Posti segreti Tulum

Blog Tulum: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Situata a sud di Cancún sulla penisola messicana Yucatan, Tulum è ormai una meta turistica ben conosciuta e molto amata. Si è affermato come la località chic perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza felice ed all’insegna della natura. È semplicemente un paradiso, un luogo da sogno rilassante con sabbie bianche e avventure nella giungla.Nel nostro blog su Tulum troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Tulum: Raw Love

Se ti piace il cibo vegano e raw, allora Raw Love è ciò che fa per te! Questo luogo accogliente si trova proprio sulla spiaggia, ma può anche vantare un’atmosfera da vera e propria giungla. Raw Love è adatto a tutti coloro che cercano un boost salutare o semplicemente un delizioso frullato da gustarsi su un’amaca. L’intera offerta culinaria è senza glutine e potrai anche aggiungere qualsiasi tipo di superfood al tuo frullato oppure sorseggiare del latte di cocco (il migliore al mondo, ad essere precisi). Assicurati di provare il pad thai raw!

Raw Love Tulum

Raw Love Tulum / © Instagram: denizozpinar

2° posto segreto Tulum: Papaya Playa Project

Se vuoi trascorrere una bella giornata in un beach club, questo è il posto che fa per te. Qui avrai una varietà di opzioni tra cui scegliere per trascorrere qualche ora rilassante. Se hai voglia di prendere il sole e stare vicino all’oceano, allora goditi un po’ di relax sui lettini da spiaggia; se invece desideri un po’ più di ombra, allora scegli un’amaca dove poltrire. Se hai sete, il bar a due piani con una splendida vista offre deliziosi drink, e nel fine settimana, l’area “club” diventa ancora più viva, ospitando eventi a tarda notte con set dal vivo suonati da musicisti e DJ internazionali in tournée in Messico.

Papaya Playa Porject

Papaya Playa Project / © Instagram: erikzrally

3° posto segreto Tulum: Alaya Tulum Yoga

Se hai voglia di nutrire non solo il tuo corpo, ma anche la tua mente durante il tuo soggiorno a Tulum, allora prova qualche lezione di Yoga all’Alaya Tulum Hotel. È un hotel sulla spiaggia eco-friendly e con un Yoga Shala davvero a pochi passi dall’oceano, cosa che assicurerà sessioni di esercizi nel pieno della natura e con il suono di uccelli esotici in sottofondo. Offrono due lezioni al giorno con diversi stili di yoga tra cui Hatha, Vinyasa Flow e Power, una lezione al mattino e uno alla sera. Gli insegnanti sono molto gentili, si assicurano di dare il benvenuto a ogni studente e cercano di adattare ogni lezione al livello di ciascuno degli allievi. Se lo desideri, potrai anche dare un’occhiata ai loro seminari sul suono curativo. La partecipazione alla lezione è gratuita, ma puoi decidere di fare una donazione.

Alaya Yoga

Alaya Yoga / © Instagram: alayatulum

4° posto segreto Tulum: Gitano

Ci sono talmente tanti buoni ristoranti, caffè e bar a Tulum che è davvero difficile decidere da dove iniziare. Gitano, però, dovrebbe sicuramente essere nella tua lista. Un cartello rosa fluorescente segnala il suo ingresso e un’enorme, scintillante palla da discoteca pende dagli alberi all’interno. Sono tutte cose che ti fanno già capire di star mettendo piede in un posto fantastico! Gitano è un ristorante, un bar mezcal e anche una pista da ballo. Le luci delle lampade pendono dagli alberi e piccole candele bianche coprono quasi ogni tavolo, creando così un ambiente romantico e accogliente. Goditi semplicemente il salotto all’aperto, tutto di ispirazione retrò nella giungla con buon cibo e bevande.

Gitano

Gitano / © Instagram: tulumeats

Altri post in questa categoria: