Posti segreti Città del Capo

Blog Città del Capo: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Questa bellissima città, presieduta da Table Mountain, è un grande mix di culture, cucine e paesaggi. Nel nostro blog su Città del Capo troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Città del Capo: Chinchilla Rooftop
Questo bar e ristorante è il luogo perfetto per osservare il tramonto dopo aver trascorso la giornata in spiaggia. Situato direttamente sul mare, il Chinchilla Rooftop ti permette di sorseggiare un drink o godere di un’ottima cena osservando la vista mozzafiato. È possibile scegliere di sedersi al tavolo o su una delle tante sedie a sdraio corredate di cuscini dai colori vivaci. Il menù soddisfa tutti i gusti potendo scegliere tra una grande varietà di piatti come hamburger, cozze, bistecche e insalate. Nei fine settimana è possibile imbattersi in serate in cui i DJ del locale suonano musica dal vivo. Chinchilla si trova proprio a Camps Bay.

Chinchilla Rooftop

Chinchilla Rooftop / © Instagram: sisiphogosa

2° posto segreto Città del Capo: Giardino botanico di Kirstenbosch
La posizione e la flora unica rendono questi giardini botanici di 52.800 km quadrati tra i più belli del mondo. L’attrazione più recente del giardino è il cosiddetto “boomslang”, una passerella di 130 metri che si snoda sopra l’arboreto offrendo una vista aerea dei giardini e oltre Città del Capo. Dopo aver esplorato tutto, puoi fare un picnic o gustare un buon tè nella sala da tè del Kirstenbosch dove anche le focaccine sono semplicemente deliziose! Da novembre ad aprile il giardino botanico di Kirstenbosch organizza meravigliosi concerti al tramonto assolutamente da non perdere.

Kirstenbosch

Kirstenbosch / © Instagram: mav117

3° posto segreto Città del Capo: Babylonstoren
Un tour enogastronomico durante il tuo soggiorno a Città del Capo è quasi un must. Mentre le Cape Winelands sono famose per i loro vigneti, Babylonstoren è una fattoria dalle molte sfaccettature che offre alloggi e produce vino, cibo davvero sorprendenti. Risalente al 1692, Babylonstoren è una storica fattoria olandese di Città del Capo con un magnifico giardino che si estende per oltre 3,5 ettari. Nel giardino puoi trovare di tutto: verdure, frutta, api per l’impollinazione, polli, incredibili fiori e molto altro. C’è così tanto da esplorare al Babylonstoren che ti consigliamo di pianificare il viaggio per trascorrervi un’intera giornata.

Babylonstoren

Babylonstoren / © Instagram: ncodvs

4° posto segreto Città del Capo: Nourish’d Café
Per tutti coloro che amano la “cose salutari”, il Nourish’d Café è un ottimo posto. È vegano, eco-consapevole e dedicato alla ricerca di ingredienti sostenibili. I punti di forza della caffetteria sono i suoi deliziosi frullati ma qui puoi trovare anche panini, avena e insalate. Se stai cercando un luogo fresco in città durante il giorno per un succo rinfrescante o un pasto leggero, allora Nourish è un’ottima scelta. La nostra raccomandazione: lo “Smoothie Boobalicious”, fatto con burro di arachidi, banana, chia e latte di mandorle fatto in casa. Tieni presente che è chiuso la domenica.

Nourish d´Cafe

Nourish´d Café / © Instagram: sarahleebeckett

Casa vacanza Città del Capo

Altri post in questa categoria: