Posti segreti Lione

Blog Lione: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

È la terza città più grande della Francia e un importante centro culturale. Non è chic come Parigi e non è glamour come Nizza, ma semplicemente meravigliosa, amichevole e divertente. Nel nostro blog su Lione troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Lione: Les Cafetiers
Se vuoi goderti una buona tazza di caffè, trovare un posticino dove lavorare guardando nel frattempo la gente che passa o fare un buon pranzo con gli amici, questo è il posto dove andare. È ottimo anche per il brunch, specialmente nei fine settimana, quando ne viene servito uno dalle 10 alle 16 per 23 €, con qualsiasi cosa venga in mente di mangiare a colazione. L’interno scandinavo con tavoli di design in legno, le lampadine appese e il patio verde per l’estate invita a trascorrere qui qualche oretta.

Les Cafetiers

Les Cafetiers / © Instagram: perrine_ddn

2° posto segreto Lione: Les Puces du Canal
Si tratta del secondo mercato delle pulci più grande della Francia con oltre 400 stand. È un ottimo posto per cercare oggetti d’antiquariato, mobili e altre belle gemme nascoste, e per una piccola pausa dalla caccia al tesoro, puoi recarti in uno dei tanti ristoranti nei dintorni. Les Puces du Canal si trova a Villeurbanne, alla periferia di Lione, sul canale Jonage, ed è l’attività domenicale più famosa. Puoi venire qui con l’autobus e la metropolitana.

Les Puces du Canal

Les Puces du Canal / © Instagram: dodomarion

3° posto segreto Lione: Terre Adelice Glacier
Questa gelateria si trova in centro città, vanta una vasta selezione di gelati ed è sicuramente la migliore di tutta Lione. Non importa se sei un amante dei sapori tradizionali o di quelli fantasiosi, la scelta sarà sicuramente difficile perché i gusti sono tutti semplicemente deliziosi. È un po’ cara ma ne rimarrai estasiato. Che ne dici di un gelato allo zenzero accompagnato da un sorbetto al cioccolato?

Terre Adelice Glavier

Terre Adelice Glacier / © Instagram: sushievu-

4° posto segreto Lione: Parc de la Tete d’or
Questo parco è un paradiso per gli amanti della natura e per le famiglie. Ci sono molte cose da esplorare, è anche possibile noleggiare una barca e trascorrere un po’ di tempo sul laghetto o passeggiare tra le serre del giardino botanico avvistando magari qualche scimmia dello zoo. Il parco è ovviamente anche un luogo perfetto per iniziare la giornata con un po’ di jogging o yoga.

Parc de la Tete d´or

Parc de la Tete d´or / © Instagram: nelson_toso

Casa vacanza Lione

Altri post in questa categoria:

© 2014 — 2019 by Holidu.it
Note legali
Condizioni
Dati personali