Posti segreti Montenegro

Blog Montenegro: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Il piccolo paese adriatico del Montenegro offre tutto ciò che si possa desiderare: situato in Europa, il paese è pieno zeppo di fiumi, laghi e montagne, ed è il posto perfetto per un breve viaggio su strada. Nel nostro blog sul Montenegro troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Montenegro: Lago di Scutari
Questa meraviglia naturale non aspetta altro che di essere visitata: il lago di Scutari è uno dei laghi più grandi d’Europa ed è una mecca assoluta per la fauna selvatica, in particolare per l’avifauna. Anche se non sei appassionato di birdwatching, fare una gita sul lago in una delle barche a fondo piatto e ammirare la fauna selvatica è un’esperienza unica. Il lago, così come l’intera area circostante, costituiscono un parco nazionale in Montenegro, istituito nel 1983. Se ti piacciono le attività all’aria aperta, c’è molto da fare: potrai andare in bicicletta, fare escursioni, nuotare e, naturalmente, assaggiare di tutto passeggiando intorno al lago. Mandarini, prugne, fichi, noci, peperoni e melograni sono sparsi tutti intorno i tanti sentieri escursionistici; ma dovresti anche provare il formaggio di capra prodotto localmente accompagnato con del delizioso miele.

Lago di Scutari

Lago di Scutari / © Instagram: jetromatilainen

2° posto segreto Montenegro: My Brilliance Café
Poiché è difficile trovare ristoranti salutari a Podgorica (la capitale e città più grande del Montenegro), siamo più che felici di presentarti “My Brilliance Café”. Questo locale offre molto di più di una dose giornaliera di caffeina. Potrai infatti ordinare Buddha o uno smoothie, succhi di frutta freschi, piatti senza glutine e deliziose torte. E che ne dici di provare il latte rosa (con barbabietola) o verde (al matcha)? Gli interni eleganti e colorati vi invoglieranno a trascorrere un po’ di tempo qui con un buon libro o alcuni amici. Vale anche la pena ricordare che è uno dei rari posti per non fumatori in città.

My Brilliance Cafe

Brilliance Café / © Instagram: mybrilliancecafe

3° posto segreto Montenegro: Tara Canyon
Nelle montagne del Parco Nazionale del Durmitor – un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO -, puoi trovare una delle divertenti attrazioni disponibili in Montenegro: il canyon del fiume Tara. Ci sono tre principali caratteristiche (naturali) del Durmitor: il canyon, gli altipiani e le montagne. Il canyon di Tara è il più profondo d’Europa (1300 m di profondità al suo culmine) ed è culla del selvaggio fiume Tara, con le sue acque cristalline perfette per fare rafting. Se vuoi avvicinarti dall’alto, dovrai pianificare una deviazione per l’imponente ponte di Tara, attraversare il ponte ad arco e fare una pausa caffè con una splendida vista. Passare da qui durante il tramonto è un’esperienza straordinaria.

Tara Canyon

Tara Canyon / © Instagram: k.ro.line.hard

4° posto segreto Montenegro: Byblos Porto
Se ne hai abbastanza di mangiare pesce tutti i giorni, questo ristorante potrebbe fare al caso tuo. Byblos è un ristorante libanese nel cuore di Porto Montenegro. Poiché la cucina libanese è in gran parte basata su ingredienti naturali e non lavorati, come verdure fresche e frutta, noci, una serie di cereali integrali e oli spremuti a freddo, è anche un’opzione piuttosto salutare. Oltre al menu principale, puoi anche ordinare delle bevande, della shisha e mezze in terrazza, dove potrai gustare il tutto coperto da una delle nouvelle tende arabe e con la splendida vista sul Porto Marina davanti a te.

Byblos Porto

Byblos Porto / © Instagram: natalia.ptr

Appartamenti e case vacanza a Montenegro

Altri post in questa categoria: