Ville e case vacanze a Santorini

Inizia ora a cercare 1.348 case in Santorini!

Alloggi preferiti in Santorini

Mostra tutto

Confronta gratis 1.348 case ed appartamenti vacanze in Santorini

Attrattive in Santorini

  • Spiagge panoramiche
  • Escursioni
  • Tour enologici
  • Movida

I più ricercati in Santorini

Piscina 518
Internet 1.268
Balcone/Terrazza 966
TV 479
Aria condizionata 1.138
Giardino 446
Possibilità di parcheggio 956
Lavatrice 514
Riscaldamento 644

Case vacanze a Santorini

Ville e appartamenti con panorama sull'Egeo

E' lungo la costa che i panorami si fanno più incantevoli e proprio qui si concentrano ville, suite, case vacanze a Santorini che, fornite di terrazze e balconi, offrono una meravigliosa vista sul mare azzurrino, sulle baie e sull'isola vulcanica dell'Egeo. A pochi passi dalle case per vacanze di Santorini si trovano le spiagge più belle, come Exo Galios, Perissa e Red Beach, ma anche pittoreschi villaggi, ristoranti e bar.

Confortevoli villette e appartamenti nel cuore dell'isola

Se in vacanza non vuoi rinunciare ai momenti di relax l'ideale è una casa vacanze nella parte più intima e tranquilla di Santorini, dominata dalla natura selvaggia e dai colori pastello dei centri abitati. A qualche chilometro dalle località costiere di Fira, Columbus e Kamari puoi trovare ville per vacanze con camere spaziose, giardino, piscina, e in alcune trovi anche il centro benessere.

Vacanze a Santorini

Ubicazione ed orientamento

Villaggi costieri che si affacciano sulla Caldera

Santorini è un'isola vulcanica, la più meridionale dell'arcipelago delle Cicladi situato nel mare Egeo. Le località della costa occidentale, tra cui Akrotiri, offrono la sensazionale vista della Caldera, l'ampia laguna al centro dell'isola con un cratere di 10 m. Proseguendo verso nord si incontrano due mete, molto amate dai turisti per i panorami sui vulcani, il capoluogo Fira e il villaggio di Imerovigli, costruito a 300 metri sul livello del mare.

La rocca, il porticciolo, le ville scavate nelle rocce

Nella punta estrema della costa occidentale, Oia, svetta con magnifiche terrazze sul mare. La sua unicità, rispetto agli altri villaggi, è che puoi soggiornare in case e appartamenti vacanze ricavati nella roccia. Se soggiorni in una casa vacanze a Santorini ricorda che qui i turisti si danno appuntamento con il tramonto, perché la vista è spettacolare. Scendendo circa 300 gradini si scorge il porticciolo di Ammoudi, con le caratteristiche taverne dei pescatori.

Paesaggio da cartolina.
Paesaggio da cartolina.

Viaggiatori ed attività connesse

Santorini perfetta anche per le famiglie

Se i tramonti di Santorni la rendono l'isola più romantica delle Cicladi, la tranquillità dei villaggi e delle spiagge di sabbia bianca, rossa e nera è adatta anche alle famiglie. Molte case vacanze a Santorini dispongono di spazi preferiti dai bambini: giardino, patio, piscina, camere spaziose e piste ciclabili. I lidi del lungomare sono attrezzati di lettini, bagni e ristoranti, e nella spiaggia di Perissa c'è un divertente Water Park con giochi, scivoli, aree di ristoro e relax.

Santorini piace tanto agli escursionisti

Gli appassionati delle escursioni non hanno che da provare un indimenticabile tour sul vulcano di Santorini, che comincia dal vecchio porto di Fira e arriva all'isola di Nea Kameni. Si può proseguire fino all'isola Palea Kameni ricca di sorgenti di acqua calda e fanghi naturali. Quando si raggiunge la baia di Agios Nikolaos, le cui acque sfiorano i 35°C, è prevista una sosta per fare dei piacevoli bagni termali.

Lo sapevate che la libreria Atlantis Book, nel villaggio di Oia, è considerata una delle più belle al mondo?!

Top 5 cose da fare a Santorini

Visita agli scavi archeologici di Akrotiri

Durante la visita al sito archeologico di Akrotiri si possono vedere i resti di strade, edifici, utensili e il sistema fognario della civiltà minoica sepolta dalla lava in seguito all'eruzione vulcanica del 1613 a.C. Questa è l'occasione per conoscere un pezzo di storia della città che è stata definita la Pompei di Santorini.

Tour enologico nelle aziende vinicole

La degustazione enologica è un momento intrigante per conoscere la passione dei greci per la produzione di vini eccellenti come l'Assyrtiko, il dolcissimo Vinsanto e il Mavra Thiro. In questo percorso guidato da un sommelier e dai produttori vinicoli potrai gustare l'incanto delle "stradine del vino" che portano alle aziende di Fira, Oia e Megalochori. Il piacere dell'assaggio del vino si accompagna sempre alle specialità gastronomiche.

Imerovigli: il balcone dell'Egeo

Ciò che è caratteristico del villaggio di Imerovigli è la disposizione delle case ad anfiteatro, così come non si può rinunciare alle passeggiate nei suoi vicoli lastricati e stretti. Se hai deciso di affittare una casa vacanze a Santorini devi assolutamente visitare il Monastero di Saint Nicolas e la chiesa di Ai Stratis, poi preparati ad arrivare alla fortezza di Skaros dove puoi goderti il panorama sulla Caldera.

Giro panoramico sulla funivia

La cabinovia è una delle cose che piace sia ai grandi che ai più piccoli, è un tragitto di pochi minuti per spostarsi dal porto alla città di Fira, un modo alternativo per guardare da un'alta prospettiva i luoghi più belli di Santorini.

Alla scoperta della movida

La vita notturna si anima particolarmente a Fira, Oia e Perissa dove si concentrano club, ristoranti, locali, pub irlandesi e discoteche. Se hai scelto una casa per vacanze a Santorini vicino alle spiagge della costa, l'aperitivo di fronte al tramonto è d'obbligo. Non mancano concerti e party sulla spiaggia con musica per tutti i gusti

Panorama costiero.
Panorama costiero.