / © Instagram: gompm_alm

4° posto segreto Alto Adige: Haselburg

Sei alla ricerca di un’esperienza fantasiosa e indimenticabile da fare durante la tua vacanza in Alto Adige? Allora non puoi perderti il ristorante Haselburg! Situato a Castel de Flavon, rimarrai deliziato dall’incredibile vista di Bolzano che puoi scorgere da lassù. Il locale ha un’eccellente combinazione di arredamento antico e moderno che rende la sua atmosfera assolutamente unica. La cucina di Haselburg è un toccasana sia per il palato che per gli occhi, grazie ai loro sorprendenti impiattamenti. Polpo, manzo e risotto sono solo alcuni dei tanti deliziosi piatti che potrai provare da loro. Per un’esperienza ancora migliore, puoi ordinare il loro menù di sette portate “alla cieca”, con il quale ti serviranno dei piatti a loro scelta.

Haselburg

Haselburg / © Instagram: haselburg

5° posto segreto Alto Adige: Lago di Vernago

Non importa il periodo dell’anno in cui vai a visitare il Lago di Vernago in Val Senales, perché a ogni stagione questo lago si mostra diverso, sfoggiando aspetti sempre nuovi da ammirare. Il paesaggio che lo circonda appare incredibilmente colorato, grazie alle acque turchesi del suo bacino e, a seconda del periodo dell’anno, al verde, all’arancione o al bianco degli alberi sulle montagne. Non finisce qui, però, perché non solo potrai rilassarti ammirando il panorama, ma potrai fare fantastiche escursioni! L’escursione intorno al lago richiede circa due ore per essere completata, ma durante la passeggiata avrai la grande compagnia dei lama e attraverserai un bellissimo ponte sospeso sull’acqua.

Lago di Vernago

Lago di Vernago / © Instagram: visitsouthtyrol

6° posto segreto Alto Adige: MMM Corones

Anche se non ti piace andare in montagna o per musei, fatti un favore e visita il MMM Corones. Questo museo ha un’architettura incredibile e unica da ammirare, e la vista dalle sue vetrate è semplicemente sbalorditiva. Si trova sulla vetta del monte Plan de Corones, chiamato anche Kronplatz in tedesco, a 2.275 metri sul livello del mare. Se sei un appassionato di alpinismo, ti innamorerai della ricca storia di alpinismo raccontata all’interno del museo. Questo è un progetto creato nientemeno che dal famoso alpinista Reinhold Messner e, chissà, con un po’ di fortuna potrebbe anche essere proprio lui la tua guida per quel giorno! Il MMM Corones è un ottimo posto da visitare sia in estate che in inverno per godersi esperienze completamente diverse.

MMM Corones

MMM Corones / © Instagram: trekkingblog

7° posto segreto Alto Adige: Oberholz

Se stai cercando un altro ottimo ristorante da provare durante le tue vacanze magari alloggiando in uno dei tanti chalet e baite in Alto Adige, magari anche con una vista fenomenale, l’Oberholz ti offre esattamente questo, e anche di più! Il ristorante è progettato in modo da consentire una vista panoramica della zona a 360 gradi, offrendo viste incredibili a ogni angolo. Puoi mangiare all’interno dove avrai un’atmosfera moderna e calorosa ad accoglierti o, quando c’è il sole, puoi gustarti le loro pietanze sulla loro grande terrazza. Anche il loro menù non ti deluderà grazie alla sua varietà. I piatti sono davvero ricercati e squisiti, e potrai provare delizie come il manzo alla griglia con crema di sedano rapa o tante altre specialità altoatesine.

Oberholz

Oberholz / © Instagram: oberholz_dolomites

8° posto segreto Alto Adige: Piramidi Di Terra a Perca

Chi avrebbe mai potuto immaginare che frane, erosioni e acqua, nel corso di centinaia di anni, avrebbero creato uno spettacolo naturale come quello delle Piramidi Di Terra. Questa bellissima formazione rocciosa non lontano da Brunico, è un posto segreto da visitare assolutamente nel tuo viaggio in Alto Adige. Rimarrai stupito dalle rocce colorate che cambiano colore a seconda della luce del sole e dell’esperienza 3D che ne scaturirà. Persino il percorso che ti conduce alle Piramidi è meraviglioso, perché dovrai fare attraversare il verde delle montagne. L’escursione durerà circa 30-40 minuti dal parcheggio più vicino. La fatica ne varrà assolutamente la pena, perché durante la tua passeggiata incontrerai cartelli fantastici e splendidi scorci da fotografare.

Piramidi Di Terra a Perca

Piramidi Di Terra a Perca / © Instagram: iuliansz

Casa vacanza Alto Adige

Altri post in questa categoria:

Guida viaggi

Posti segreti Gran Canaria

Gran Canaria è uno dei pochi posti dove puoi rilassarti sulla spiaggia al mattino e poi visitare il deserto nel pomeriggio. Questa bellissima isola è conosciuta per essere di per sé un "continente in miniatura", grazie alla varietà di paesaggi e attività disponibili su tutta l'isola. Vi delizierete con incredibili avventure escursionistiche, spiagge meravigliose, città pittoresche e un clima piacevolmente caldo quasi tutto l'anno.
Guida viaggi

Posti segreti Lago di Como

Situato nella regione Lombardia, il Lago di Como è uno dei luoghi più belli d’Italia. È circondato da molte città meravigliose e colorate, come Bellagio e Varenna, e da uno splendido paesaggio naturale. Il terzo lago più grande d'Italia ospita molte deliziose ville, giardini e una fantastica offerta di ottimi ristoranti per il tuo divertimento. La combinazione di architettura italiana moderna e tradizionale a cui assisterai, ti farà venire voglia di tornare qui ogni anno.
Guida viaggi

Posti segreti Berna

Situata a 95 chilometri a sud-ovest di Zurigo, potrebbe non venire subito in mente come destinazione da visitare, tuttavia, vederla ne vale sicuramente la pena. La città vecchia di Berna conserva il suo patrimonio culturale e racchiude in uno spazio piccolo e compatto le tradizioni svizzere e la sua lunga storia. È piccola, coperta di strade acciottolate e di edifici medievali, situata lungo un bel fiume e vicino alle montagne.
Guida viaggi

Posti segreti Lanzarote

Vulcani, flora unica, paesaggi mozzafiato e spiagge lussureggianti sono solo alcuni dei motivi per cui la gente ama trascorrere qui le proprie vacanze ogni anno. L'isola vanta un clima tropicale unico ed è un'ottima meta anche per le vacanze invernali.
Guida viaggi

Posti segreti Sagres

Piccolo ma piuttosto popolare, soprattutto per i surfisti. Sagres è un piccolo villaggio nel sud del Portogallo che sta diventando sempre più alla moda, è principalmente una destinazione per il surf ma ci sono anche spiagge riparate per rilassarsi e locali incredibile da provare.
Guida viaggi

Posti segreti Chiemsee

Il lago Chiemsee si trova a circa 100 km da Monaco di Baviera ed è chiamato anche il Mare Bavarese per quanto è grande. Il lago ha alcune isole, le tre più famose sono Herreninsel, Fraueninsel e Krautinsel. Trascorrere un giorno o un fine settimana sul lago ne varrà sicuramente la pena!