Posti segreti Bangkok

Blog Bangkok: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Con così tanti odori, sapori, suoni e punti di vista della cultura tradizionale tailandese, questa metropoli può sembrare abbastanza travolgente alla prima visita. Ma Bangkok non diventerà mai noiosa. Passeggia, esplora i templi e i mercati alimentari e concediti un massaggio rilassante. Nel nostro blog su Bangkok troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Bangkok: The Never Ending Summer
Se hai voglia di un ottimo ristorante con aria condizionata dopo aver gironzolato per un sacco di mercati alimentari a Bangkok, questo è il posto perfetto dove trovare del cibo delizioso. Si trova in un magazzino industriale riconvertito, l’interno presenta pareti in cemento, mattoni rossi invecchiati, lampade vintage, mobili in legno di teak e piante pensili. I piatti sono ispirati alla cucina tradizionale tailandese, ma presentano anche un leggero tocco europeo. Persino i piatti tradizionali e semplici come il pollo agli anacardi sono letteralmente paradisiaci. Il modo più semplice per arrivare qui è prendere un taxi per “la fabbrica di marmellate”. Troverai inoltre anche una libreria, un bar e una galleria d’arte.

The Never Ending Summer

The Never Ending Summer / © Instagram: abu1710

2° posto segreto Bangkok: Il Mercato Maeklong Railway
Anche se hai già visitato diversi mercati di Bangkok, non puoi perderti questo mercato che viene attraversato, più volte al giorno, da un treno! Proprio nel mezzo di tutto, così vicino da poterlo toccare. Le colorate bancarelle espongono frutta, verdura, carne, pesce, snack dolci, vestiti e fiori. Fare questa esperienza merita davvero. Il mercato ferroviario di Maeklong si trova a circa un’ora a sud-ovest della città di Bangkok, ed è possibile arrivarci in taxi o in treno.

Maeklong Market

Il Mercato Maeklong Railway / © Instagram: brunaherdy

3° posto segreto Bangkok: Metro Forest
Nel distretto di Prawet, questa oasi urbana si trova approssimativamente a 6 chilometri di distanza dall’aeroporto internazionale ai margini orientali di Bangkok. I visitatori possono osservare oltre 250 specie di piante autoctone grazie a una “sky walk”. Il progetto ecologico è stato istituito per favorire la consapevolezza dell’importanza delle foreste urbane a Bangkok. È senz’altro il luogo ideale per fuggire dalla frenesia del centro città e fare una passeggiata nella natura mozzafiato.

Metro Forrest

Metro Forest/ © Instagram: icepnd

4° posto segreto Bangkok: Hookrajong Café
Il locale non è esattamente situato nel cuore della città, ma se hai programmato un soggiorno più lungo a Bangkok e hai voglia di esplorare qualcosa di più delle classiche attrazioni turistiche, allora il Café Hookrajong è il posto che fa per te! Situato nel quartiere di Yannawa, il Café Hookrajong è un piccolo caffè speciale ospitato in un elegante edificio di vetro. Il nome del locale deriva dagli alberi piantati in giardino ma, dato che fuori di solito fa molto caldo, la maggior parte delle persone preferisce godersi torte e bevande all’interno. Assicurati di assaggiare le loro specialità al matcha! Sono famosi per il loro “Spring Coffee”, che è una bevanda con matcha ghiacciato e servita con latte e caffè caldo.

Hookrajongcafe

Hookrajong Café / © Instagram: whereweego

Altri post in questa categoria: