My Bookings
My Favorites
Log in

Posti segreti Lanzarote

Blog Lanzarote: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

magazine_image

Vulcani, flora unica, paesaggi mozzafiato e spiagge lussureggianti sono solo alcuni dei motivi per cui la gente ama trascorrere qui le proprie vacanze ogni anno. L’isola vanta un clima tropicale unico ed è un’ottima meta anche per le vacanze invernali.
Nella nostra guida troverai ottimi suggerimenti su cosa fare a Lanzarote.

1° posto segreto Lanzarote: Jardin de Cactus

Il “Jardin de Cactus” è un meraviglioso esempio di intervento architettonico integrato nel paesaggio. César Manriquem, un artista di Lanzarote, ha creato una casa molto speciale per i cactus provenienti da tutto il mondo. Il Jardin de Cactus è la più grande piantagione di cactus dell’isola e si trova nel villaggio di Guatiza, nel comune di Teguise. Qui si trovano circa 4500 esemplari e circa 450 specie diverse di 13 famiglie di cactus. C’è anche una caffetteria dove potrai concederti qualche spuntino mentre ti godi una vista panoramica sul giardino.

Jardin de Cactus de Lanzarote

Jardin de Cactus de Lanzarote / © Instagram: _canarytripbooking

2° posto segreto Lanzarote: Bonbon Café

Se ei alla ricerca di un bel posto per la colazione sulla Costa Teguise, questo è il posto giusto. Al Café BonBon potrai gustare piatti sani come le ciotole di cereali con molta frutta (come quella di acai) e classici come le deliziose frittelle di banana con crema al cioccolato. Se vuoi fermarti a pranzo prova gli hamburger! Al Bonbon Café hanno anche un patio con una bella zona salotto all’aperto.

Bonbon Cafe

Bonbon Cafe / © Instagram: _thebonboncafe

3° posto segreto Lanzarote: Mirador el Risco de Famara

Questo luogo offre le più meravigliose viste sull’oceano e sulle montagne circostanti. Mirador el Risco de Famara è un meraviglioso punto di osservazione nella città di Las Palmas, sull’isola di Gran Canaria. Si trova in cima al Risco de Famara, a più di 400 metri sul livello del mare. Al tramonto la vista è davvero spettacolare. Se decidi di recarti qui preparati a percorrere un sentiero sterrato e sconnesso dove un cartello indica la strada per raggiungere il punto panoramico.

Mirador el risco de famara

Mirador el Risco de Famara / © Instagram: _nicolle.k

4° posto segreto Lanzarote: Restaurant El Risco

Se cerchi un ristorante con vista dai un’occhiata a El Risco, un ristorante che si trova nella città di Famara, conosciuta per la sua favolosa spiaggia di sabbia bianca. Il menu del Restaurante El Risco non è grande ma qui i frutti di mare freschi e locali vengono enfatizzati con un interessante tocco gourmet. Per un’esperienza completa si consiglia di prenotare un tavolo in anticipo per ottenere i posti a sedere alla finestra con vista sull’oceano. Prova il Tataki di tonno fresco! Hanno anche piatti speciali ogni giorno, ma cambiano in continuazione a seconda della disponibilità al mercato.

Restaurante el risco

Restaurante el Risco / © Instagram: _lanzarozte

5° posto segreto Lanzarote: National Park Timanfaya

Non si tratta di un vero consiglio da addetti ai lavori, ma un MUST per tutti coloro che si recano a Lanzarote per fare una vacanza è Il Parco Nazionale di Timanfaya. El Parque Nacional de Timanfaya è stato dichiarato l’ottavo parco nazionale in Spagna nel 1974. Qui puoi aspettarti “montagne di fuoco”, coni vulcanici ed enormi campi di lava e valli. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, questo parco a Lanzarote ha un paesaggio unico ed è noto per la sua somiglianza con il pianeta Marte. Il Parco Nazionale di Timanfaya si trova nella parte sud-occidentale dell’isola di Lanzarote, nel comune di Yaiza. Il miglior punto di partenza per visitare il Parco Nazionale è il villaggio di Mancha Blanca. Ti ricordiamo che i visitatori possono guidare la propria auto solo fino all’ingresso del parco, poiché il paesaggio non è esplorabile da soli. Le visite possono essere prenotate come escursione guidata, tour in cammello o tour in autobus.

National Park Timanfaya

National Park Timanfaya / © Instagram: joetru

6° posto segreto Lanzarote: Playa de Famara

Nel nord-ovest dell’isola di Lanzarote si trova la spiaggia di sabbia chiara di Famara, lunga cinque chilometri. Per la sua enorme ampiezza di oltre due chilometri e una larghezza fino a cento metri, questo tratto di spiaggia rappresenta il più lungo dell’isola. Si trova nel Parque Natural del Archipiélago Chinijo e si estende tra il villaggio di pescatori di La Caleta de Famara e la scogliera di Famara. Ti consigliamo di andare a Playa de Famara con la bassa marea, perché è quando l’acqua forma uno strato sottile sulla sabbia, facendo sì che l’acqua e il cielo riflettano le scogliere come uno specchio gigante. Playa de Famara non è solo perfetta per una rilassante giornata in spiaggia, ma anche per fare numerose attività sportive. A causa delle condizioni di vento e delle sue onde, è un luogo meraviglioso per il surf, il bodyboard, il windsurf e il kitesurf quasi sempre.

Playa de Famara

Playa de Famara / © Instagram: berenicejaques6

7° posto segreto Lanzarote: La Playa De Atrás

Situata a nord di Lanzarote, Playa de Atrás costituisce la spiaggia perfetta per chi cerca un fantastico luogo per il surf. A 300 metri di lunghezza, è caratterizzato da forti correnti e venti che creano un luogo ideale per il vento e gli sport acquatici. Anche se non è consigliabile fare il bagno lì, vale la pena di fare almeno una passeggiata lungo la spiaggia. Qui troverai bellissimi contrasti di colore come il nero delle rocce, l’oro della sabbia e il blu profondo dell’oceano. Inoltre, la spiaggia non è frequentata dai turisti, il che la rende un luogo ideale per rilassarsi o stare con se stessi ammirando il panorama.

La Playa De Atrás

La Playa De Atrás / © Instagram: visitare.lanzarote

8° posto segreto Lanzarote: Salinas De Janubio

Salinas de Janubio è un posto come nessun altro a Lanzarote. Risalenti a quasi 100 anni fa, queste saline sono una meraviglia da guardare. Sono piene di colori vivaci che cambiano a seconda della luce del sole. Potrai ammirarle dall’alto di una collina, dove è anche possibile vedere la spiaggia e l’incredibile orizzonte. Oppure potresti scendere e vederle da vicino! C’è anche la possibilità di acquistare del sale da portare a casa come ottimo ricordo. Come ciliegina sulla torta, se vuoi mangiare cibo delizioso e goderti una splendida vista, non puoi perderti il ristorante Mirador de Las Salinas.

Salinas De Janubio

Salinas De Janubio / © Instagram: lanzarote_photo

Casa vacanza Lanzarote

Altri post in questa categoria:

Guida viaggi

Posti segreti Sagres

Piccolo ma piuttosto popolare, soprattutto per i surfisti. Sagres è un piccolo villaggio nel sud del Portogallo che sta diventando sempre più alla moda, è principalmente una destinazione per il surf ma ci sono anche spiagge riparate per rilassarsi e locali incredibile da provare.
Guida viaggi

Posti segreti Chiemsee

Il lago Chiemsee si trova a circa 100 km da Monaco di Baviera ed è chiamato anche il Mare Bavarese per quanto è grande. Il lago ha alcune isole, le tre più famose sono Herreninsel, Fraueninsel e Krautinsel. Trascorrere un giorno o un fine settimana sul lago ne varrà sicuramente la pena!
Guida viaggi

Posti segreti Sofia

Sofia potrebbe non essere al primo posto della tua lista dei posti da vedere ma è sicuramente una destinazione che vale la pena visitare. È l'elegante capitale della Bulgaria, situata sotto la cima dell'imponente Monte Vitosha. Ottimi caffetterie/ristoranti, chiese storiche, musei e un facile accesso alle vicine montagne la rendono una bella destinazione per un weekend lungo.
Guida viaggi

Posti segreti Goa

Goa combina il fascino del vecchio mondo con il glamour dell'era moderna. Oltre alle sue bellissime spiagge, uno dei motivi per visitarla oggi è la brillante scena gastronomica che si sta sviluppando a nord di Goa.
Guida viaggi

Posti segreti Costa olandese

Quando pensiamo all'Olanda come destinazione di viaggio, spesso pensiamo solo a un viaggio in una città come Amsterdam e dimentichiamo che c'è anche il mare. La costa olandese è lunga 450 km ed è ricca di bellissime spiagge. Abbiamo trovato per te dei posti segreti davvero fantastici intorno alla zona di Noordwijk e Zandvoort, a due passi da Amsterdam. Basta prendere il treno e godersi una giornata in spiaggia.
Guida viaggi

Posti segreti Malaga

Sulla Costa del Sol, Malaga è una bellissima città piena di storia, cultura e ottima cucina. Con oltre 300 giorni di sole all'anno e con le sue estati calde e gli inverni più caldi d'Europa, è un'ottima destinazione per le vacanze tutto l'anno.