My Bookings
My Favorites
Log in

Posti segreti Chiemsee

Blog Chiemsee: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

magazine_image

Il lago Chiemsee si trova a circa 100 km da Monaco di Baviera ed è chiamato anche il Mare Bavarese per quanto è grande. Il lago ha alcune isole, le tre più famose sono Herreninsel, Fraueninsel e Krautinsel. Trascorrere un giorno o un fine settimana sul lago ne varrà sicuramente la pena!
Nella nostra guida troverai ottimi suggerimenti su cosa fare al Lago Chiemsee.

1° posto segreto Chiemsee: Beach Bar Übersee

Se hai voglia di una bibita ghiacciata in una calda giornata estiva o di un delizioso cocktail con vista sul tramonto, questo è il posto giusto. Il Beach Bar “Palma” si trova direttamente sul lago ed è aperto anche in inverno. Nelle sere d’estate si fa spesso il barbecue. Questo bar sulla spiaggia, di circa 40.000 m², con una spiaggia naturale lunga 800 m, è il luogo dove gli amanti del sole di tutte le generazioni si crogiolano! E per gli sportivi c’è un campo da beach volley e uno da ping-pong.

Beach Bar Übersee

Beach Bar Übersee / © Instagram: _limafoxtrott

2° posto segreto Chiemsee: Alpakahof Hasenöhrl

Se sei alla ricerca di un programma per il tempo libero un po’ diverso: che ne dici di un’escursione con gli alpaca? La famiglia Hasenöhrl offre diversi percorsi tra cui scegliere, attraverso i boschi da sogno, il paesaggio collinare o il percorso degli alpaca. Si possono incontrare Sunny, Esther, Tristan, Matteo, Suki, Thiago, Layla, Santana, Sansar, Enya e Tyrion. Queste passeggiate non sono solo emozionanti per gli alpaca, ma sono anche una grande opportunità per fuggire dalla vita quotidiana, godersi il momento e trascorrere una bella giornata all’aria aperta.

Alpakahof

Alpakahof / © Instagram: _alpakahof_hasenoehrl

3° posto segreto Chiemsee: Café Inselblick

Direttamente sulle rive del lago Chiemsee a Gstadt si trova il ristorante “Inselblick”. È il luogo ideale per una colazione o una cena con vista sul lago e sulla “Fraueninsel”. O anche per un delizioso strudel di mele nel pomeriggio o per un drink al tramonto come l’Aperol Spritz.

Cafe Restaurant Inselblick

Cafe Restaurant Inselblick / © Instagram: _tausendfreund_fewo

4° posto segreto Chiemsee: Restaurant Pura

Il buon cibo inizia molto prima di quello che si mangia nel piatto. Inizia con la coltivazione, la selezione degli ingredienti, lo sviluppo del buon gusto e la vita attraverso le persone che sono coinvolte nel processo. Questa è la filosofia di PURA. La cucina Pura si basa sul meglio della regione: agricoltura biologica, processi di produzione sostenibili e la richiesta della massima qualità. La cucina Pura è al 100% senza carne e si basa sulla pura cucina vegetariana e vegana. Che ne dici di un Bollywood Burger con falafel fatto in casa, avocado, hummus e menta?

Pura

Pura / © Instagram: _PURARestaurant

Altri post in questa categoria:

Guida viaggi

Posti segreti Sofia

Sofia potrebbe non essere al primo posto della tua lista dei posti da vedere ma è sicuramente una destinazione che vale la pena visitare. È l'elegante capitale della Bulgaria, situata sotto la cima dell'imponente Monte Vitosha. Ottimi caffetterie/ristoranti, chiese storiche, musei e un facile accesso alle vicine montagne la rendono una bella destinazione per un weekend lungo.
Guida viaggi

Posti segreti Goa

Goa combina il fascino del vecchio mondo con il glamour dell'era moderna. Oltre alle sue bellissime spiagge, uno dei motivi per visitarla oggi è la brillante scena gastronomica che si sta sviluppando a nord di Goa.
Guida viaggi

Posti segreti Costa olandese

Quando pensiamo all'Olanda come destinazione di viaggio, spesso pensiamo solo a un viaggio in una città come Amsterdam e dimentichiamo che c'è anche il mare. La costa olandese è lunga 450 km ed è ricca di bellissime spiagge. Abbiamo trovato per te dei posti segreti davvero fantastici intorno alla zona di Noordwijk e Zandvoort, a due passi da Amsterdam. Basta prendere il treno e godersi una giornata in spiaggia.
Guida viaggi

Posti segreti Malaga

Sulla Costa del Sol, Malaga è una bellissima città piena di storia, cultura e ottima cucina. Con oltre 300 giorni di sole all'anno e con le sue estati calde e gli inverni più caldi d'Europa, è un'ottima destinazione per le vacanze tutto l'anno.
Guida viaggi

Posti segreti Johannesburg

Johannesburg, nota anche come Jo'burg o Jozi in breve, è la città più diversificata, progressista ed energica del Sudafrica, oltre ad essere la migliore vetrina del paese per l'attivismo e l'ottimismo. Città del Capo, Kruger National Park, KwaZulu-Natal: il Sudafrica vanta dei luoghi meravigliosi ma molti visitatori lasciano spesso Johannesburg, la città più grande del Paese, fuori dalla loro lista dei luoghi da visitare.
Guida viaggi

Posti segreti Toronto

Arte, cibo, spiagge, vita notturna: a Toronto hai tutto. La città più popolosa della nazione è anche il posto migliore per divertirsi e godersi la vita.