Posti segreti Liverpool

Blog Liverpool: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Per la maggior parte delle persone, Liverpool è il luogo di nascita dei Beatles e sede di una delle più grandi squadre sportive del mondo. Ma la città offre anche una cultura fiorente, una campagna meravigliosa e spiagge incantevoli che distano meno di 30 minuti.
Nel nostro blog su Liverpool troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° Hidden Gem Liverpool: Central Library

Se hai bisogno di qualcosa da fare in una giornata piovosa a Liverpool, allora abbiamo l’idea giusta da suggerirti. Dopo essere stata sottoposta a importanti lavori di ristrutturazione nel 2013, questa biblioteca è una delle biblioteche pubbliche più grandi e belle del Regno Unito. Al suo interno i visitatori troveranno enormi raccolte di libri, tra cui molti pezzi rari, importanti esempi di ottima stampa e libri illustrati. L’interno è un perfetto equilibrio tra vecchio e nuovo, con stanze vecchio stile che sembrano appena uscite da Hogwarts e stanze dall’atmosfera più moderna. Entrare è gratuito, perciò se ami rifugiarti in un buon libro, la Biblioteca centrale di Liverpool è il luogo dove andare!

Central Library

Central Library / © Instagram: isanah_official

2° posto segreto Liverpool: Love thy Neighbour

Se stai cercando un posto fantastico dove rilassarsi dopo una mattinata di shopping nella vivace città, allora devi senz’altro dare un’occhiata a questo caffè. È un’ottima combinazione di caffetteria, ristorante biologico e bar. Prova le deliziose ciotole frullato, i bellissimi piatti per il brunch, gli assaggini piccoli e grandi disponibili durante la cena, ma anche caffè e cocktail speciali. “Love thy Neighbor” non ti deluderà, sia che tu stia cercando cibo sano per una dieta pulita a base vegetale, sia che tu abbia voglia di assaggiare un cocktail tra un ballo e l’altro il sabato sera. Che ne dici di un pancake di ceci con avocado e hummus? Atmosfera rilassata, interni gradevoli e cibo delizioso ti aspettano.

Love Thy Neighbour

Love Thy Neighbour / © Instagram: wanderingwithlaura

3° posto segreto Liverpool: Palm House

Sia che tu sia semplicemente fuori per una passeggiata nel Sefton Park o che tu voglia organizzare una visita specifica, è sempre una buona idea fare un salto al Palm House di Sefton Park. Questa grande serra vittoriana ospita piante esotiche provenienti da tutti gli angoli del globo, interamente sparse su un sito di 235 acri. È aperto tutto l’anno tranne quando c’è un grande matrimonio in corso. Di tanto in tanto ci sono anche eventi interessanti, quindi controlla il loro sito Web prima della tua visita. La parte migliore è che l’ingresso è gratuito.

Palm House

Palm House / © Instagram: nickibells

4° posto segreto Liverpool: Giardino Botanico

Questo posto segreto si trova nel Triangolo Baltico, un centro di creatività a Liverpool. Ospita designer di videogame, sviluppatori di app, uno skate-park e musicisti. Ora, se ti stai chiedendo se il Giardino Botanico è solo un altro punto verde come in qualsiasi altra città, la nostra risposta è no. Questo luogo è un bar che serve cocktail principalmente a base di gin! Entrando dal cancello troverai un grande cortile pieno di panche da picnic, gradini e sedie a sdraio, oltre a luci, piante in vaso, graffiti sui muri e un grande bar. Ordina un buon drink e goditi un’atmosfera rilassante direttamente sotto il sole. Potrai trovare l’orto botanico all’indirizzo 49 New Bird St, Liverpool L1 0BW.

Botanical Garden

Botanical Garden / © Instagram: botanicalgarnliverpool

Liverpool

Altri post in questa categoria: