Posti segreti Salento

Blog Salento: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Il Salento è baciato dal sole tutto l’anno, vanta un paesaggio straordinario ed è caratterizzato da opere d’arte, ottima cucina mediterranea e locali famosi per la loro ospitalità. Nel nostro blog su Salento troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Salento: Trulli di Alberobello
Questo luogo è un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO e assolutamente da non perdere durante il tuo viaggio in Salento. I trulli, tipiche abitazioni in pietra calcarea di Alberobello, si trovano nella regione meridionale della Puglia. Questi edifici hanno forme rettangolari e sono caratterizzati dai tipici tetti a cono. In origine i trulli venivano utilizzati come ripari e magazzini temporanei o come abitazioni permanenti di piccoli proprietari terrieri o braccianti agricoli. Il consiglio è quello di passeggiare tra i trulli e godere della bellezza di questi villaggi.

Trulli di Alberobello

Trulli Alberobello / © Instagram: whereisjady

2° posto segreto Salento: Gelato Baldo
Questa gelateria a conduzione familiare situata a Lecce offre un gelato davvero eccellente! Il proprietario prepara tutti i gusti artigianalmente, non troverai nessun prodotto commerciale o di seconda scelta ma solo gelati di alta qualità. Assicurati di provare il Fior de Latte, il classico pistacchio o il cioccolato all’arancia.

Baldo gelato

Baldo Gelato / © Instagram: yordanstagram

3° posto segreto Salento: Punta Prosciutto
Questa spiaggia è caratterizzata da acque cristalline e da chilometri di dune di sabbia bianca. Passeggiando lungo questo tratto di costa, troverai diverse spiagge attrezzate e molti chioschi. Questa spiaggia bellissima si trova nel cuore del Salento, più precisamente in provincia di Lecce anche se il nome dato a questa spiaggia, “Prosciutto”, da dove derivi nessuno lo sa…

Punta Prosciutto

Punta Prosciutto / © Instagram: francie_bee

4° posto segreto Salento: Blanc
Questo locale è uno strano mix tra un bar cosmopolita e un negozio di arredamento urbano. Situato nel cuore del centro storico di Gallipoli, in un antico deposito di olio del XVIII secolo, questo bar/negozio di mobili, il Blanc, offre l’opportunità di gustare un aperitivo e un’ottima cucina e di ammirare ceramiche, vestiti, accessori, mobili vintage e luci. Puoi goderti una notte magica a Gallipoli stando seduto a sorseggiare nel cortile sul retro di questo locale.

Blanc

Blanc / © Instagram: ana_hartigan

Casa vacanza Salento

Altri post in questa categoria:

© 2014 — 2019 by Holidu.it
Note legali
Condizioni
Dati personali