My Bookings
My Favorites
Log in

Posti segreti Berna

Blog Berna: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

magazine_image

Situata a 95 chilometri a sud-ovest di Zurigo, potrebbe non venire subito in mente come destinazione da visitare, tuttavia, vederla ne vale sicuramente la pena. La città vecchia di Berna conserva il suo patrimonio culturale e racchiude in uno spazio piccolo e compatto le tradizioni svizzere e la sua lunga storia. È piccola, coperta di strade acciottolate e di edifici medievali, situata lungo un bel fiume e vicino alle montagne.
Nella nostra guida troverai ottimi suggerimenti su cosa fare a Berna.

1° posto segreto Berna: Apfelgold

Se hai voglia di provare una torta deliziosa, visita questo luogo di ritrovo a Berna: l’Apfelgold. Donat Berger, il fondatore, la testa, il cuore e l’anima dell’Apfelgold e sua moglie hanno creato un gioiello assoluto. In un’atmosfera da salotto, è un piacere sedersi su uno dei comodi divani o su uno dei graziosi tavolini in legno, circondati da libri e gustare una delle torte più buone della città. Poiché la Svizzera è nota per il buon cioccolato, questa caffetteria offre naturalmente anche una torta al cioccolato che chiamano “schoggibombe” – un’esplosione di cioccolato e mandorle e crema al cacao al 70%.

Apfelgold

Apfelgold / © Instagram: _chloe.roxane

2° posto segreto Berna: Aare Bar

Calde notti d’estate, ombrelloni colorati e birra locale: questa è l’idea alla base dei pop-up bar di Berna. Uno dei nostri preferiti è l’Aare BAR. Si trova tra Marzili e Eichholz, direttamente sull’Aare. È l’oasi verde della città di Berna e luogo ideale per incontrarsi e rilassarsi all’insegna del “dolce far niente”, ovvero “l’essenza del non fare niente e del godersi la vita”. Il menù presenta una piccola ma raffinata selezione di prelibatezze sostenibili proveniente dalla regione e proposte in modo semplice e innovativo. Per le bevande analcoliche, consigliamo il loro tè freddo fatto in casa a base di tre diversi tè neri e cannella.

Aare Bar

Aare Bar / © Instagram: _aarebar_bern

3° posto segreto Berna: Brientzer Grat

Il ripido Brienzergrat è una parte importante della catena montuosa delle Alpi dell’Emmental, che appartiene al comune di Brienz. Si tratta di un’escursione straordinaria, sopra il lago di Brienz. Alcuni dei sentieri escursionistici sono davvero impegnativi, poiché ci sono molti pendii ripidi. Quindi si dovrebbe fare l’escursione solo se si è escursionisti molto esperti e magari con qualcuno che l’ha già fatta in precedenza. Il sentiero offre una vista mozzafiato sulle vette più alte della regione della Jungfrau: l’Eiger, il Mönch, la Jungfrau, lo Schreckhorn e il Finsteraarhorn. Ci sono diversi punti di partenza a scelta ma ricorda però che qui si possono fare escursioni solo quando le condizioni meteorologiche sono davvero buone.

Brientzergrat

Brientzer Grat / © Instagram: _where_nature_leads_you

4° posto segreto Berna: Drip Roasters

La Drip Roasters è una giovane torrefazione artigianale di Berna che serve deliziose bevande di produzione propria. È stata aperta da due fratelli che amano il caffè e che sono attenti alla qualità e alla sostenibilità. Una parte del loro fatturato, infatti, viene anche investita in progetti sostenibili. La piccola caffetteria invita a fermarsi, leggere, chiacchierare o lavorare. C’è anche qualche posto a sedere all’aperto per godersi il caffè al sole. La Drip Roasters offre anche qualche piccolo snack come il loro delizioso toast all’avocado. Se non sei amante del caffè, potrai anche ordinare un delizioso matcha latte.

Drip Roasters

Drip Roasters / © Instagram:  _driproasters

Altri post in questa categoria:

Guida viaggi

Posti segreti Lanzarote

Vulcani, flora unica, paesaggi mozzafiato e spiagge lussureggianti sono solo alcuni dei motivi per cui la gente ama trascorrere qui le proprie vacanze ogni anno. L'isola vanta un clima tropicale unico ed è un'ottima meta anche per le vacanze invernali.
Guida viaggi

Posti segreti Sagres

Piccolo ma piuttosto popolare, soprattutto per i surfisti. Sagres è un piccolo villaggio nel sud del Portogallo che sta diventando sempre più alla moda, è principalmente una destinazione per il surf ma ci sono anche spiagge riparate per rilassarsi e locali incredibile da provare.
Guida viaggi

Posti segreti Chiemsee

Il lago Chiemsee si trova a circa 100 km da Monaco di Baviera ed è chiamato anche il Mare Bavarese per quanto è grande. Il lago ha alcune isole, le tre più famose sono Herreninsel, Fraueninsel e Krautinsel. Trascorrere un giorno o un fine settimana sul lago ne varrà sicuramente la pena!
Guida viaggi

Posti segreti Sofia

Sofia potrebbe non essere al primo posto della tua lista dei posti da vedere ma è sicuramente una destinazione che vale la pena visitare. È l'elegante capitale della Bulgaria, situata sotto la cima dell'imponente Monte Vitosha. Ottimi caffetterie/ristoranti, chiese storiche, musei e un facile accesso alle vicine montagne la rendono una bella destinazione per un weekend lungo.
Guida viaggi

Posti segreti Goa

Goa combina il fascino del vecchio mondo con il glamour dell'era moderna. Oltre alle sue bellissime spiagge, uno dei motivi per visitarla oggi è la brillante scena gastronomica che si sta sviluppando a nord di Goa.
Guida viaggi

Posti segreti Costa olandese

Quando pensiamo all'Olanda come destinazione di viaggio, spesso pensiamo solo a un viaggio in una città come Amsterdam e dimentichiamo che c'è anche il mare. La costa olandese è lunga 450 km ed è ricca di bellissime spiagge. Abbiamo trovato per te dei posti segreti davvero fantastici intorno alla zona di Noordwijk e Zandvoort, a due passi da Amsterdam. Basta prendere il treno e godersi una giornata in spiaggia.