Posti segreti Edimburgo

Blog Edimburgo: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

La capitale scozzese è piena di fascino e le sue dimensioni gestibili la rendono la città perfetta per passare un weekend fuori porta. Con un centro storico medievale e una New Town georgiana particolarmente elegante, è facile capire perché Edimburgo merita un viaggio. Passeggia per le strade, esplora e goditi i numerosi locali dove troverai cibo e bevande deliziosi. Nel nostro blog su Edimburgo troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Edimburgo: Contini Restaurant
Questa ex sala bancaria è ispirata all’architettura di un palazzo fiorentino e offre tutto ciò che ti aspetteresti da un favoloso ristorante italiano, autentico e contemporaneo. Si trova nel vivace quartiere dello shopping e dei ristoranti di George Street, nel cuore del centro di Edimburgo. La bella sala da pranzo, con i suoi pilastri scolpiti, i soffitti alti e il design degli interni semplicemente eccezionale crea un’atmosfera unica. I proprietari di Contini amano lavorare con i piccoli produttori e utilizzare alimenti sostenibili di qualità e di provenienza locale. Fanno anche pasta fresca e focaccia ogni mattina. Puoi venire qui per colazione, pranzo, cocktail e cena. Il ristorante è imperdibile!

Contini

Contini Restaurant / © Instagram: only_when_i_travel

2° posto segreto Edimburgo: La Cattedrale di St. Giles
Anche se non è forse un vero e proprio posto segreto da scoprire, la Cattedrale di St. Giles è davvero da non perdere se si è in visita a Edimburgo. Situata tra il Castello di Edimburgo e il Palazzo di Holyroodhouse, St. Giles è stata costruita durante il nono secolo. È piuttosto piccola per essere una cattedrale, ma è stupefacente ed è gratis da visitare. La parte più degna di nota della chiesa è la sua magnifica vetrata, che inonda la cattedrale di una splendida luce. Nell’angolo sud-est della Cattedrale, i visitatori troveranno la Thistle Chapel, progettata da Robert Lorimer: contiene i banchetti per 16 cavalieri, il sovrano e due banchi reali. Non dimenticare di cercare l’angelo che suona la cornamusa in mezzo alla volta!

St. Giles Cathedral

St. Giles Cathedral / © Instagram: sheenasapunkrocker_

3° posto segreto: The Pantry Café
The Pantry è un ristorante caffetteria rilassante e affascinante situato all’angolo di North West Circus Place a Stockbridge. Il cibo qui è semplice, delizioso e preparato con amore. Servono squisite colazioni, brunch e pranzi deliziosi tanto quanto il tè del pomeriggio, il tutto contornato da menù che riflettono i migliori ingredienti di stagione. Lo stile degli interni combina pareti, mosaici unici e caldi tavoli in legno, con una punta di arte contemporanea qua e là. L’atmosfera vi invoglierà a rilassarvi, mentre vi godete la clientela che va e viene: madri, bambini, studenti, buongustai, fanno tutti un salto in questo locale!

The Pantry

The Pantry Café / © Instagram: snicolson93

4° posto segreto Edimburgo: Dean Village
A soli cinque minuti da Princes Street, si trova Dean Village, una bellissima oasi vicino a Water by Leith. Dean significa “valle profonda” in Scozzese e il villaggio è stato un prospero per oltre 800 anni. Se cammini lungo la passerella seguendo Water by Leith, troverai il Dean Bridge. Il piccolo ponte che si estende sul fiume e le affascinanti case in pietra risalenti al XVII secolo creano un’atmosfera particolare e idilliaca: sarà come essere entrato in una macchina del tempo! Dopo aver girovagato per un po’, potrai anche decidere di andare a dare un’occhiata alle mostre della Dean Gallery e della Scottish National Gallery of Modern Art. La parte migliore è che molte delle loro mostre sono gratuite.

Dean Village

Dean Village / © Instagram: bookeh_

Appartamenti e case vacanza a Edimburgo

Altri post in questa categoria: