Posti segreti Chicago

Blog Chicago: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Chicago, conosciuta anche come “La Città del Vento”, è facile da amare. Qui infatti potrai trovare un incredibile mix di cibo, design, storia e cultura. Da non perdere assolutamente è il lago Michigan. Comincia la tua esplorazione da musei famosi in tutto il mondo, invitanti parchi e quartieri ricchi di colore.Nel nostro blog su Chicago troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Chicago: Garfield Park Conservatory

Se hai voglia di una breve pausa dal vivace centro di Chicago, puoi visitare il giardino d’inverno, dove potrai trovare serre e giardini all’aperto nei suoi 14 acri. Viene anche chiamata “arte paesaggistica sotto vetro” a causa dei panorami interi composti da percorsi tortuosi, lagune e piante esotiche. Fra le nostre serre preferite c’è la Desert House che ospita una delle più svariate collezioni di cactus e piante grasse della regione. Anche la Palm House è abbastanza impressionante con le sue sette dozzine di varietà di palme. Assicurati inoltre di dare un’occhiata ai loro eventi speciali come spettacoli di fiori, installazioni artistiche e persino lezioni di yoga. La fermata della stazione più vicina è Conservatory-Central Park e l’ingresso è gratuito.

Garfield Park Conservatory

Garfield Park Conservatory / © Instagram: ezziefrost

2° posto segreto Chicago: Rainbow Cone

Questo posto è assolutamente imperdibile se si sta visitando Chicago. Il Rainbow Cone originale fa parte di una tradizione locale che risale al 1926, quando il fondatore Joseph Sapp aprì il negozio così. Il Rainbow Cone è composto da cinque gusti di gelato: cioccolato, fragola, Palmer House (vaniglia in stile New York con ciliegie e noci), pistacchio e sorbetto all’arancia, tutti ammucchiati su un cono di cialda croccante. Si tratta dello stesso gelato da oltre 90 anni! Ma ora ci sono anche altri gusti disponibili per coloro a cui non piacciono i sapori originali. Che ne dici di burro di arachidi al cioccolato e pasta per biscotti? Il negozio è aperto tutti i giorni e si trova a 9233 S. Western Avenue, Chicago, Illinois 60643.

Rainbow Cone

Rainbow Cone / © Instagram: blushandhair

3° posto segreto Chicago: Sol Café

All’estremo nord di Chicago, potrai trovare questa caffetteria funky e divertente direttamente nell’edificio storico dell’Howard Theatre. Sol Café ha tutto il necessario tra cui ciambelle glassate e infuse. L’interno del bar è arredato con numerose piante, fiori secchi, robusti banchi di cemento e tavoli in acciaio e legno. Le grandi finestre di vetro assicurano l’entrata di molta luce naturale. Che tu ci vada in compagnia di amici o semplicemente da solo per leggere un libro, al Sol Café troverai l’atmosfera perfetta per divertirti.

Sol Cafe

Sol Cafe / © Instagram: justine_bednarczyk

4° posto segreto Chicago: Green City Market

Green City è il più grande mercato degli agricoltori di Chicago ed è aperto tutto l’anno. Lo scopo principale di questo mercato è migliorare la disponibilità di una vasta gamma di alimenti di alta qualità e collegare produttori e agricoltori locali a chef, ristoratori, organizzazioni alimentari e, in generale, un pubblico più vasto. Qui potrai trovare i più freschi prodotti stagionali in circolazione, fiori, formaggio, carne, uova e prodotti da forno – tutti certificatamente bio. Se ti venisse fame, potrai trovare un certo numero di distributori che servono cibo, come per esempio dei deliziosi panini. Da maggio a ottobre, il mercato si svolge di mercoledì e sabato al Lincoln Park, mentre durante l’inverno è possibile trovare le bancarelle al Peggy Notebaert Museum.

Green Market

Green Market / © Instagram: ninafoley

Chicago

Altri post in questa categoria: