My Bookings
My Favorites
Log in

Posti segreti Sagres

Blog Sagres: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

magazine_image

Piccolo ma piuttosto popolare, soprattutto per i surfisti. Sagres è un piccolo villaggio nel sud del Portogallo che sta diventando sempre più alla moda, è principalmente una destinazione per il surf ma ci sono anche spiagge riparate per rilassarsi e locali incredibile da provare.
Nella nostra guida troverai ottimi suggerimenti su cosa fare a Sagres.

1° posto segreto Sagres: Three Little Birds Café

Questo adorabile locale alla moda è un MUST quando si visita Sagres. Se sei alla ricerca di una pausa dal cibo tradizionale portoghese, questo è il posto perfetto. Offrono deliziosi cibi fatti in casa come hamburger, tacos, quesadillas e insalate. Il nostro consiglio: L’hamburger di radici con una polpetta di quinoa di barbabietola e un panino di patate dolci vegano fatto in casa. Se gli ingredienti sono di alta qualità, tutto ha un sapore più fresco! La domenica organizzano sessioni di musica dal vivo e un barbecue. Prova le loro costolette “fall off the bone”, probabilmente saranno le migliori che abbia mai mangiato. Con l’atmosfera da surf e gli interni eleganti ci vorrai trascorrere tutta la giornata. L’atmosfera qui è super rilassante.

Three Little Birds

Three Little Birds / © Instagram: _mariebeaudoinp

2° posto segreto Sagres: Miradouro De Castelejo

Ci sono così tanti bei posti per vedere un tramonto intorno a Sagres, quindi è difficile dire quale sia il migliore soprattutto se si è partiti intenzionati ad una vacanza in camping in Portogallo, ma Miradouro de Castelejo è davvero fantastico! È un belvedere situato in cima alle scogliere nella parte più bassa della spiaggia di Corodoama. Da qui si ha una vista quasi panoramica della spiaggia, delle formazioni rocciose del mare, della costa delle alte scogliere, dell’oceano Atlantico e del paesaggio lussureggiante del Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina. È davvero da sogno! Ricordati di portare una giacca se sei qui a fine estate e in autunno, perché il vento è sempre abbastanza forte e lassù può far freddo. Si può raggiungere facilmente questo posto in auto.

Miradouro de Castelejo

Miradouro de Castelejo / © Instagram:  _dwecker8

3° posto segreto Sagres: Laundry Lounge

Sì, hai letto bene. Ti consigliamo di fare il bucato ma in un posto speciale. Questa sala è una lavanderia a gettoni e anche caffetteria. È la combinazione perfetta per lavare i tuoi indumenti di viaggio e al contempo gustare un delizioso caffè. Già all’ingresso percepirai l’atmosfera accogliente di questo posto: persone di tutte le nazionalità sedute sugli enormi divani e poltrone a leggere un libro, chiacchierare o sorseggiare un caffè con un delizioso pezzo di torta come la cheesecake cruda. È davvero un bel modo per rilassarsi e divertirsi a fare il bucato. Hanno anche iniziato a offrire lezioni di yoga due volte al giorno sulla terrazza sul tetto.

Laundry Lounge Sagres

Laundry Lounge Sagres / © Instagram: _filipagmeireles

4° posto segreto Sagres: Arte Bianca

Se hai voglia di una buona pizza, non dimenticare di dare un’occhiata all’Arte Bianca. La pizza è assolutamente deliziosa! Il ristorante si trova in una vecchia fabbrica di ghiaccio e lo spazio è stato progettato con materie prime come legno, ferro e marmo. Troverai anche un’ampia area salotto all’esterno su un grazioso patio. Tutti gli ingredienti sono freschissimi e di alta qualità. Ti consigliamo di provare la pizza con la burrata ma offrono anche una pizza senza glutine! Questa location è la terza e ultima aggiunta ai ristoranti Arte Bianca. Gli altri due si trovano ad Aljezur e Arrifana.

Arte Bianca

Arte Bianca / © Instagram: _arte_bianca_cucina_italiana

5° posto segreto Sagres: Ceramica Paraiso

Se ti rechi in Portogallo, lascia un po’ di spazio in più nella valigia per qualche bel souvenir in ceramica. In tutto il paese ne troverai di incredibili. Rispetto ad altri paesi, troverai piatti piccoli e grandi molto belli e unici, tazze da tè e da caffè, vasi, ecc. dove ogni pezzo ha un aspetto diverso. Calcola un po’ di tempo per visitare questo negozio in quanto è abbastanza grande e data la grande selezione, può essere difficile prendere una decisione rapidamente. Si trova a circa 10 minuti di macchina da Sagres e vale assolutamente la pena visitarlo.

Ceramica Paraiso

Ceramica Paraiso / © Instagram:  _faribarafiee

Sagres

Altri post in questa categoria:

Guida viaggi

Posti segreti Chiemsee

Il lago Chiemsee si trova a circa 100 km da Monaco di Baviera ed è chiamato anche il Mare Bavarese per quanto è grande. Il lago ha alcune isole, le tre più famose sono Herreninsel, Fraueninsel e Krautinsel. Trascorrere un giorno o un fine settimana sul lago ne varrà sicuramente la pena!
Guida viaggi

Posti segreti Sofia

Sofia potrebbe non essere al primo posto della tua lista dei posti da vedere ma è sicuramente una destinazione che vale la pena visitare. È l'elegante capitale della Bulgaria, situata sotto la cima dell'imponente Monte Vitosha. Ottimi caffetterie/ristoranti, chiese storiche, musei e un facile accesso alle vicine montagne la rendono una bella destinazione per un weekend lungo.
Guida viaggi

Posti segreti Goa

Goa combina il fascino del vecchio mondo con il glamour dell'era moderna. Oltre alle sue bellissime spiagge, uno dei motivi per visitarla oggi è la brillante scena gastronomica che si sta sviluppando a nord di Goa.
Guida viaggi

Posti segreti Costa olandese

Quando pensiamo all'Olanda come destinazione di viaggio, spesso pensiamo solo a un viaggio in una città come Amsterdam e dimentichiamo che c'è anche il mare. La costa olandese è lunga 450 km ed è ricca di bellissime spiagge. Abbiamo trovato per te dei posti segreti davvero fantastici intorno alla zona di Noordwijk e Zandvoort, a due passi da Amsterdam. Basta prendere il treno e godersi una giornata in spiaggia.
Guida viaggi

Posti segreti Malaga

Sulla Costa del Sol, Malaga è una bellissima città piena di storia, cultura e ottima cucina. Con oltre 300 giorni di sole all'anno e con le sue estati calde e gli inverni più caldi d'Europa, è un'ottima destinazione per le vacanze tutto l'anno.
Guida viaggi

Posti segreti Johannesburg

Johannesburg, nota anche come Jo'burg o Jozi in breve, è la città più diversificata, progressista ed energica del Sudafrica, oltre ad essere la migliore vetrina del paese per l'attivismo e l'ottimismo. Città del Capo, Kruger National Park, KwaZulu-Natal: il Sudafrica vanta dei luoghi meravigliosi ma molti visitatori lasciano spesso Johannesburg, la città più grande del Paese, fuori dalla loro lista dei luoghi da visitare.