Posti segreti Verona

Blog Verona: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Lungo le sponde del fiume Adige, l’incantevole Verona vanta monumenti senza tempo, un pittoresco centro storico e una reputazione romantica grazie all’eterno Romeo e Giulietta di Shakespeare. Nel nostro blog su Veronoa troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Verona: Piazzale Castel San Pietro
Il Piazzale è una fortezza medievale posta in cima a una collina che domina la città. L’architettura è piuttosto notevole, essendo uno dei più grandi edifici storici di Verona, ma i panorami dalla terrazza circostante sono la ragione principale della salita fino in cima, da qui, infatti, si gode un panorama mozzafiato sui tetti di Verona. Quelli poi che non vogliono arrivarci a piedi possono prendere la funivia per il “Castel San Pietro”. Il nostro consiglio è di gustarsi qui un bel tramonto.

Piazalle Castel San Pietro

Piazzale Castel San Pietro / © Instagram: masha_malakanova

2° posto segreto Verona: La Bottega della Gina
Questo ristorante offre un ambiente confortevole per provare la pasta fatta in casa e i prodotti locali, hanno anche una piccola area salotto ma la grande attrazione è soprattutto la pasta. Famoso per i suoi tortellini, realizzati da Gina e dal suo staff tutti i giorni, il ristorante offre scelte interessanti, come i tortelloni alle zucchine, pomodorini e scampi. Non dimenticare però di provare anche la pasta al tartufo! Il costo è di circa 8 Euro e ne vale fino all’ultimo centesimo!

La Bottega della Gina

La Bottega della Gina / © Instagram: giulianicoleperuzzi

3° posto segreto Verona: Gelateria La Romana
Il paradiso del gelato! Non importa se ti piacciono i sapori più tradizionali o quelli più strani, qui la soddisfazione è assicurata. Non si trova in centro città, quindi è lontano dalla folla e dalle trappole per turisti. Il gelato è prodotto artigianalmente con ingredienti di alta qualità ed è incredibilmente cremoso! Che ne pensi dell’accoppiata praline e cioccolato fondente all’amarena?

Gelateria La Romana

Gelateria La Romana / © Instagram: oats4mer

4° posto segreto Verona: Casa di Giulietta
L’edificio, risalente al 13 ° secolo e ristrutturato nel secolo scorso, è caratterizzato dal balcone dove Romeo ha promesso amore eterno a Giulietta nella famosa tragedia di Shakespeare. L’interno della casa è visitabile ed è possibile anche affacciarsi al balcone di Giulietta. Non raccomandiamo però di entrare perché è sempre molto affollato, l’ingresso al cortile è però gratuito.

Casa di Giulietta

Casa di Giulietta / © Instagram: corinneroveron-

Casa vacanza Verona

Altri post in questa categoria:

© 2014 — 2019 by Holidu.it
Note legali
Condizioni
Dati personali