Posti segreti Azzorre

Blog Azzorre: consigli imperdibili per il tuo prossimo viaggio

Le Azzorre sono nove bellissime isole nel sud dell’Europa. Le Azzorre hanno tutto ciò che serve per essere considerate una buona meta da viaggio: paesaggi spettacolari, cibo delizioso, spiagge deserte, dozzine di sentieri escursionistici e punti panoramici mozzafiato.Nel nostro blog sulle Azzorre troverai consigli imperdibili su cosa vedere nel tuo prossimo viaggio.

1° posto segreto Azzorre: Lagoa do Fogo

Il “Lagoa do Fogo”, che si traduce in “Lago di fuoco”, è uno degli spettacoli più belli dell’isola di São Miguel. Questo spettacolare lago fa parte della Riserva Naturale di Lagoa do Fogo e si trova all’interno dello stratovulcano Agua de Pau. L’imponente lago blu è lungo circa 2 km e largo 1 km e possiede incredibili acque cristalline. C’è un certo numero di punti panoramici tra cui potrai scegliere, tutti perfetti per godersi delle viste spettacolari sul lago. Il momento ideale per visitare il lago è nelle prime ore del mattino quando l’acqua è ancora coperta da un leggero strato di nebbia. Ma assicurati di controllare il meteo prima, perché c’è il rischio di trovare una giornata troppo nebbiosa o addirittura piovosa.

Lagoa do Fogo

Lagoa do Fogo / © Instagram: aadric

2° posto segreto Azzorre: Caldeira Velha

Situato a 25 minuti in auto da Ponta Delgada, Caldeira Velha si trova sulla lussureggiante isola di Sao Miguel ed è una meta assolutamente da non perdere. Qui troverai un paesaggio mozzafiato e una sorgente termale naturale. Dopo alcune lunghe ore di escursioni, non c’è niente di meglio che rilassarsi e fare un bagno nelle piscine termali, una delle quali è collegata a una splendida cascata. Anche se devi pagare una piccola somma per il biglietto d’ingresso per il Centro di interpretazione ambientale di Caldeira Velha, vale assolutamente la pena andarci!

Caldeira Velha

Caldeira Velha / © Instagram: pamaneri

3° posto segreto Azzorre: Cella Bar

Se sei in cerca di un posto straordinario e sofisticato per un drink, allora questo è il posto che fare per te. Il Cella Bar, nel comune di Madelena, sull’isola di Pico, è un ristorante di tapas e un bar in uno. È diviso in due edifici: un fienile ristrutturato con pareti in pietra vulcanica e un’estensione in legno a bulbo. Il cibo potrebbe essere un po’ caro, ma vale davvero la pena di venire qui per gustarsi un drink con vista. Durante l’estate, potrete gustare un cocktail o un caffè in cima all’edificio in legno del bar mentre durante l’inverno è possibile guardare il mare in tempesta dagli accoglienti interni del locale. In alcuni fine settimana c’è persino musica dal vivo.

Cella Bar

Cella Bar / © Instagram: chrisfrumolt

4° posto segreto Azzorre: Miradouro Lagoa Do Canário

Questo punto panoramico è un’altra meta da non perdere sulla bellissima isola di Sao Miguel. Sulla strada per Sete Cidades, dove troverai un paesaggio vulcanico mozzafiato, passerai da vari punti che offrono una vista spettacolare sull’immenso cratere vulcanico e su laghi incastonati tra ripide pareti. Il nostro punto panoramico preferito è il Miradouro da Boca do Inferno, che dista circa 15 minuti dal parcheggio di Lagoa do Canário. Ci sono tanti bellissimi sentieri nella zona, quindi sbrigati a indossare l’attrezzatura da trekking e goditi la bellezza della natura.

Miradouro Da Lagoa Do Canario

Miradouro Da Lagoa Do Canario / © istock

Appartamenti e case vacanza a Azzorre

Altri post in questa categoria: