My Bookings
My Favorites
Log in

Posti segreti Gran Canaria

Blog Gran Canaria: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

magazine_image

Gran Canaria è uno dei pochi posti dove puoi rilassarti sulla spiaggia al mattino e poi visitare il deserto nel pomeriggio. Questa bellissima isola è conosciuta per essere di per sé un “continente in miniatura”, grazie alla varietà di paesaggi e attività disponibili su tutta l’isola. Vi delizierete con incredibili avventure escursionistiche, spiagge meravigliose, città pittoresche e un clima piacevolmente caldo quasi tutto l’anno.

Nel nostro blog dedicato a Gran Canaria troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Gran Canaria: Amelie Green

Non c’è bisogno di dire addio alla dieta mentre viaggi quando ci sono ristoranti fantastici come Amelie Green. L’obiettivo principale di questo locale è quello di servire cibo sano e delizioso a chiunque si sieda a un loro tavolo. E fidati, ci riescono alla grande! Il loro menù offre molti tipi di toast fatti con pane fatto in casa, come il loro fantastico toast al salmone con avocado e lattuga. Servono anche ciotole akai, pancake salutari, succhi di frutta e, naturalmente, frullati rinfrescanti. Questo posto segreto si trova vicino a Playa de Las Canteras, proprio a Las Palmas, ed è il posto perfetto da visitare per colazione, brunch oppure ogni volta che hai voglia di gustare cibo delizioso e nutriente.

Amelie Green

Amelie Green / © Instagram: amelie.green.healthyrealfood

2° posto segreto Gran Canaria: Bachaco Poke Bowl

È impossibile visitare questo posto segreto senza innamorarsi del suo cibo e delle sue vibrazioni incredibili. Da Bachaco, potrai trovare fantastiche poke bowl realizzate con ingredienti freschissimi e, se vorrai, potrai tu stesso essere l’artista dietro la poke bowl dei tuoi sogni. Bachaco offre anche deliziosi antipasti, piadine e tequenos venezuelani, con il loro classico trio di hummus o la loro insalata di mare con granchio, gamberi, salmone e alghe wakame. Per dessert, non perderti la loro cheesecake oreo: ti lascerà a bocca aperta. Questo posto si trova nel Barrio de Triana a Las Palmas, e non è mai una cattiva scelta per un pasto sano e gustoso in qualsiasi momento della giornata.

Bachaco Poke Bowl

Bachaco Poke Bowl / © Instagram: bachacopokebowl

3° posto segreto Gran Canaria: Tobas de Colores Barranco de Las Vacas

Quando si visita Gran Canaria, non puoi non passare qui. Spesso trascurato dal turismo mainstream, il Barranco de las Vacas ti lascerà senza parole per i suoi splendidi strati di roccia colorata. Questa straordinaria formazione rocciosa è il risultato di migliaia di anni di erosione e altri processi naturali, un vero e proprio capolavoro della natura! Sebbene di piccole dimensioni, questo canyon è perfetto se sei in cerca di una location incredibile in cui scattare delle foto o se hai voglia di perderti tra le bellezze della Terra. Il momento migliore per visitarla è tra le 13:30 e le 15:30, quando la luce del sole entra proprio attraverso questo piccolo canyon e ne svela tutti i colori. Si trova ad Aguimes ed è meglio raggiungerlo in auto.

Barranco De Las Vacas

Tobas de Colores Barranco de Las Vacas / © Instagram: hola_viajes

4° posto segreto Gran Canaria: El Bufadero De La Garita

Per tutti coloro che amano lasciarsi ammaliare da ciò che madre natura ha da offrire, El Bufadero De La Garita è il luogo ideale da visitare. Questa formazione rocciosa sulla costa di La Garita è a dir poco ipnotizzante. Grazie alla sua forma, può produrre, con l’aiuto dell’oceano, delle vere e proprie piccole cascate. Vedrai l’acqua sgorgare attraverso i fori rocciosi proprio come una macchina a vapore. La sua caratteristica più nota è il suono sibilante che emette, a cui deve il nome “Bufadero”, e che ti rilasserà, rendendolo il luogo ideale per meditare e riflettere sulla vita. È meglio venire quando c’è vento e la marea è alta per poter ammirare le rocce al loro meglio. E se sei fortunato, potresti persino vedere un arcobaleno apparire proprio davanti ai tuoi occhi.

El Bufadero De La Garita

El Bufadero De La Garita / © Instagram: stereocallo

5° posto segreto Gran Canaria: Cactualdea Park

Andare al Cactualdea Park potrebbe essere l’avventura più bizzarra che avrai a Gran Canaria. Che cos’ha di speciale questo parco? Beh, è pieno zeppo di cactus! È pieno di splendidi e colorati cactus di ogni specie immaginabile. È il più grande parco di cactus di tutta Europa, con cactus grandi appena qualche centimetro fino ad arrivare a cactus alti anche sei metri! Camminerai per ore tra le piante grasse, in compagnia di splendidi pavoni colorati. Quando visiti il parco, non dimenticare di ordinare il loro delizioso frullato di cactus e banana per un’esperienza a tutto tondo.

Cactualdea Park

Cactualdea Park / © Instagram: small.insight

6° posto segreto Gran Canaria: Los Azulejos De Veneguera

Troverai questo splendido posto segreto lungo la strada GC-200 a Gran Canaria. Simili nei colori alla montagna arcobaleno in Perù, Los Azulejos de Veneguera sono formazioni rocciose causate da reazioni chimiche di origine vulcanica, che hanno prodotto il suo caratteristico aspetto colorato. È un luogo affascinante da visitare, in cui lasciarsi travolgere dal blu, dal rosso e dal verde delle rocce. C’è anche molto spazio per fermarsi e scattare fantastiche foto per Instagram. Se hai voglia di fare un’escursione, puoi seguire i sentieri sulla strada per raggiungere le pozzanghere e avere una vista ancora migliore della zona.

Los Azulejos De Veneguera

Los Azulejos De Veneguera / © Instagram: karmenmarkov

7° posto segreto Gran Canaria: Mercado de Vegueta

Un posto eccellente per chi vuole provare il cibo regionale o sostenere l’economia locale è il Mercado de Vegueta. Inaugurato nel 1856, questo mercato storico si trova proprio nel cuore del centro storico di Las Palmas. Qui, dal lunedì al giovedì, vengono proposte tante tipologie di prodotti freschi: frutti esotici e colorati, un’ampia varietà di spezie, carni, pesce e molto altro. Ciò che rende questo posto speciale e meritevole di una visita è l’attenzione ai dettagli che i commercianti mettono nel presentare i loro prodotti e la possibilità di provare alcuni cibi. Questo posto segreto è imperdibile per chiunque cerchi un’esperienza più locale durante la visita a Gran Canaria.

Mercado de Vegueta

Mercado de Vegueta / © Instagram: rafael_sacristan

8° posto segreto Gran Canaria: Pico De Las Nieves

Situato a 1.949 metri sul livello del mare e dotato di panorami fantastici, Pico De Las Nieves è una tappa essenziale per ammirare l’intera isola dall’alto. Essendo il punto più alto di Gran Canaria, potrai identificare molti posti da lassù, come Roque Nublo o persino Tenerife all’orizzonte. È possibile arrivarci sia in macchina che a piedi. L’escursione alla vetta è un viaggio incredibile che vale la pena di concedersi, per entrare in sintonia con la natura e ammirare la splendida vegetazione che circonda la vetta. Pico De Las Nieves è stato dichiarato riserva della biosfera dall’UNESCO ed è un luogo unico al mondo.

Pico De Las Nieves

Pico De Las Nieves / © Instagram: stormraker

Casa vacanza Gran Canaria

Altri post in questa categoria:

Guida viaggi

Posti segreti Lago di Como

Situato nella regione Lombardia, il Lago di Como è uno dei luoghi più belli d’Italia. È circondato da molte città meravigliose e colorate, come Bellagio e Varenna, e da uno splendido paesaggio naturale. Il terzo lago più grande d'Italia ospita molte deliziose ville, giardini e una fantastica offerta di ottimi ristoranti per il tuo divertimento. La combinazione di architettura italiana moderna e tradizionale a cui assisterai, ti farà venire voglia di tornare qui ogni anno.
Guida viaggi

Posti segreti Berna

Situata a 95 chilometri a sud-ovest di Zurigo, potrebbe non venire subito in mente come destinazione da visitare, tuttavia, vederla ne vale sicuramente la pena. La città vecchia di Berna conserva il suo patrimonio culturale e racchiude in uno spazio piccolo e compatto le tradizioni svizzere e la sua lunga storia. È piccola, coperta di strade acciottolate e di edifici medievali, situata lungo un bel fiume e vicino alle montagne.
Guida viaggi

Posti segreti Lanzarote

Vulcani, flora unica, paesaggi mozzafiato e spiagge lussureggianti sono solo alcuni dei motivi per cui la gente ama trascorrere qui le proprie vacanze ogni anno. L'isola vanta un clima tropicale unico ed è un'ottima meta anche per le vacanze invernali.
Guida viaggi

Posti segreti Sagres

Piccolo ma piuttosto popolare, soprattutto per i surfisti. Sagres è un piccolo villaggio nel sud del Portogallo che sta diventando sempre più alla moda, è principalmente una destinazione per il surf ma ci sono anche spiagge riparate per rilassarsi e locali incredibile da provare.
Guida viaggi

Posti segreti Chiemsee

Il lago Chiemsee si trova a circa 100 km da Monaco di Baviera ed è chiamato anche il Mare Bavarese per quanto è grande. Il lago ha alcune isole, le tre più famose sono Herreninsel, Fraueninsel e Krautinsel. Trascorrere un giorno o un fine settimana sul lago ne varrà sicuramente la pena!
Guida viaggi

Posti segreti Sofia

Sofia potrebbe non essere al primo posto della tua lista dei posti da vedere ma è sicuramente una destinazione che vale la pena visitare. È l'elegante capitale della Bulgaria, situata sotto la cima dell'imponente Monte Vitosha. Ottimi caffetterie/ristoranti, chiese storiche, musei e un facile accesso alle vicine montagne la rendono una bella destinazione per un weekend lungo.