My Bookings
My Favorites
Log in

Posti segreti Lago di Como

Blog Lago di Como: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

magazine_image

Situato nella regione Lombardia, il Lago di Como è uno dei luoghi più belli d’Italia. È circondato da molte città meravigliose e colorate, come Bellagio e Varenna, e da uno splendido paesaggio naturale. Il terzo lago più grande d’Italia ospita molte deliziose ville, giardini e una fantastica offerta di ottimi ristoranti per il tuo divertimento. La combinazione di architettura italiana moderna e tradizionale a cui assisterai, ti farà venire voglia di tornare qui ogni anno.

Nel nostro blog dedicato al Lago di Como troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Lago di Como: The Brothers Cafe

Sei sei in cerca di un’eccellente esperienza culinaria sul Lago di Como, The Brothers Cafe è esattamente ciò che fa per te. Con il suo arredamento in stile vintage, questo posto segreto offre una classica colazione italiana con una meravigliosa selezione di deliziosi dolci. La sera puoi fermarti al loro bar per assaggiare i loro tanti cocktail originali e di bell’aspetto, magari mangiando una delle loro deliziose pinse. Il locale si trova proprio nel cuore di Como, perciò è semplicissimo trovarlo. Si affaccia anche su Piazza Volta e dispone di tavoli all’esterno per godersi sole, buon cibo e un’atmosfera fantastica.

The Brothers Cafe

The Brothers Cafe / © Instagram: thebrotherscafecomo

2° posto segreto Lago di Como: La Cava Dei Sapori

Alla periferia della città di Como, troverai questo splendido posto segreto. La Cava Dei Sapori è un ristorante eccezionale per la cura e l’attenzione ai dettagli nella creazione dei loro fantastici piatti. Ogni quattro mesi cambiano il loro menù a causa della stagionalità dei loro ingredienti incredibilmente freschi. Normalmente, a La Cava dei Sapori puoi aspettarti di assaggiare deliziose pizze in stile napoletano, come la classica Margherita o la loro pizza speciale chiamata “Campana Slow”, con due tipi di pomodori diversi e mozzarella di bufala che danno al luogo quel tocco di Campania sempre apprezzato dai turisti di ogni latitudine. Per gli amanti del vino, La Cava dei Sapori offre anche un’ottima selezione di vini regionali da provare abbinati al loro fantastico cibo.

La Cava Dei Sapori

La Cava Dei Sapori / © Instagram: la_cava_dei_sapori

3° posto segreto Lago di Como: Da Luciano – Bottega e Caffe’

Questo posto segreto è uno dei locali dove George Clooney va spesso a mangiare. Da Luciano è un piccolo ristorante tradizionale situato nel comune di Laglio. La sua bellissima terrazza con favolosa vista sul Lago di Como lo rende il luogo perfetto per chi è in cerca di una cena tranquilla. Se hai voglia di sfiziosi antipasti come formaggi regionali, tartare e gustosi prosciutti, accompagnati da un classico Aperol Spritz, allora questo è il locale che fa per te. Ma non finisce qui! Perché dopo aver finito di mangiare, puoi anche visitare il loro carretto dei gelati e provarne uno. Noi consigliamo in particolare il loro gelato al pistacchio, perché ti lascerà a bocca aperta.

Da Luciano - Bottega e Caffe’

Da Luciano – Bottega e Caffe’ / © Instagram: dalucianolaglio

4° posto segreto Lago di Como: Figli Dei Fiori

Figli Dei Fiori è un ristorante che ti regalerà una delle migliori esperienze culinarie sul Lago di Como. Innanzitutto, il design degli interni della struttura è stupendo. Sarai circondato da piante e fiori mentre gusti del cibo incredibile. Potrai scegliere tra un menù orientato al bistrot o uno basato sull’osteria. Non importa quale scegli, perché ogni piatto è preparato con ingredienti freschissimi e con un’incredibile attenzione ai dettagli. Le tue papille gustative saranno semplicemente in festa. Questo posto meraviglioso è a soli tre isolati dal centro di Como.

Figli Dei Fiori

Figli Dei Fiori / © Instagram: figlideifioribistrot

5° posto segreto Lago di Como: Lido Di Lenno

Oltre alle tante ville a Lenno prenotabili su Holidu, in questo piccolo comune della zona puoi trovare anche questo ottimo ristorante proprio sulla riva del Lago di Como, grazie al quale avrai molte opzioni tra cui scegliere per goderti la fantastica vista del lago. Hanno un bellissimo bar sulla spiaggia dove puoi affittare lettini e mangiare mentre ti rilassi sulla sabbia e prendi il sole. Puoi anche scegliere di sederti nella veranda e ordinare piatti gustosi come i loro caratteristici ravioli con pomodoro confit. Questo posto ha anche un’ampia varietà di vini locali tra cui scegliere e diversi cocktail pensati per rinfrescarti nelle calde giornate estive. Lido di Lenno è molto ricercato anche come location per matrimoni grazie alla sua splendida posizione, perciò fai attenzione: potresti finire per volere festeggiare il tuo qui!

Lido Di Lenno

Lido Di Lenno / © Instagram: lidodilenno

6° posto segreto Lago di Como: Monte Grona

Quando si visita il Lago di Como, normalmente si va nei migliori ristoranti o si cercano ottime location da cui godersi il lago. Tuttavia, l’escursione sul Monte Grona, nei pressi di Menaggio, aggiungerà un’altra dimensione di divertimento alla tua vacanza. Per raggiungere la cima, ci vogliono circa due ore; ma una volta raggiunta la vetta, verrai accolto da una vista straordinaria di tutta l’area. Non solo vedrai l’intero lago sotto di te, ma potrai ammirare anche Bellagio e il Lago di Lugano in lontananza. L’escursione su questa montagna di circa 1.736 metri sul livello del mare è un’esperienza imperdibile che ti assicurerà anche di rimanere in salute durante il viaggio.

Monte Grona

Monte Grona / © Instagram: gabrieleconsonni

7° posto segreto Lago di Como: Orrido Di Nesso

Visitando questo posto segreto, non solo potrai ammirare un’impressionante cascata, ma potrai anche ammirare la pittoresca città di Nesso proprio sul Lago di Como. Orrido Di Nesso nasce da due fiumi che formano una splendida cascata che precipita in una profonda gola. Questa formazione naturale è entrata nell’immaginario collettivo di persone e artisti in tutto il mondo, compreso Leonardo da Vinci. Ma non è tutto! Puoi apprezzarne la bellezza dall’alto della città o scendere e sostare sul bellissimo ponte della Civera, un ponte di epoca romana che ti regalerà anche una splendida vista sul lago. E se ti viene voglia di fare un bagno nel lago, ti basterà scendere ancora un po’ le scale e voilà!

Nesso

Nesso / © Instagram: alxgone

8° posto segreto Lago di Como: Passeggiata degli Innamorati di Varenna

Questa affascinante passeggiata nella città di Varenna è un must assoluto da condividere con la tua dolce metà. Si estende dal sobborgo della città sino al suo centro per un paio di centinaia di metri e rimarrai stupito dalla vista che questo luogo offre del lago e della montagna. La passeggiata lungo la riva sarà circondata da fiori rossi e foglie verdi, per un’atmosfera davvero romantica da immortalare con una foto. Passeggiando lungo il belvedere, potrai anche adocchiare qualche anatra e qualche cigno. Sebbene non ci sia mai un cattivo momento per visitare questa parte del lago, portare qui la tua dolce metà al tramonto sarà un successo assicurato.

Passeggiata degli Innamorati di Varenna

Passeggiata degli Innamorati di Varenna / © Instagram: prove

Casa vacanza Lago di Como

Altri post in questa categoria:

Guida viaggi

Posti segreti Berna

Situata a 95 chilometri a sud-ovest di Zurigo, potrebbe non venire subito in mente come destinazione da visitare, tuttavia, vederla ne vale sicuramente la pena. La città vecchia di Berna conserva il suo patrimonio culturale e racchiude in uno spazio piccolo e compatto le tradizioni svizzere e la sua lunga storia. È piccola, coperta di strade acciottolate e di edifici medievali, situata lungo un bel fiume e vicino alle montagne.
Guida viaggi

Posti segreti Lanzarote

Vulcani, flora unica, paesaggi mozzafiato e spiagge lussureggianti sono solo alcuni dei motivi per cui la gente ama trascorrere qui le proprie vacanze ogni anno. L'isola vanta un clima tropicale unico ed è un'ottima meta anche per le vacanze invernali.
Guida viaggi

Posti segreti Sagres

Piccolo ma piuttosto popolare, soprattutto per i surfisti. Sagres è un piccolo villaggio nel sud del Portogallo che sta diventando sempre più alla moda, è principalmente una destinazione per il surf ma ci sono anche spiagge riparate per rilassarsi e locali incredibile da provare.
Guida viaggi

Posti segreti Chiemsee

Il lago Chiemsee si trova a circa 100 km da Monaco di Baviera ed è chiamato anche il Mare Bavarese per quanto è grande. Il lago ha alcune isole, le tre più famose sono Herreninsel, Fraueninsel e Krautinsel. Trascorrere un giorno o un fine settimana sul lago ne varrà sicuramente la pena!
Guida viaggi

Posti segreti Sofia

Sofia potrebbe non essere al primo posto della tua lista dei posti da vedere ma è sicuramente una destinazione che vale la pena visitare. È l'elegante capitale della Bulgaria, situata sotto la cima dell'imponente Monte Vitosha. Ottimi caffetterie/ristoranti, chiese storiche, musei e un facile accesso alle vicine montagne la rendono una bella destinazione per un weekend lungo.
Guida viaggi

Posti segreti Goa

Goa combina il fascino del vecchio mondo con il glamour dell'era moderna. Oltre alle sue bellissime spiagge, uno dei motivi per visitarla oggi è la brillante scena gastronomica che si sta sviluppando a nord di Goa.